giovedì 29 giugno 2017

La mia vita nelle tue mani di Katia Perego

Oggi vi parlo del libro di Katia Perego “La mia vita nelle tue mani”.

Melania assiste dalla finestra di casa sua all'omicidio della sua migliore amica Emma e del suo fidanzato Angelo.  L’assassino dei due giovani vede la ragazza sulla finestra e inizia così l’incubo di Melania, costretta a fuggire per non cadere anche lei vittima. Ma non sarà sola, al suo fianco ci sarà Antonio, fratello di Angelo, che vuole vendicare la morte del fratello e proteggere Melania. Samuele, capo di Melania, è da sempre innamorato della sua dipendente, e non perde occasione di dimostrarle il suo desiderio, stuzzicando la gelosia possessiva di Antonio, testa calda e sempre pronto a farsi valere con la violenza, quando necessario.
Anche Antonio ha un passato amoroso tormentato dalla relazione con Samanta, che non ha preso bene la separazione.
Una storia piena di amore, inganni, gelosie, tradimenti nella splendida Calabria.
Non tutto è come sembra!
Questo libro è un giallo tinto di rosa e rosso. L’amore che Antonio nutre per Melania di nascosto riesce finalmente a uscire, peccato non sia in un’occasione felice, ma in questo periodo triste e tremendo per lei.
Tra i due scoppia subito la passione e un coinvolgimento emotivo che supera gli ostacoli e le difficoltà. Riescono a rimanere uniti anche quando le situazioni non sono proprio facili.
Mi è piaciuto questo libro, molto, tutto accade a una velocità estrema, nulla è mai come sembra: se credi di aver capito un personaggio due pagine dopo non è più come prima e tanti colpi di scena rendono la lettura avvincente e interessante.

La frase chiave di questa storia è
non interrompere mai la catena”.

Ma c’è un pezzo che mi ha colpito e che vi lascio:

“<<Non puoi amarmi Antonio, due persone normali si amano dopo che si sono conosciute, dopo che si sono vissute, non per parole di altri…>>
<<Ma io attraverso i loro occhi ti vedevo, attraverso le loro parole ti sentivo, attraverso loro ti ho vissuta e mi sono innamorato, non mi era mai successo prima, non l’ho fato in modo normale, non sarò normale io ma è successo ed ora lo sai, mi dispiace solo che sia dovuto succedere tutto questo per avvicinarci, Emma ed Angelo lo aspettavano e speravano da tempo, forse il destino seppur in modo crudele, ha voluto farci incontrare.>>”

È scritto molto bene in una Calabria dei giorni nostri, una storia intrigante e passionale diversa dalle altre.


Faccio i miei complimenti a Katia e assegno alla storia di Melania 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento