lunedì 10 settembre 2018

Nessun legame di Ivy D. Morgan


Oggi vi parlo del libro di Ivy D. Morgan “Nessun legame”. Eccovi il link d'acquisto Ebook  

Sinossi:
Jonathan. Un passato solitario e turbolento da cui fuggire. 
Un presente fatto di sopravvivenza e solitudine. 
Valerie. Un passato sofferto e doloroso da dimenticare. 

Un presente fatto di rinunce e assenze.
Estremamente diversi, eppure così simili.
Un evento improvviso e violento li porterà a incontrarsi e a entrare in punta di piedi l’uno nella vita dell’altra. Nonostante la ritrosia di Valerie a lasciarsi andare e il timore di Jonathan di legarsi a qualcuno, sapranno capirsi e sostenersi come solo due anime affini possono fare.
Il passato beffardo, però, si farà avanti in maniera del tutto inattesa, scombinando le loro vite in maniera imprevedibile.
Saranno in grado di scrollarsi di dosso timori e inquietudini o continueranno la loro vita senza cedere al bisogno d’amore?

Una storia impegnativa. Entrambi i protagonisti vivono delle situazioni familiari per niente facili da affrontare e da gestire.

Si sono incontrati in circostanze non proprio felici, ma quel legame, quell’energia che sentivano dentro, lentamente ha preso forma ed è maturata, non senza difficoltà.
Per Jonathan non è facile sciogliersi e lasciarsi andare ai sentimenti ed alle emozioni, visto quello che ha subito in passato, ma con Valerie, senza nemmeno rendersene contro, ritornerà a splendere la sua luce interiore e se ne accorgeranno tutti prima di lui.
Valerie è rimasta segnata dal suo passato che torna a bussare alla porta, trova pace sono con lui e questo le mette paura, perché teme di soffrire ancora.

Una storia intensa, di due ragazzi giovani che, però sono maturi a causa di quello che il destino per mano di altri ha fatto passare loro. E’ difficile raccontarvi dei protagonisti cercando di non rivelare troppo della storia, quindi ho pensati di parlarvi solo delle emozioni che l’autrice è riuscita a trasmettermi e di come l’ho compreso il suo libro.


Come oramai sapete, mentre leggo sottolineo le parti che mi emozionano di più, quelle che spiegano il titolo o quelle che mi colpiscono per tutta una serie di motivi, per condividerlo poi con voi. Beh, in questo caso dopo qualche capitolo, ho iniziato a evidenziare talmente tante frasi, o momenti che ora è per me difficile scegliere quale inserire nella recensione come piccolo estratto. Una storia che mi ha emozionata, Ivy è riuscita a usare le parole giuste che mi hanno colpito: sospiri e batticuore hanno accompagnato la mia lettura, e devo dire che sono proprio questi i libri che cerco.

Ci siamo solo noi due, il mio mondo ora è tutto qui, in questi occhi scuri che mi fissano, che mi accarezzano l’anima e che scacciano gli incubi. Annuisco con vigore, turbata dalla mia reazione. Appoggio le mani sulle sue, ancora sul mio viso. Mi guarda perplesso, turbato, poi intreccia le dita alle mie.


Una forte apprensione per Valerie, una tenerezza infinita per Jonathan che finalmente ha trovato il modo di sciogliere quel ghiaccio che aveva attorno al cuore.  Valerie invece riuscirà a trovare la forza per affrontare ogni difficoltà solo accanto a lui.
Fortunatamente non sono da soli e anche in questo libro gli amici fanno da cornice perfetta per la storia d’amore.

Apro  bocca per rispondergli che sì, porca puttana ci credo davvero, ma lui mi anticipa. <<Jon andiamo. Quando la vedi cambi espressione, ti si illumina lo sguardo. Non hai mai legato con nessuno, non hai mai portato a casa una ragazza, non ti ho mai visto neppure parlare con una ragazza e con Val dividi il letto, i vestiti… Pensaci, sgombera la mente, libera il tuo cuore…>>

Non va sempre tutto liscio, quando tutto si accanisce contro di te, tutto continua a girare storto, gli ostacoli non spariscono da un giorno all’altro, ma aumentano e crescono in altezza. È quello che succede a Val e Jon, quando credono che tutto possa andare per il verso giusto ecco che capita qualcosa che li allontana, che li divide. Per fortuna quel legame che non doveva esserci, in realtà è più forte di quanto anche loro possano credere.
Non posso che fare i complimenti all’autrice per quanto è stata in grado di trasmettermi con le sue parole. Una storia da leggere tutta d’un fiato, senza tralasciare nulla perché alla fine tutto andrà al proprio posto.

<<Tu non l’hai ancora capito, vero?>> Continua a fissarmi, nella penombra della stanza i suoi occhi sono neri, due pozzi profondi che hanno lo stesso effetto dell’acqua impetuosa di un fiume, che mi attira a sé fino a farmi precipitare in essa. Deglutisco, mandando giù tutta la tensione che la profondità del suo sguardo provoca in me. <<Capito cosa?>> <<Quanto sei importante per me...>>

Vorrei mettervi anche un altro estratto, ma vi rovinerei la lettura e soprattutto il finale e questo va contro la mia idea di recensione. Sono convinta che questa storia conquisterà anche voi che per me vale 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento