mercoledì 26 settembre 2018

Review Party "Il silenzio di un cuore graffiato" di Arianna Di Giorgio


Oggi partecipo al Review party per il libro di Arianna Di Giorgio “Il silenzio di un cuore graffiato”. edito dalla Butterfly Edizioni e uscito oggi.


Link acquisto Clicca qui

Ilaria ha 24 anni, è una ragazza semplice, solare, altruista e sognatrice ma c'è sempre un velo di tristezza nascosto dietro ai suoi occhi. Toccata da un male che ha cambiato il suo modo di vedere le cose, è diventata così sensibile da mettere la felicità altrui al di sopra di tutto. Fabio, 26 anni, ha un animo gentile e tormentato, un'aria tenera e un broncio perenne. Quando in una giornata di pioggia si imbatte nella dolcissima Ilaria, capisce che non potrà starle più lontano. Ma lei non è pronta per aprirsi all'amore, teme di non essere compresa, vuole vivere da sola il suo inferno e non vuole raccontare a nessuno della sua malattia rara. L'unico modo per sentirsi normale è ignorare il suo problema e tenere a distanza le persone. Ha imparato a non abbassare mai la guardia, erigendo tante difese, ma Fabio non è disposto a rinunciare a lei tanto facilmente e combatterà per ottenere la sua fiducia e abbattere tutti i suoi muri. Perché tutti ci meritiamo un amore grande capace di farci sentire accettati per quello che siamo.

Ho avuto il piacere di leggere questo libro in anteprima e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita. Una storia originale, che parla del disagio provato da Ilaria a causa della sua malattia.

Ilaria è una ragazza forte, che ama talmente tanto gli altri da mettere sempre la felicità altrui davanti alla propria. Non crede di poter rendere felice gli altri con il suo amore perché si sente incompleta, diversa e sbagliata. Farà una fatica immensa a lasciarsi conquistare da Fabio.

Fabio è un ragazzo deciso, che sa quello che prova fin dal primo momento. A volte sconfortato dal comportamento di Ilaria, ma determinato ad entrare nel cuore di Ilaria e ad abbattere tutte le sue barriere. La stupisce anche con i piccoli gesti che, però, fanno breccia nel suo cuore e lo fanno battere come mai era capitato prima.

Purtroppo, però, la sua testardaggine e le sue paure tornano a bussare nella sua mente e, quando credi che oramai tutti i muri siano caduti, ti spiazza gli atteggiamenti da bambina impaurita ma ben decisa a far si che chi le sta accanto non se ne debba pentire.

<<Ilaria, io voglio soltanto capire  in che modo posso starti accanto>>, continuò dopo poco tempo. stava per rompere la promessa di non confessarle mai più i suoi sentimenti. <<Forse per te è impossibile accettare che qualcuno possa amarti. Ma io ti amo. E ho bisogno di sapere tutto di te, di comprendere fino in fondo chi sei. Per questo ho voluto parlare con la tua endocrinologa. Se voglio starti accanto, devo sapere a cosa vado in contro.>>

Ho adorato Fabio, la sua dolcezza, la sua sicurezza, il suo modo di porsi con Ilaria. Nonostante nemmeno lui non passi un bel periodo nella sua vita, riesce ad essere felice solo con lei.
Ilaria ogni tanto l’avrei presa a schiaffi, ma comprendo benissimo quanto possa essere difficile per lei affrontare la sua situazione, e aprirsi al mondo e soprattutto lasciarsi travolgere dal sentimento che prova per Fabio. Da un lato il cuore le dice di lasciarsi andare, dall’altra il diavoletto sulle spalle le dice che non potrà mai renderlo felice fino in fondo.  Forse se ne accorgerà troppo tardi di quello che vuole realmente.

Una bellissima storia d’amore, un amore forte che dovrebbe riuscire a superare tutto, ma messo in difficoltà dagli stessi protagonisti.

Una lettura che fa riflettere, che mi fa sentire fortunata della mia vita, che mi ha trasmesso tutta la paura di Ilaria, l’amore di Fabio anche nei piccoli gesti. Una lettura che vi consiglio assolutamente, per poter vedere il mondo, la vita, da un punto di vista diverso.

<<Devi farle capire quanto ci tieni a lei, se non vuoi perderla>>, continuò suo padre. <<Vedi, Fabio, noi non disponiamo di molto tempo. e qual poco che dio ci ha concesso dobbiamo usarlo per essere felici, e per rendere felici le persone che amiamo. So che a causa mia stai vivendo un momento difficile – “difficile” per usare un eufemismo – e me ne rammarico. Se vuoi farmi sentire meglio, però, devi concederti una possibilità. Lotta. Non perdere tempo a crogiolarti nel dolore. Fai qualcosa di speciale per questa ragazza e dille quello che provi per lei.>>

Faccio i miei complimenti ad Arianna e assegno a questo bel libro che mi ha conquistata 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento