sabato 8 settembre 2018

Un dolce inganno vol.1 di Abby J Leen


È uscito da pochi giorni il libro di Abby J. Leen “Un dolce inganno vol.1” il primo capitolo della duologia.

Link acquisto Clicca qui

Alma è una giovane studentessa con un grande sogno, ballare in uno dei teatri più importanti del mondo. La vita le sorride, i suoi progetti sono appoggiati dai genitori e dal fratello che la amano incondizionatamente, per lei sono anche disposti a trasferirsi dall’altro capo del mondo. Ma la vita, talvolta, è crudele e le sorti di Alma sono destinate a capovolgersi. Un terribile incidente la obbligherà a fare i conti con la realtà, costringendola a riconsiderare tutti i suoi sogni e i suoi desideri. Elija è un giovane e attraente professore. Sin da ragazzo ha tenuto alto il buon nome della famiglia mantenendosi lontano dai guai. Tranne una volta, un’unica volta che ha sconvolto per sempre la sua vita. Tra i due sarà amore a prima vista. Entrambi lotteranno con i propri sentimenti, cercando di mantenere la distanza fino a quando, in una notte di settembre, la passione li travolgerà. I due vivranno intensamente i propri sentimenti sino a quando un evento inaspettato capovolgerà nuovamente la loro relazione, perchè nella vita, si sa, tutto può cambiare perché niente è come sembra.

Una storia complicata ma bellissima. Tanti rimpianti, tanti sogni accantonati sono i protagonisti di questo libro.

Alma è una ragazza forte, che sa quello che vuole, ma che si ritrova spesso a dover mettere da parte la sua passione per un rimorso che la tormenta. La storia con Elija la vive con tutta sé stessa, perché la vuole respirare e sentire sulla pelle. Da tanto non provava le emozioni che sente quando è con lui e non vuole rinunciarvi. Lotterà con le unghie e con i denti, ma, purtroppo, niente è come sembra, ricordatelo. Per fortuna ci sono gli amici e la famiglia a darle man forte e ad aiutarla nei momenti difficili e di sconforto.

Elija ha sempre rigato dritto nella vita e non si è mai sbilanciato, mai commesso un passo falso, fino a quando non ha incontrato in aula Alma. Per lei ha infrante le regole e, anche se di nascosto, ha cercato di ritornare ad amare dopo la dura batosta subita in precedenza. Alma lo fa sentire bene, ha abbattuto la corazza che aveva indossato anni prima e lo ha aiutato a ritornare a vivere.

<<Sei tutta mia – dice – e io sono completamente tuo>> La sua frase mi inebria accendendo in me ogni emozione. <<Mi sei entrata sotto pelle>> mi dice mentre le sue labbra sfiorano le mie. <<Ti amo>> dico, e subito dopo penso “come ho potuto dirlo?” Ma Elija non sembra affatto infastidito. Anzi, i suoi occhi brillano e le sue labbra si aprono in un sorriso. Sono completamente pazza di lui. Mentre sdraiati sul freddo pavimento della libreria i nostri sguardi si incrociano, le nostre mani esplorano impazienti i nostri corpi e  le nostre lingue iniziano a danzare dolcemente, ci perdiamo in un turbine di sensazioni e di emozioni al ritmo della musica dei nostri corpi diventando una cosa sola.

Ma il passato torna a bussare alla loro porta e alcuni avvenimenti  sconvolgeranno la vita dei nostri protagonisti e li metterà a dura prova. Riusciranno a superare tutto insieme o al primo ostacolo il loro castello crollerà come fosse sabbia?


Un libro che ho iniziato a leggere senza aspettative, devo essere sincera, ma che mi ha conquistata pagina dopo pagina. Sono rimasta incollata ai protagonisti fino all’ultimo senza mai lasciarli andare e devo dire che mi sono emozionata. Tante lacrime, qualche risata e alcuni sospiri, ma anche arrabbiature e ansia sono le sensazioni che mi ha trasmesso l’autrice con il suo modo lineare, ma concreto di scrivere. Non manca il romanticismo, ma nemmeno i dubbi che ti fa venire sui sentimenti che provano l’uno per l’altra Elija e Alma.

Brava Abby e grazie per la chicca che mi hai regalato. Assegno al tuo libro 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento