domenica 30 settembre 2018

La preda più ambita di Marianna Vidal


Vi parlo oggi anche di “La preda più ambita” sempre della Serie Britannici di Marianna Vidal.

Link acquisto ebook clicca qui
Link acquisto cartaceo clicca qui

È lui la preda più ambita nel mondo dello show business: bello, ricco e famoso. Micheal Turner si concede di rado e solo per parlare dei suoi film.
I giornalisti lo cercano, le donne farebbero follie per lui, ma Audrey Sanni non ha la più pallida idea di chi sia. Così, quando il padre le chiede di precederlo nella villa di Turner, accetta solo per compiacere il genitore, con cui ha un rapporto conflittuale. Ignora che da anni il suo destino è già stato deciso e che Micheal Turner è la chiave di tutto. 
Una storia d'amore emozionante che si snoda tra l'Italia ed il Canada; una giovane fragile ed insicura alla ricerca di un amore tutto suo; una promessa che supera il tempo e le generazioni e un uomo, che tutte desiderano, perso dietro all'unica donna che sembra sfuggirgli. 

La storia di Michael e Audrey è un salto tra passato e presente. Tra quello che hanno passato durante tutta la loro storia e quello che stanno cercando di riconquistare.

Micheal è un ambitissimo regista, ricco, bellissimo e senza scrupoli.
Audrey ha sempre vissuto comandata dal padre, ha sempre dovuto fare quello che voleva lui per potersi sentire amata e accettata dalla sua famiglia.

Una storia originale, che non mi sarei mai aspettata che mi conquistasse così tanto come ha fatto. Come suggeritomi dall’autrice ho letto prima “Tra odio e amore, noi” e poi questo libro e devo dire che è stato fondamentale per capire già come sono i personaggi.

Lui forte e testardo, dolce e amaro, convinto di essere nel giusto, ma come un fulmine a ciel sereno si accorge che tutto quello che ha fatto è sbagliato.
Lei, invece, sembra superficiale, forte e testarda, invece è piena di insicurezze, il suo desiderio più grande è quello di essere presa in considerazione da suo padre e continua a far manipolare dal burattinaio la sua vita. Fino a quando però non si rende conto di quanto tutto questo sia sbagliato e decide di cambiare vita e lasciare tutto e tutti.


Anche questi personaggi hanno conquistato un piccolo pezzetto del mio cuore: la loro forza, il coraggio di chiedere perdono e riconoscere i propri errori, non è caratteristica che si trova molto spesso.

<<Ho commesso anch’io un errore, molti anni fa, quando ti proposi di sposarmi>>, sorrise scorgendo il suo turbamento, mentre la mano scendeva a carezzarle il collo, proseguendo fino alla spalla, per fermarsi infine dietro la schiena. <<Mi sarei inventato qualsiasi cosa pur di convincerti a sposarmi>>, ammise. <<Ti volevo per me e per sempre, ma mi rendevo conto che tu eri irrequieta, costantemente insicura e pensavo che un figlio ti avrebbe legato definitivamente a me>>, fece una smorfia. <<Avrei dovuto parlarti dei miei sentimenti, ma mi sembrava superfluo, perché erano lì a portata di mano, in ogni mio gesto.>>


Un viaggio alla disperata ricerca di sé stessi, dell’amore che ha conquistato i loro cuori, della felicità. Cambiare vita non serve se rimane quel filo a legarti alla persona più importante della tua vita. Un amore intenso, capace a superare tutti gli ostacoli, la distanza, il tempo. Tutto è emozionante, le parole, i gesti, le espressioni descritte: tutto ti fa sobbalzare, piangere, ridere e sospirare.

Non so se l’ho già detto in altre recensioni, ma spero proprio di riuscire a non perdermi più un libro di questa autrice così brava a farmi entrare nella storia. Leggendo le sue parole mi sembra di conoscerli, di assistere al racconto di un’amica a vivere assieme a loro tutto quello che succede. Non posso che assegnare 5 stelle anche a Michael e Audrey.

Tra odio e amore, noi di Marianna Vidal


Oggi è domenica e riprendo con le mie recensioni delle Serie; è il turno della  Serie Britannici ci Marianna Vidal: inizio con Tra odio e amore noi.

Link acquisto ebook Clicca qui
Link acquisto cartaceo Clicca qui

Elena crede nel grande amore e per questo non si fa scrupoli a rimandare al mittente le proposte di matrimonio che negli ultimi tempi le piovono addosso. Si sposerà una sola volta e vuole che sia per sempre.
Race si è appena lasciato con la sua fidanzata storica e non pensa certo a rifarsi una vita, ma la notizia della morte improvvisa di suo fratello Gabriel gli cambia le carte in tavola. È lui il marito ideale di Elena Roberti: ricco, avvenente e ben introdotto in società. Può trasformare, con un solo schiocco di dita, tutto ciò che tocca in oro. Peccato che sposandolo Elena non avrà affatto quello che spera...

Micheal è il migliore amico di Race. Si conoscono da una vita e nei momenti di bisogno, sono sempre l'uno al fianco dell'altro. E ora, tra i due, è Race che rischia di uscire fuori dai binari, con l'assurda storia della vendetta. Insomma, è palese che quella donna si è veramente innamorata di lui e non sembra certo un'arrampicatrice sociale, ma Race insiste, e allora non gli resta che tenerlo d'occhio, per impedirgli di fare qualche sciocchezza, anche perché, a lui Elena è simpatica e, se questo non bastasse, vedere Race innamorato, per la prima volta nella sua vita, è qualcosa che, per Micheal, non ha prezzo!
Tra inganni, rimorsi, odio e amore, Elena e Race ci raccontano la loro tormentata storia d'amore che si snocciola tra Italia, Inghilterra e Messico.

Elena non accetta di sposare chi vuole suo padre, ma cerca di renderlo felice lavorando negli alberghi di famiglia. Ha studiato tanto e fatto la gavetta anche all’estero.
Race è un uomo ricco che sa quello che vuole, assetato di vendetta si ritroverà a combattere tra sentimento e ragione.

Una storia molto intensa che parte subito in quarta. Quando Race trova Elena vuole vendicarsi di quello che crede abbia fatto a suo fratello e userà tutte le carte che può per raggiungere il suo scopo. Dovrà però fare i conti con i sentimenti che gli avvolgeranno il cuore. Diviso tra il voler giustizia a tutti i costi secondo la sua visione e il voler lasciarsi andare e conquistare dall’amore, ci ritroviamo tra Ischia, Londra e il Messico nel viaggio verso la conquista della felicità di Race ed Elena. Un viaggio in salita anche se dalle prime pagine pensavo fosse tutto più facile, ma mi sbagliavo.


Un libro che mi ha catturata dall’inizio alla fine. Ho adorato in alcuni punti Race, quando riesce a liberare la mente e a dimenticarsi qual è il suo scopo della vita, ma l’ho anche odiato quando vuole a tutti i costi fare l’uomo insensibile che non rispetta i sentimenti della donna che ha al suo fianco accecato dai rimorsi.

Elena è una ragazza semplice che vorrebbe imbattersi nel vero amore e che crede di averlo trovato. Si sentirà tradita in tutti i sensi, umiliata e ferita. Sarà dura superare tutto e la forza che troverà mi ha sbalordito. La vicinanza degli amici sia per Elena che per Race saranno l’unico appiglio che potrà farli ragionare, che darà loro la spinta di andare avanti nonostante tutto
Ho adorato questa storia, scritta bene, intensa, fluida e che mi ha catturata fino alla fine. Un intreccio ben costruito che mi ha emozionata. Lacrime, sospiri e tanta rabbia hanno prevalso su tutto il resto. Un bell’amore difficile da accettare,da assecondare per Race ed Elena, difficile da vivere. Non è facile per loro e trapela tutta la fatica che dovranno fare per trovare l’equilibrio e accettare le scelte del passato, perdonare chi ha sbagliato e tornare ad essere sereni con sé stessi.

<<No>>. Le mani di Beatrice si serrarono intorno alle sue spalle, con forza. <<Ti sto dicendo che ha mosso mari e monti per riaverti al suo fianco e se questa non è una prova d’amore, allora, non ho capito nulla di questo mondo.>> <<Nonna, continua a muovere i fili della a vita, come se fossi un burattino.>> <<Elena, quello che ti ostini a non voler capire è che non ha alcun obbligo morale nei tuoi confronti>>. Sorrise, carezzandole una guancia. <<Senza figli e con alle spalle un inizio disastroso, avrebbe potuto liquidarti facilmente, ma non lo ha fatto, perché si è innamorato di te>>.

L’intensità della storia non cala nemmeno alla fine. Fino all’ultimo capitolo rimani in ansia per capire come andrà, perché nulla è certo quando leggi libri di Marianna perché non lascia trapelare mai nulla e niente è scontato fino al finale.
Complimenti Marianna anche con questa coppia hai fatto centro. 5 stelle per Race e Elena

Segnalazione Il ragazzo copertina e il patto della Ferrari" di Candy Larsson


E' uscito il 21 settembre il libro di Candy Larsson "Il ragazzo copertina e il patto della Ferrari".

Titolo: Il Ragazzo Copertina e il patto della Ferrari
Autore: Candy Larsson
Editore: Self
Genere: Romanzo Rosa
Data di pubblicazione: 21 settembre 2018
Kindle Unlimited:
Formato e-book: € 2,99
Formato cartaceo: € 12,00
Link d’acquisto su Amazon: ebook   cartaceo



La Trama

Charlie è uno studente di ventidue anni amante delle donne e della bella vita. Insieme al migliore amico Brando passa le giornate tra le sale studio dell’Università, dove studia giurisprudenza, e i locali più in della città, alla ricerca delle ragazze più belle, leggere e disponibili per divertirsi senza legami e senza impegno. Nel tempo libero lavora per un’agenzia di modelli: le sue foto, tra le più richieste dalle case editrici, sono usate prevalentemente per le copertine dei romanzi rosa ed erotici.

Charlie sogna da sempre di avere una Ferrari nera, ma gli stravizi che si concede ogni giorno non gli consentono di mettere da parte la cifra necessaria per acquistarla. È così che, in un momento di debolezza, riceve una proposta dal padre: lui si impegna ad acquistargli la Ferrari in cambio di un certo favore che, seppur titubante, Charlie accetta.

Da quel momento la vita del ragazzo cambia radicalmente: il favore accordato al padre presuppone drastici cambiamenti, che metteranno Charlie di fronte a se stesso, alle sue debolezze, alla sua fragilità. E alla superficialità di una famiglia che fa acqua da tutte le parti.

Il ritorno di una donna dal passato, l’unica che sia mai riuscita a catturare la sua anima e il suo cuore, aggiungerà scompiglio nella vita personale e familiare del bel protagonista, che entrerà in contatto con un sentimento mai provato in vita sua: il vero amore.

Brevi estratti

“Avrei tanto desiderato riavvicinarmi a mamma e avere l’opportunità di conoscerla e di parlare con lei. Più di una volta, infatti, avevo sentito Sheila parlare in video-chat con lei: le prime volte, col cuore in gola, mettevo l’orecchio contro la sua porta, perché volevo sbirciare, volevo sentire cosa si dicevano, volevo capire se mamma le parlava mai di me. Dio solo sa quanto mi sforzassi, ogni volta, a non aprire quella porta, perché desideravo immensamente guardarla in faccia, guardarla dritta negli occhi, potermi ricordare di lei.”

“Volevo resistere. Non volevo farmi coinvolgere. Ero determinato più che mai a non cedere: non avrei aperto la mia bocca. Non lo avrei fatto neanche per un secondo.
Già. Nei pensieri siamo tutti bravi a fare gli uomini orgogliosi, quelli che non cederebbero mai all’istinto. Nei fatti, invece, siamo solo degli stupidi ominicchi, in ostaggio delle nostre emozioni fisiche. Era chiaro e lampante che avrei risposto allo stimolo della sua lingua in un lampo; e sempre in un lampo avrei condito quel bacio di fuoco, per regalare all’obiettivo una passione vera, reale, che ancora una volta mi avrebbe coinvolto completamente.”


Breve biografia

Formatrice in ambito di Comunicazione e Comunicazione Editoriale, Candy Larsson (19/08/1993) ama la narrativa in genere, con una netta predilezione per i classici e i rosa. Da maggio 2018 gestisce un blog dedicato ai Romanzi Rosa: I consigli di lettura di Candy http://ilibridicandy.blogspot.it
Se ha scelto di dedicare un blog esclusivamente ai Romance, è stato soprattutto per abbattere i luoghi comuni, secondo i quali i Romanzi Rosa costituirebbero un genere destinato solo a precise categorie di persone poco colte e poco interessate alla cultura e alla letteratura più sofisticata. Il suo pensiero, che vorrebbe fare arrivare a quante più persone possibili, è espresso attraverso le parole che un personaggio del suo primo Romance, «Il Ragazzo Copertina e il patto della Ferrari» dirà in uno degli ultimi capitoli:
«Tutte le donne che conservano ancora un po’ di romanticismo nel cuore leggono i romanzi rosa. Tutte, anche le più insospettabili!»

sabato 29 settembre 2018

Segnalazione "Evanescent" di Deborah Fasola


Vi segnalo il nuovo libro di Deborah Fasola "Evanescent" in uscita il 1 ottobre.

Genere: New Adult
Data di pubblicazione: 01 ottobre 2018
Cover di 
SP Graphic Design
Editore: Self Publishing
Pagine:311
Ebook e cartaceo

Sinossi: 
Non sono colpevole.
Lui è colpevole.
È così bella.
È così pericoloso…

Conosco bene Weston Ward, anche detto Doppia V da tutte le ragazze che cadono ai suoi piedi come pere cotte: è bello da far male, dannato, pericoloso e antipatico da morire.
Solo che a differenza di tutte le mie amiche, ho un motivo in più per temerlo e odiarlo perché mio fratello Trevor, il mio eroe, è caduto dal campanile della sede dei Black Lion e pare che tutti i sospetti ricadano proprio su Ward. Da quando è successo e mio fratello è in coma, la mia vita è in stand-by ed è tutta colpa sua. Così quando Wes comincia a frequentare l’ospedale vado fuori di testa perché me lo ritrovo sempre tra i piedi. Ma non gli permetterò di avvicinarsi. Non gli permetterò di prendere anche me.
Per me è invisibile, un fantasma.
Evanescente.

Sono un pessimo soggetto, lo so. Sono un’anima dannata e pericolosa.
E so anche benissimo che Trevor non vorrebbe mai quello che mi sta capitando. Eppure quando vedo Sun con i miei occhi nuovi – e me la ritrovo sempre tra i piedi –, proprio non riesco a starle distante; e più sento di non poterne fare a meno, più rabbia e desiderio mi travolgono, unite all’esigenza di mostrarle che non sono il colpevole.
Forse.

Spinti da una disperazione senza fine e uniti dalla tragedia, Wes e Sun si scontrano, si legano e poi rifuggono, ignari di quello che accadrà e del fatto che ogni maledetto istante che passano insieme potrebbe cambiare ogni cosa.

Segnalazione Obsession - Redenzione di Valentina C. Brin

E' uscito il 21 settembre il nuovo libro di Valentina C. Brin "Obsession - Redenzione".



Titolo: Possession – Redenzione
Autore: Valentina C. Brin
Serie: Obsession saga#2.4
Editore: self publishing
Genere: MM historical dark
Prezzo: 2.99 ebook – 13 euro cartaceo
Data di uscita: 21 settembre 2018
Link acquisto Clicca qui

TRAMA:

Southampton, 1716. Sono trascorsi ventisette anni da quando Charles Rochester, duca di Norfolk, ha detto addio a Dorian per riportare la famiglia Stuart sul trono. La congiura gli è costata l’anima, oltre che la libertà, e adesso è ricercato per alto tradimento. Tuttavia il suo destino è già segnato da tempo: Charles è malato di sifilide. Sa che gli restano pochi mesi di vita e non desidera altro che trascorrerli tra le braccia di Dorian e provare per l’ultima volta la dolcezza del suo amore. Ma quando i due si ritrovano a Southampton, Charles inizia a temere di non avere possibilità.
Dorian Pratt, infatti, non è più l’uomo innamorato che ha lasciato a Marsiglia: l’abbandono subito l’ha segnato nel profondo. È diventato freddo, scostante e, ancora peggio, ha donato il proprio cuore al suo migliore amico. Eppure Charles non è pronto a rinunciare a lui. Non più. Non ora che ha capito cosa vuole davvero.
Il tempo stringe, la morte non aspetta. Ma nelle mani giuste, il vero amore può essere più forte di entrambi.

ESTRATTO:

«Per favore… Ti prego, fermati.»Ma Charles non ebbe pietà: azzerò le distanze e appoggiò le labbra sulle sue. Fu un contatto quasi inesistente, come se gli stesse dando l’ultima occasione per rifiutarlo prima di prendere tutto ciò che poteva dargli.E Dorian ne morì.«No!», gridò turbato, respingendo Charles.
Non voleva ricordare quanto fossero morbide quelle labbra. Aveva un disperato bisogno di fingere che non le desiderasse; che non volesse stringere quell’uomo a sé per baciarlo come se fosse la loro ultima occasione. Aveva bisogno di stargli lontano in ogni modo, con il corpo e soprattutto con il cuore, o questa volta non sarebbe sopravvissuto quando Charles se ne fosse andato.Quello però gli fu di nuovo addosso. Le sue grandi mani gli afferrarono il viso, le sue labbra meravigliose tentarono di strappargli un altro bacio, e più Dorian cercò di respingerlo, più il duca sembrò disperato.«Non riesco a non toccarti», gemette con la voce stretta in una morsa agonizzante. «Voglio solo un bacio, ti prego. Un bacio soltanto.»Dorian gli agguantò i polsi. Si aggrappò a essi per allontanare i palmi di Charles dal viso o forse per trattenerli lì, non lo sapeva, dannazione, ma ciò di cui era certo era che il suo cuore si stava sgretolando.
«Non farmi questo», lo implorò. «Ero andato avanti senza di te, avevo trovato un equilibrio. Non posso, io… io non posso fare questo a Tristan.»«E quello che fai a me non conta? Questo era mio», sbottò Charles, appoggiandogli una mano sul petto, sopra al cuore. «Qui c’ero io. Questo era il mio posto.»



BIOGRAFIA:

Valentina C. Brin è nata nel 1985 a Padova, dove vive tuttora. Ha una laurea in Psicologia, tre gatti e una passione per la danza e il disegno. Ha scoperto l'amore per la scrittura nel 2003, quando ha iniziato a proporre ai lettori le sue prime storie originali sul sito di fanfiction EFP. Nel 2013 ha esordito come autrice self con la Obsession saga (Obsession, Il prezzo della passione, L'uomo di fede, Possession-Ascesa, Possession – Rovina, Possession – Destino, Possession – Redenzione), a cui è seguito il racconto paranormal romance Dillo alla neve.

CONTATTI:

Sito web -> www.valentinacbrin.it





venerdì 28 settembre 2018

"Ricordati di me" di Anita Sessa


Esce oggi il nuovo libro di Anita Sessa “Ricordati di me” che ho letto in anteprima per voi. Un consiglio: preparate i fazzoletti, vi serviranno.

Link acquisto ebook Clicca qui
Link acquisto cartaceo Clicca qui

Edoardo è un giovane architetto, ha tutta la vita davanti per realizzarsi e vivere la sua storia d’amore con Giulia. O almeno questo è ciò che crede, fino a quando un incidente stradale non spezza a metà il filo sottile della sua vita.
Giulia ha solo Edoardo a fargli da scudo contro il mondo. E quando il destino decide di portarglielo via all’improvviso quel mondo le crolla addosso, tutto diventa più pesante, oscuro e fragile. Un percorso in salita, quello di Giulia, fatto solo di lacrime e ricordi, di un dolore devastante che la costringe ad arrancare un passo alla volta per continuare a vivere al meglio delle sue possibilità. Ma non può rinunciare a portarlo a termine, perché Edoardo le ha sempre chiesto solo una cosa: “Ricordati di me”.
Una storia d’amore profonda, raccontata dalla doppia voce di Edoardo e Giulia, in un intreccio tra passato e presente, tra ciò che è stato e ciò che non potrà più essere.

Questo libro è semplicemente meraviglioso. Non vi racconto molto perché la sinossi già dice tanto e non vorrei rovinarvi il piacere di leggerlo.

Anita mi ha trasmesso tutto il dolore di Giulia, lo strazio per aver perso  Edoardo, per non poterlo più abbracciare, baciare e coccolare come amava fare.

Attraverso i due punti di vista alternati, i salti tra passato e presente, però è riuscita anche a trasmettermi tutto l’amore che Edoardo provava per lei. Questo amore nato sin da subito, pieno di romanticismo, di piccoli gesti fatti per far capire a Giulia quanto fosse forte il suo sentimento. Con un’unica richiesta: Ricordati di me. Aveva come un sesto senso e c’è un pezzo in cui spiega molto bene perché chiedeva sempre a Giulia di non dimenticarlo mai, ma non ve lo svelo perché vi toglierei il bello.

<<Non credere che non mi renda conto di quanto tutto questo sia intenso, Giulia. Te lo leggo negli occhi, l’ho sempre fatto. È questo che mi ha attirato di te, la consapevolezza che non ci sarebbe stato spazio per cose futili. Sei una donna complicata. E sei forte e indipendente, non credere di aver perso queste qualità solo perché ti sei innamorata di me. Tu esisti anche senza di me, al di là di me. E continuerai a farlo dopo di me.>>

È la storia di Giulia, del suo tentativo di mantenere la promessa, di andare avanti anche senza Edoardo, nonostante tutto il dolore che prova, nonostante tutte le sue energie se ne siano andate assieme a lui. Un percorso lungo che la vede toccare il fondo, piangere tutte le sue lacrime, e affrontare tutte le paure.
Vive nel dolore, nel terrore di non riuscire più a vivere, tutto glielo ricorda e ogni volta il cuore si ferma. Tutte sensazioni che ho provato anche io leggendo la sua storia. Un mare di tristezza, le lacrime sono scese come un fiume in piena fin dall’inizio, fin dalle prime pagine quando ho capito cosa è successo ad Edoardo.

<<Devi smettere di vedere i ricordi come qualcosa di negativo. Chiudi gli occhi e liberali. Liberati, Giulia. Lasciagli fare il loro dovere. Ti attraverseranno, perforeranno il tuo cuore, i polmoni, la pelle, la mente, l’anima. Fanno male da morire, ma sarà l’unica cosa che nessuno potrà mai toglierti davvero. Mai, per sempre. Non tenerli a distanza troppo a lungo. Ti ha chiesto solo questo, Giulia. Ricordati di lui. Soprattutto quando fa più male.>> sussurra.

Beh è quello che rimane a tutti noi quando perdiamo qualcuno a noi caro. Vivere nel ricordo.
Una storia intensa, bellissima, che mi ha spiazzato, spezzato e poi ha ricomposto piano piano il mio cuore martoriato. Mi ha preso talmente tanto che l’ho letto in pochissimo tempo: ben scritto, piacevole anche nei momenti più difficili e pieno di emozioni. Un libro che ti infonde fiducia, che ti racconta come, dopo aver toccato il fondo, basta un gesto qualsiasi per farti capire dove aggrapparti per reagire e andare avanti, per tornare a vivere. Proprio come è successo a Giulia.

Bravissima Anita! La storia di Edoardo e Giulia non poteva che valere 5 stelle!

Cover Reveal "Love Dribble" di Irene Pistolato

Oggi partecipo al Cover Reveal del libro di Irene Pistolato "Love Dribble" edito dalla Darcy Edizioni e in uscita il 26 ottorbe.


Titolo: Love Dribble
Autore: Irene Pistolato
Editore: Darcy edizioni
Genere: Sport Romance/erotic romance
Data di uscita: 26 ottobre


Trama: James è un giocatore professionista dell'NBA, il basket è tutta la sua vita e ha tutte le carte in regola per vincere, finché il suo nome non viene infangato in uno scandalo scommesse. Ferito dal caos mediatico che ne consegue, nonostante la sua innocenza, decide di prendersi una pausa e in gran segreto giunge a Sirmione, in Italia. Qui incontra Tania, commessa in un supermarket che sogna di incontrare presto il vero amore. Tra i due scatta subito la scintilla della passione, ma presto James si troverà a fare la scelta più ardua: il basket nella sua terra natale, Detroit, o  l'amore in un piccolo paesino italiano. Possono cuore e mente, per una volta, volere la stessa cosa?




Segnalazione Volume Unico Florence Series

Vi segnalo che il 7 ottobre esce in volume unico la Florence Serie Di Marisandra De Placido e che comprende

Ad ogni mio passo (pubblicato il 7 ottobre 2017)
Ogni passo verso te (pubblicato il 19 maggio 2018)


La Florence serie è un racconto semi autobiografico, trae spunto da fatti realmente accaduti, sui quali l'autrice ha voluto montare in seguito un intrigo amoroso.
Scritto in prima persona si divide in 3 pov diversi attraverso i quali è possibile immedesimarsi nei sentimenti e nelle vicende dei tre protagonisti. Questa duologia vuole essere un inno all'amore vero che vince su ogni cosa e risana le ferite del cuore anche a distanza di molti anni.

SINOSSI

Ci sono incontri dettati dal destino, altri, che accadono per una ragione...
È quello che succede ad Amanda che, vittima di un piano diabolico, parte alla volta di Firenze per scoprire verità nascoste sul suo passato. Non sa, però, che la realtà è ben diversa da ciò che immagina. Due uomini molto diversi entrano di soppiatto nella sua vita sconvolgendo tutti i suoi equilibri. 
Chi sono questi due sconosciuti e cosa vogliono da lei?
Riuscirà, Amanda, a gestire le sensazioni che entrambi le suscitano o resterà schiacciata da questi sentimenti così nuovi per lei? 
Un viaggio cominciato con l'inganno, un'avventura ricca di imprevisti e colpi di scena, si rivela per Amanda l'esperienza più folle della sua intera esistenza.
Una storia d'amore, un inno al perdono, un esempio di come il tempo riesce a risanare le ferite e curare le crepe del cuore, anche quelle più profonde.

giovedì 27 settembre 2018

Segnalazione "Sarah Gilmore vol.1 e 2" di Fabio Fanelli

Vi segnalo i libri di Fabio Fanelli 


Sarah Gilmore: La Custode – VOLUME 1
TRAMA:
Sarah è testarda, caparbia, coraggiosa e determinata, ma non sa di possedere queste doti fin quando non si scontra con il suo destino: diventare la Custode di un potente Grimorio.
Il suo cuore puro le permetterà di accedere al grande potere che custodisce il libro ma, poco avvezza alla magia e a ciò che ne deriva, riuscirà a fronteggiare gli Oscuri che vogliono conquistare il potere assoluto? 
Saprà adattarsi a una nuova vita piena di pericoli ed ostacoli da affrontare? 
Che aspettate? Immergetevi nel mondo di Sarah Gilmore. 
Amore, Amicizia, Intrigo, Mistero e Magia sono gli ingredienti perfetti per un romanzo che vi stupirà!
LINK DI ACQUITO: ebook  cartaceo

Sarah Gilmore: Il potere degli Dei – VOLUME 2
TRAMA:
Il Grimorio è scomparso, svanito nel nulla.
Sarah dovrà affrontare una nuova avventura, nuovi ostacoli e un nuovo enigma: chi è riuscito a neutralizzare l'incantesimo di protezione della Tenuta?
Talia è intenzionata più che mai ad ottenere quello che desidera.
Nuove responsabilità attendono Sarah, che potrà fare affidamento solo sul suo istinto. 
E' ora di crescere, è ora di diventare la Custode che tutti si aspettano.
LINK DI ACQUISTO: clicca qui


AUTORE: FABIO FANELLI
GENERE: FANTASY YOUNG
EDITORE: SELF PUBLISHING

Io ti amo di Irene Cao


Oggi vi parlo dell’ultimo libro di Irene Cao “Io ti amo” che arriva dopo “Io ti guardo”, “Io ti sento”, “Io ti voglio” .

“Tu sei mia e io sono tuo. E né io né tu possiamo farci niente.”
Una storia d’amore è come un viaggio: puoi attraversare paesaggi mozzafiato o strade accidentate, ma al momento della partenza, travolta dall’emozione, non sai mai davvero quale sarà la tua meta. Di questo Elena, affascinante restauratrice veneziana, è ben consapevole. Quando ha deciso di legare il suo futuro a quello di Leonardo, tenebroso chef di fama mondiale, è stato un po’ come puntare tutto su un numero alla roulette, bendata: un azzardo. È stato il destino a farli incontrare e ad accendere tra loro una passione travolgente, la stessa che ha portato il piccolo Michele nelle loro vite.
Il destino però ha anche messo a dura prova la loro unione, separandoli, ed Elena ha dovuto accettare la brutale realtà: non si può mettere in cattività uno spirito libero come quello di Leonardo e questo lei avrebbe dovuto capirlo fin dall’inizio. Ora che nelle sue giornate c’è un altro sogno romantico, che ha lo sguardo cristallino e la freschezza di Dario, le sembra di nuovo possibile guardare avanti. Ma prima di scrivere un nuovo capitolo della sua esistenza, dovrà affrontare la pagina più importante del suo passato e scegliere con coraggio l’amore.
Con Io ti amo, Irene Cao racconta quello che succede dopo la parola FINE nei film, regalando un epilogo magico alla storia di Elena e Leonardo, che ha già fatto innamorare migliaia di lettrici in tutto il mondo.

Mi era piaciuto il finale di IO ti voglio e non mi aspettavo di certo un altro capitolo di questa meravigliosa trilogia. Irene come al solito mi ha spiazzato. Capisco però che con un personaggio come Leonardo non si possa mai stare tranquilli.

Elena aveva le sue sicurezze, si era creata il suo bozzolo dove vivere con Leonardo e con il piccolo Michele, gli amori della sua vita. Diciamolo, va in panico quando scopre che Leonardo è difficile da contenere, per un attimo è tornato il vecchio Leonardo, quello distante, quello sempre preso da se stesso e dal suo lavoro e si è sentita trascurata; mettiamoci pure lo zampino di qualcun altro ad aumentare i sui dubbi e abbiamo il quadro completo della situazione.

Leonardo, dal canto suo non vorrebbe che Elena se ne andasse, ma non fa nulla perché rimanga. Poi entrambi lasciano che le cose vadano come capita e si rendono conto di quello che ancora provano l’uno per l’altra solo quando si ritrovano a dover decidere definitivamente cosa ne sarà della loro unione.

Un libro tosto che mi ha tenuta incatenata alla lettura. Mi ha catturata e trasportata tra la nostra Venezia, mi sembrava di girarla assieme a Elena, e Roma con Leonardo. I libri di Irene Cao sono stati tra i primi che ho letto del nostro genere preferito e mi ha subito conquistata per il suo modo di scrivere. Anche le scene più dure e difficili le affronta con una delicatezza e una sensibilità che altri non hanno.

Delle cose che ci siamo detti in queste ore, è quella che mi ha ferito di più. Non ho avuto il coraggio di rispondere, perché ciò di cui mi sono convinta, in fondo, è che l’amore non basta. Nelle fiabe i sentimenti superano ogni ostacolo e vincono sempre, ma la vita vera è imprevedibile e complicata, e non sempre riusciamo a risolvere i problemi che noi stessi abbiamo creato. È per questo ch adesso ho bisogno di allontanarmi da Leonardo: averlo davanti agli occhi mi fa troppo male.

Tra lacrime e qualche arrabbiatura ho divorato pagina dopo pagina di questo capitolo che avrei preferito non leggere e continuare ad immaginare la loro vita perfetta dopo la parola Fine. Ogni tanto avrei dato un bel scappellotto a Leonardo che non si rende conto di quello che prova Elena, che non si accorge di trascurarla e di mancare di attenzioni anche nei confronti di suo figlio; ma altrettanto avrei fatto anche con Elena che è dovuta andare a sbattere contro l’amore che Leonardo prova per lei.

È straziante vedere questa scena. Non ho la forza per parlare e fatico anche a guardarlo negli occhi, perché in quel nero continuo a vedere un mare di cose belle. <<D’altra parte, avevo capito che con Dario stai facendo sul serio>> continua Leonardo, calmo. <<Stai bene con lui?>> mi chiede con interesse sincero, senza la minima traccia di risentimento. <<Si, Leo. Stiamo bene>> <<E allora è giusto così.>> Leonardo prende la penna sul tavolo e la avvicina all’ultimo foglio. Mi guarda come se volesse donarmi tutto l’amore del mondo. <<La tua felicità è anche la mia, il resto lasciamolo da parte.>> Firma il foglio, richiude il plico e me lo passa. Ho appena ottenuto ciò che volevo, dovrei essere contenta, ma non è affatto così che mi sento.

Ci si può allontanare, ma il fino che lega due anime destinate a stare insieme non si spezza mai; ed è quello che succede ai due protagonisti di questa storia. L’amore quello vero, non può essere messo da parte; l’amore vero non può essere vissuto a metà, deve essere vissuto intensamente tutto dall’inizio alla fine.



Irene non mi ha di certo deluso nemmeno in questo lavoro. Sempre attenta e ben accurata racconta la storia di Leonardo ed Elena in modo meraviglioso, è riuscita a farmi vivere le ansie di Elena e le sue delusioni, trasmettendomi tutte le emozioni che provano i protagonisti, anche lo sconforto di Leonardo traspare tutto dalle sue parole.
Non posso che assegnare 5 stelle a questo meraviglioso libro.


mercoledì 26 settembre 2018

Review Party "Il silenzio di un cuore graffiato" di Arianna Di Giorgio


Oggi partecipo al Review party per il libro di Arianna Di Giorgio “Il silenzio di un cuore graffiato”. edito dalla Butterfly Edizioni e uscito oggi.


Link acquisto Clicca qui

Ilaria ha 24 anni, è una ragazza semplice, solare, altruista e sognatrice ma c'è sempre un velo di tristezza nascosto dietro ai suoi occhi. Toccata da un male che ha cambiato il suo modo di vedere le cose, è diventata così sensibile da mettere la felicità altrui al di sopra di tutto. Fabio, 26 anni, ha un animo gentile e tormentato, un'aria tenera e un broncio perenne. Quando in una giornata di pioggia si imbatte nella dolcissima Ilaria, capisce che non potrà starle più lontano. Ma lei non è pronta per aprirsi all'amore, teme di non essere compresa, vuole vivere da sola il suo inferno e non vuole raccontare a nessuno della sua malattia rara. L'unico modo per sentirsi normale è ignorare il suo problema e tenere a distanza le persone. Ha imparato a non abbassare mai la guardia, erigendo tante difese, ma Fabio non è disposto a rinunciare a lei tanto facilmente e combatterà per ottenere la sua fiducia e abbattere tutti i suoi muri. Perché tutti ci meritiamo un amore grande capace di farci sentire accettati per quello che siamo.

Ho avuto il piacere di leggere questo libro in anteprima e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita. Una storia originale, che parla del disagio provato da Ilaria a causa della sua malattia.

Ilaria è una ragazza forte, che ama talmente tanto gli altri da mettere sempre la felicità altrui davanti alla propria. Non crede di poter rendere felice gli altri con il suo amore perché si sente incompleta, diversa e sbagliata. Farà una fatica immensa a lasciarsi conquistare da Fabio.

Fabio è un ragazzo deciso, che sa quello che prova fin dal primo momento. A volte sconfortato dal comportamento di Ilaria, ma determinato ad entrare nel cuore di Ilaria e ad abbattere tutte le sue barriere. La stupisce anche con i piccoli gesti che, però, fanno breccia nel suo cuore e lo fanno battere come mai era capitato prima.

Purtroppo, però, la sua testardaggine e le sue paure tornano a bussare nella sua mente e, quando credi che oramai tutti i muri siano caduti, ti spiazza gli atteggiamenti da bambina impaurita ma ben decisa a far si che chi le sta accanto non se ne debba pentire.

<<Ilaria, io voglio soltanto capire  in che modo posso starti accanto>>, continuò dopo poco tempo. stava per rompere la promessa di non confessarle mai più i suoi sentimenti. <<Forse per te è impossibile accettare che qualcuno possa amarti. Ma io ti amo. E ho bisogno di sapere tutto di te, di comprendere fino in fondo chi sei. Per questo ho voluto parlare con la tua endocrinologa. Se voglio starti accanto, devo sapere a cosa vado in contro.>>

Ho adorato Fabio, la sua dolcezza, la sua sicurezza, il suo modo di porsi con Ilaria. Nonostante nemmeno lui non passi un bel periodo nella sua vita, riesce ad essere felice solo con lei.
Ilaria ogni tanto l’avrei presa a schiaffi, ma comprendo benissimo quanto possa essere difficile per lei affrontare la sua situazione, e aprirsi al mondo e soprattutto lasciarsi travolgere dal sentimento che prova per Fabio. Da un lato il cuore le dice di lasciarsi andare, dall’altra il diavoletto sulle spalle le dice che non potrà mai renderlo felice fino in fondo.  Forse se ne accorgerà troppo tardi di quello che vuole realmente.

Una bellissima storia d’amore, un amore forte che dovrebbe riuscire a superare tutto, ma messo in difficoltà dagli stessi protagonisti.

Una lettura che fa riflettere, che mi fa sentire fortunata della mia vita, che mi ha trasmesso tutta la paura di Ilaria, l’amore di Fabio anche nei piccoli gesti. Una lettura che vi consiglio assolutamente, per poter vedere il mondo, la vita, da un punto di vista diverso.

<<Devi farle capire quanto ci tieni a lei, se non vuoi perderla>>, continuò suo padre. <<Vedi, Fabio, noi non disponiamo di molto tempo. e qual poco che dio ci ha concesso dobbiamo usarlo per essere felici, e per rendere felici le persone che amiamo. So che a causa mia stai vivendo un momento difficile – “difficile” per usare un eufemismo – e me ne rammarico. Se vuoi farmi sentire meglio, però, devi concederti una possibilità. Lotta. Non perdere tempo a crogiolarti nel dolore. Fai qualcosa di speciale per questa ragazza e dille quello che provi per lei.>>

Faccio i miei complimenti ad Arianna e assegno a questo bel libro che mi ha conquistata 5 stelle.

Uscite di Settembre Leggereditore

Il gusto speziato dell'amore - Silvia Casini

“Silvia Casini cattura il lettore con il suo stile articolato e magistrale.” The Reading’s Love

Stella gestisce una libreria galleggiante sul Tevere specializzata in arte culinaria ed è l'autrice di Florario rock, il ricettario bestseller che ha firmato con lo pseudonimo di Josephine Alcott. Quando Gabriele, appassionato di cucina, si imbatte nella lettura del ricettario decide di contattare l'autrice, con la quale instaura una fitta corrispondenza. Ma cosa accadrà quando scoprirà che non esiste nessuna Josephine Alcott? Una storia d’amore frizzante, ironica e indimenticabile, che fonde sapientemente musica, letteratura e cucina. In appendice Florario rock, l’inedito ricettario gastronomico-musicale di Josephine Alcott.
“I personaggi sono ritratti in modo stupendo, con molto dramma romantico e arguti botta e risposta.” Publishers Weekly

Tornano le ragazze Haddonfield nel terzo attesissimo libro della serie Il vero gentiluomo, firmato da una delle autrici di spicco di romance storici. Lady Susannah Haddonfield prova ribrezzo per qualunque specie animale, ma per non offendere il corteggiatore di sua sorella deve imparare a dissimulare il suo fastidio. Si rivolge così a Will, suo amico durante l'adolescenza, affinché le insegni come andare d'accordo con i cani. Scoprirà così non solo la passione per questi animali, ma anche per Will, a cui in realtà lei non è mai stata indifferente...
La melodia delle piccole cose - Carlotta Pugi

“Ho apprezzato il modo di scrivere dell'autrice, pulito, frizzante, con particolare attenzione ai dettagli.” Romance Non-Stop

Moonlight, popstar dalla voce potente, il ritmo nel sangue e il carattere esplosivo, si ritrova, suo malgrado, a collaborare con Ludovico J. Alberti, un genio della musica che sembra irritato tanto dalla sua ecletticità quanto dai suoi pezzi pop. Nella meravigliosa cornice di Cortina d’Ampezzo, le loro personalità entrano in collisione, emergendo per quelle che sono veramente...