venerdì 23 giugno 2017

Segnalazione Maybelle tentazione proibita di Giulia Masini

In questo weekend vi segnalo il libro di Giulia Masini "Maybelle tentazione proibita".

Ecco la sinossi:

“Ho sentito di donne che si sposano per convenienza, altre per non rimanere zitelle, raramente per amore... ma mai per odio. Siete una ragazza alquanto bizzarra, signorina May, sapete?”
Inghilterra - Turchia 1862
Belle Laughton potrebbe avere tutto dalla vita: è bella ed è la figlia di un conte, ma la morte di suo fratello Todwa, avvenuta durante la guerra in Crimea, non le permette di essere felice. 
Una sera, all’uscita del teatro, incontra Damon Crawford, marchese di Pembroke, sfacciatamente bello e sicuro di sé, e unico responsabile della morte di Todwa. Il giovane non sembra averla riconosciuta e quando Belle torna a casa ha solo un’idea in testa: vendicare la morte di suo fratello. Il marchese è uno dei libertini più accaniti di Londra e Belle, per riuscire a vendicarsi, decide di togliergli la sua libertà costringendolo al matrimonio. Ma per farlo deve prima riuscire a sedurlo ed essendo completamente inesperta, si rivolge a madame Lorette, maitresse di una casa d’appuntamenti. Dopo settimane di lezioni sull’arte della seduzione, e alcuni incontri con Damon sotto le mentite spoglie di May, misteriosa protetta della maitresse, finalmente arriva il giorno tanto atteso: l’appuntamento con lord Pembroke. 
Riuscirà Belle a portare a termine le sue intenzioni? Oppure Damon, esperto di donne, si accorgerà del suo inganno?



Nessun commento:

Posta un commento