domenica 9 settembre 2018

Claustrofobia di Zoe Blac


Oggi è domenica e ricominciamo con le recensioni delle Serie: è il turno questa volta della duologia di Zoe Blac e inizio con Claustrofobia.

Link acquisto  clicca qui


Chi è Elettra, chi si nasconde dietro le vesti succinte di Fraise e chi può dire quale volto abbia la ladra Scarlett?... Tre donne diverse che vivono nello stesso corpo, un corpo privo di anima, ma creato per il peccato. Ambientato in una Roma attuale, sporca e piovosa, si snoda la vicenda di Lucas, giovane agente dei Nocs, impegnato in una personale, struggente battaglia, che lo vede combattere e proteggere la stessa donna. A causa di un fatale imprevisto, due anime perse, verranno unite al loro inimmaginabile destino, in un luogo nascosto, buio, angusto e claustrofobico. Violenza, passione, mistero ed erotismo, questi gli ingredienti di una storia che nasce in una notte, diversa da tutte le altre. Claustrofobia è un racconto erotico, noir, graffiante ed eccessivo, tratta di un opera di fantasia e come tale va interpretata. Se ne consiglia la lettura, solo ad un pubblico adulto, con un elevata capacità di discernimento ed una spiccata preferenza per le storie non banali. Nel romanzo vi sono descritti con un lessico esplicito, rapporti carnali, anche non consensuali e atti di efferata violenza.

Inizio subito col dire che è una storia forte, che bisogna seguire dall’inizio alla fine senza saltare una parola altrimenti si perde il bello che c’è dietro. È anche una di quelle storie in cui bisogna saper andare oltre, oltre il semplice significato delle parole scritte, oltre le scene di sesso esplicitamente descritte, oltre la violenza.

Elettra è una ragazza che ne ha passate tante nella vita, che si crede sbagliata, che ha trovato il giusto equilibrio creando tre profili ognuno con un lato del suo carattere: la spietata Scarlett, l’erotica Fraise e la semplice Elettra.

Lucas è un giovane agente dei Nocs che da la vita per il suo lavoro: deciso e responsabile nel suo ruolo di comando, non ha mai sbagliato un colpo, ma andato contro quello che è il suo dovere.  Ma quando incontra Scarlett tutta questa sicurezza inizia a vacillare,  senza nemmeno rendersene conto cerca di proteggerla, di aiutarla.


Si renderanno presto conto dei sentimenti che provano l’uno per l’altra, ma non sarà semplice vivere la loro storia, tante cose, tante persone si metteranno in mezzo.

Un libro che mi ha preso parecchio anche se è stata tosta la lettura per tutta una serie di motivi personali, ma l’ho adorato tutto. Leggerlo poi con la consapevolezza che c’è un seguito quando arrivata alla fine il finale è splendido già così, mi ha reso un po’ nervosa. Devo dire però che avere il secondo capitolo della duologia a disposizione subito non mi  è dispiaciuto affatto.

La storia di Lucas ed Elettra rimarrà nel mio cuore, mi ha colpito molto, mi ha emozionata tanto. Un mix di emozioni intense e speciali durante la lettura mi ha accompagnata nell’affrontare pagina dopo pagina. Quello che è successo prima e che accadrà nel libro ai due protagonisti è stato a volte duro da digerire, altre affascinante e intrigante. Ho pianto tanto e leggerlo d’estate col caldo che fa venire mi sono dovuta rinfrescare un bel po’ di volte.


Lucas passa dalla durezza del suo carattere ad una dolcezza infinita ed Elettra non è da meno, sembra forte e determinata, ma le sue paure e la sua fragilità, il bisogno che ha di lui emerge con tutta la sua prepotenza.

<<Voglio sapere chi sei realmente>> Sussurrò, affilando lo sguardo, a un soffio dalla mia bocca.  Quelle parole mi fecero indietreggiare. Nessuno mi aveva mai chiesto di essere me stessa. Tutti quelli che incontravo per lavoro, volevano che impersonassi qualcuno, chiunque purchè rispondesse alle loro fantasie. A nessuno importava chi fosse Elettra nella realtà. Rimasi immobile davanti al suo viso, le nostre labbra quasi si sfioravano. Sentii il profumo della sua bocca e di nuovo mi persi nell’intensità del suo sguardo. Ero come ipnotizzata, deglutii a vuoto terrorizzata dal suo immenso potere. Quell’uomo riusciva, con una semplice occhiata a sgretolare tutte le mie difese, mi entrava dentro, invadeva la mia intimità e riusciva a farmi sentire nuda, vulnerabile e bisognosa. Ma come cazzo faceva?


Mi resta solo una cosa da dirvi: leggetelo, tutto, con calma. Gustatevelo fino alla fine perché ne vale la pena. Uno dei migliori libri che abbia letto fino ad ora. Il modo di scrivere di Zoe è accattivante e intrigante: riesce a mescolare bene la durezza di alcuni episodi alla dolcezza e alla forza dei sentimenti. 
Complimenti e peccato avere solo 5 stelle a disposizione perché ne avrei date anche di più!

Nessun commento:

Posta un commento