sabato 22 settembre 2018

Respiro nel tuo abbraccio di Elena Lombardi


È uscito pochi giorni fa il nuovo libro di Elena Lombardi “Respiro nel tuo abbraccio”.

Link acquisto ebook Clicca qui
Link acquisto cartaceo Clicca qui

Un sequestro, un’attrazione che è evidente fin dai primi istanti… 
Leonardo Marino, orafo professionista chiede giustizia a gran voce. L’unico obiettivo della sua vita, è scovare quello che una volta era un suo amico ma che poi si è rivelato essere un meschino calcolatore. Rose Dauphine, fioraia bellissima, sembra essere l’unica che può aiutarlo a raggiungere i suoi scopi. Ex fidanzata di Stefan, è anche l’ultima persona che lo ha visto e che quindi può fornirgli preziose informazioni, ma lei è pronta a tenergli testa e soprattutto a proteggere la sua vita privata. 
Prigionieri nel bosco di Filignano, insieme ai loro amici, i due impareranno a conoscersi, odiarsi, apprezzarsi tra discussioni e battibecchi. Una notte sotto le stelle cambia tutto tra loro. 
Entrambi hanno un segreto da nascondere. Entrambi provano lo stesso autentico odio per Stefan, ma il destino è sempre pronto a sorprendere e capovolgere sicurezze e convinzioni. Un oggetto ritrovato da Leonardo e che le appartiene, gli farà aprire gli occhi sul suo conto. Ѐ la complice del suo peggior nemico. 
Nonostante l’avversione, Rose sarà costretta a fidarsi del suo sequestratore indolente. Lui è anche l’unico che può proteggerla e farla respirare di nuovo, nel suo abbraccio. 

Una storia particolare che sfocia con una linea che non mi aspettavo: leggendo le prime pagine mi ero fatta un’idea su come poteva proseguire il libro, invece devo dire che mi ha spiazzato Elena con questa sua idea. Non me l’aspettavo e questo è già un aspetto positivo.

Rose vuole dimenticare il suo ex, ma pare che il destino non glielo permetta.
Leonardo vuole vendetta, ma la sua mossa gli sconvolgerà la vita.
Si ritroveranno a condividere un passato che nessuno dei due immaginava: hanno più cose in comune di quello che pensavano e sinceramente non l’avrei creduto nemmeno io possibile.

Una bella storia intrigante, un velo di mistero e di thriller nelle pagine scritte da Elena mi ha affascinata e incollata alla lettura.  Come vi ho già raccontato altre volte, mentre leggo mi segno le frasi che mi hanno emozionata e in questo caso come in pochi altri ho l’imbarazzo della scelta per cosa condividere con voi.

Elena vive un contrasto di emozioni accanto a Leonardo  e spesso non le comprende, non sa come affrontarle e come gestire il proprio cuore. Ha un’idea tutta sua dell’amore dovuta, purtroppo alla sua infanzia.

<<Perché dovrei fidarmi dell’amore, scusa? L’amore ci rende stupidi, irrazionali e istintivi>>, gli rivelò tutto d’un fiato. Non voleva parlare di Stefan, non voleva aprirgli il cuore. <<L’amore è per i coraggiosi, Rose, non per i codardi>> ripetè incapace di trattenersi. Da dove sbucava quel pensiero? Davvero era stato lui a dirlo? Scosse la testa perplesso, prima di essere nuovamente interrotto dalla sua voce. <<Allora io sono fiera di aver perso il mio coraggio e me ne faccio un vanto. L’amore è sopravvalutato, non gratifica e non da assuefazione.>>
Hanno molte cose in comune, anche il comprendere le sensazione che stare vicini provoca l’uno all’altro. Leonardo è un uomo duro, forte e in questo libro emerge il suo lato dolce e protettivo, ma solo con Rose.

<<Sei molto bella Rose,>> sussurrò sincero. Non si sentiva più il cuore, lei esercitava un potere assoluto sul suo corpo e le sue sensazioni. Ne era la padrona assoluta. Stare in sua compagnia era come scalare le montagne russe. Le sue mani sulle spalle erano come balsamo sulla sua pelle.

Ansia, sospiri e forti emozioni mi hanno accompagnata nella lettura di questa nuova opera dell’autrice. Un mi x che mi fa sempre sognare e apprezzare il libro che ho nelle mani. Una bella storia che vi consiglio assolutamente di leggere e vedrete che Rose e Leonardo assieme ai loro amici fidati che li accompagnano nel loro percorso insieme vi terranno una piacevole compagnia.

Un finale meraviglioso e al cardiopalma poi completa la storia in un modo semplicemente perfetto.

Assegno a questa storia 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento