domenica 9 settembre 2018

Nemesi di Zoe Blac


È giunto il momento di Nemesi di Zoe Blac il seguito di Claustrofobia. Non potete leggere Nemesi senza aver letto prima Claustrofobia perché vi mancherebbe un pezzo importante per capire quanto poi accade ai protagonisti

Link acquisto Clicca qui

Il risveglio non sarà come lo avevano immaginato Elettra e Lucas, il destino si abbatterà su di loro proprio quando entrambi avevano deposto le armi. 
Cosa accade ad un uomo quando gli viene sottratto tutto? L'amore, la propria vita, il proprio lavoro. Lucas non ha più nulla, non gli rimane, quindi, che cedere al tormento e ad una rabbia cieca e distruttrice: la sua luce si è spenta con la scomparsa della donna alla quale aveva donato ogni cosa. 
Elettra ha fatto la sua scelta, ha deciso lei per entrambi, nella convinzione che solo in questo modo sia possibile liberare l'uomo che ama dalla maledizione che la perseguita sin dalla nascita. 
Il dolore getterà la donna nel buco nero dal quale era uscita, quel luogo oscuro e asfissiante che è dentro di lei. 
Le anime mutilate dei due giovani si divideranno a Roma, per ritrovarsi in una notte di luna piena nel misterioso e selvaggio sfondo della Savana, dove tutto è possibile, ma niente è come appare.
Il Congo e i suoi scenari faranno da sfondo in questo capitolo conclusivo, nel quale nuove figure si intrecceranno alle sorti dei due protagonisti. Quello che Elettra e Lucas scopriranno insieme non è solo il loro destino, ma la strada che li condurrà in una nuova, affascinante avventura dai contorni sorprendenti.

In questa parte della storia di Elettra e Luca nulla sarà come prima. Se leggere Claustrofobia è stata dura, con Nemesi ho pianto come una fontana. Mi ha toccata particolarmente, mi ha stremata. Il tutto però, arrivata alla fine, mi ha lasciato una sensazione meravigliosa.

Elettra in questa parte della sua storia non sa più chi è, tormentata da quello che le diceva sempre sua madre, da quella maledizione. Ritrovarsi e riscoprirsi non sarà facile, anzi sarà un tormento.
Lucas è disperato, ancora più cattivo ed è diventato una macchina da guerra ancora più spietata. Determinato a ritrovare la sua lei, farà di tutto per riprendersela e riconquistarla.


Non vi svelo molto della trama di questa parte perché rischierei di raccontarvi le parti più importanti e mi dispiacerebbe rovinarvi la lettura. Ma parlerò di quello che mi ha colpito di più.

Elettra la ritroviamo più fragile che mai, debole, ma determinata come sempre. Accadranno tante cose che la cambieranno, che le faranno perdere la linea e dimenticare chi era e cosa era diventata. Lucas, invece, mi ha colpito per la sua dolcezza, per la delicatezza che usa con lei e con la sua determinazione nel riaverla accanto. Gli uomini così sono rari.

Il destino li ha messi a dura prova, ha provato a dividerli, a far si che si dimenticassero di quello che erano, ma il filo speciale che li lega, quella scintilla, quella fiamma che si era accesa in quel primo incontro claustrofobico, c’è ancora e si ravviva ogni volta che si sfiorano, che si guardano, ce si sentono. Anche se potrebbero essere giunti al punto di considerarsi estranei, quella fiamma rimane viva.

Ed è quella fiamma che li farà rinascere e che riuscirà a farli sopravvivere nonostante tutto.

Non seppi esprimere con esattezza quando capii di essermi innamorata di lui, forse accadde quel giorno, la prima volta che lo avevo visto accanto a me in ospedale, quando ebbi la consapevolezza che quell’uomo fosse lì per me. Magari fu la prima notte che avevamo fatto l’amore, quando e nostre anime avevano danzato insieme per la prima volta. Non riuscivo a darmi delle risposte chiare, ma aver scoperto la sua sconcertante debolezza, aveva solo rafforzato quel sentimento forte e importante che provavo per lui. Pretendevo di poter vivere con lui alla luce del sole, lottare al suo fianco, sentirmi solo sua e avere la possibilità di amare come credevo di poter fare. ero sempre più convinta che se gli fossi rimasta accanto avrebbe potuto salvarsi, diversamente, tutti i suoi demoni prima o poi avrebbero vinto, distruggendo ogni germoglio di vita dentro di lui.

Quante lacrime  ho versato sopra al mio tablet, quanti sospiri, tanta paura e angoscia per il loro destino.

Era da tanto che non provavo delle sensazioni del genere. Una storia che mi ha colpito molto: Elettra crede di non riuscire a rendere Lucas felice perché non si sente una donna completa. Lucas col suo amore riuscirà a farla ricredere?

Un sentimento di amore e odio verso l’autrice mi ha accompagnata nella lettura di questo libro. Come si fa a essere così spietate e cattive? In compenso l’ho anche amata tanto per questo piccolo capolavoro che mi ha permesso di leggere. Elettra e Lucas hanno conquistato un piccolo angolo del mio cuore e la loro storia vale molto più di 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento