lunedì 23 marzo 2020

RECENSIONE "703 ragioni per dire Si" di Koraline L.F edito da Newton Compton Editori


Cari lettori oggi inizia la collaborazione con Chiara che debutta con le sue recensioni nel blog.  Inizia col botto con la serie di Koraline L.F. ogni giorno vi posto la sua recensione per un libro della serie.

La recensione di Chiara

Ho aspettato ad iniziare a leggerla perché volevo farlo una volta che la scrittrice l’avesse completata.
Si tratta di una serie composta da cinque libri:
1)      703 ragioni per dire si link acquisto
2)      Suite 703 link acquisto
3)      703 volte tua link acquisto
4)      703 minuti link acquisto
5)      703 giorni link acquisto

Ma iniziamo con la trama del primo libro 

TRAMA - Eden Gari ha venticinque anni e la sua vita da favola si è appena trasformata in un incubo. Ha sognato a lungo il grande amore, senza mai incontrarlo. Le sue storie si sono sempre concluse male, lasciandole addosso solo tanta amarezza. Stava quasi per smettere di sperare, quando un uomo è apparso nella sua vita, e lei si è trovata ad annegare nei suoi occhi. Eppure proprio quell'uomo diventa la sua passione e insieme la sua condanna. Perché con lui scoprirà il piacere più proibito, con lui il suo corpo fremerà per un'estasi mai provata. Ma per averlo bisogna pagare un prezzo molto alto: accettare il suo ricatto e le sue condizioni. Eden si chiede se ne valga davvero la pena e non è certa della risposta, ma decide di rischiare lo stesso. Che il gioco abbia inizio, Mr. Blake...

Che dire… questo libro mi ha preso fin dalle prime battute, i personaggi non potrebbero essere più distanti tra loro a livello di personalità, ma in fondo non si dice che gli opposti si attraggono? Bene i personaggi di questo libro ne sono un esempio lampante.

I protagonisti sono Eden, una studentessa di veterinaria che vive sognando il suo amore da favola, che cerca il suo e vissero felici e contenti e poi abbiamo Damon Blake un imprenditore miliardario proveniente dall’America che acquisisce la società del padre di Eden.
Lei è una ragazza di venticinque anni, una sognatrice e con un carattere forte e deciso che esce fuori quando risponde a tono in più occasioni a Damon.
Lui potrebbe essere definito come tiranno, despota, autoritario

“Oddio, sono pazza del successore di Serse, Giulio Cesare, Caligola, Erode il Grande, Nerone e chi più ne ha più ne metta. In fondo furono tutti grandi tiranni, esattamente come lui.” 
Ho apprezzato tantissimo lo spirito di Eden, che nonostante sia una ragazza cresciuta in un ambiente protetto e agiato, sotto le cure attente di un padre grande lavoratore e che la ama alla follia, cerca in tutti i modi di emergere, di trovare la sua strada (sceglie veterinaria invece di economia come avrebbe voluto il padre), vorrebbe aprire una struttura per accogliere gli animali indifesi e all’improvviso si ritrova a dover lottare per l’azienda e i lavoratori del padre.
Damon è quello che in molti casi potrebbe essere definito come un povero diavolo, vittima di qualche evento del suo passato che in questo libro non viene rivelato (la scrittrice ha scritto un libro con molti misteri) e che lo hanno reso quello che Eden descrive come un demone.
Tentano con tutte le loro forze di non avvicinarsi, di non farsi coinvolgere l’uno dall’altra, ma non resistono, sono due calamite destinate ad attrarsi, destinate a toccarsi, a stare insieme, a viversi.

“Cristo, Eden... che mi succede?”

Sono entrambi vittime e carnefici, la malattia e la cura l’uno dell’altra

“Sono preda è vittima cosciente del suo impeto”

Eden vuole l’amore eterno, l’amore che ti sconvolge e ti travolge, che ti toglie il respiro, mentre Damon non vuole alcun tipo di legame, non vuole provare sentimenti, ma i sentimenti li prova eccome, amore, gelosia, passione, rabbia, paura, ma non è abituato a tutto questo e non sa come gestirli, lui vuole il controllo su tutti e tutto

“Ma io non sono abituato a questo rumore nel petto” 
Questo libro e i suoi personaggi, la sua fitta trama, mi hanno tenuta incollata alle pagine e l’ho letteralmente divorato in due giorni. Avevo bisogno di sapere, di capire, un po’come Eden nel libro sempre alla ricerca delle risposte che Damon non vuole darle.
Ho aspettato un bel po’ prima di iniziare a leggere questa serie, ma devo dire che ne è valsa la pena. Passavo dallo stupore, alle risate, alla rabbia, alla felicità, insomma un’esplosione di emozioni anche contrastanti tra loro

Complimenti a L.F. Koraline per questo suo lavoro e non vedo l’ora di vedere, o meglio leggere, come va a finire tra i due protagonisti e per questo primo capitolo e per tutta la serie assegno 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento