martedì 17 marzo 2020

RECENSIONE Love me di Ella Fields edito da Newton Compton Editori.


Oggi vi parlo del libro “Love me” di Ella Fields edito da Newton Compton Editori.


Link acquisto clicca qui

Il primo amore è impossibile da dimenticare
Quando Daisy è arrivata al college non era preparata all’idea che Quinn, il suo primo grande amore, l’avesse dimenticata

Ho sempre pensato che sarebbe stato mio per sempre. Anche quando il destino ci ha costretti a dirci addio.
Non avremmo mai dovuto permettere alla vita di separarci. Ma è successo.
E adesso che qualcuno ha preso il mio posto nel suo cuore, so che avrei dovuto lottare con molta più determinazione.
Sono passati due anni e i nostri progetti si sono realizzati.
Ora che avremmo l’occasione di mantenere le promesse che ci eravamo scambiati, lui sembra aver dimenticato tutto.
È andato a convivere con la mia migliore amica, facendomi iniziare la nuova avventura al college con il cuore spezzato.
Immagino che a questo punto della storia dovrei raccontarvi di come un altro ragazzo sia riuscito a farmi innamorare di nuovo e a ritrovare il sorriso.
Non è andata così.
Anche se ho il cuore ancora a brandelli, la verità è che non riesco a smettere di pensare a Quinn.


Daisy e Queen sono amici da quando erano piccoli: vicini di casa, compagni di scuola e nel momento in cui l’amicizia si trasforma in un altro sentimento ancora più forte, sono costretti a separarsi e a ricominciare l’uno senza l’altra. Quando si rincontrano per caso, ma non troppo, tutte le loro certezze ancora una volta vengono messe in discussione.

Daisy è diventata una ragazza diversa da com’era quando ha cambiato paese e Queen non l’ha più vista. Sembra forte, che sia andata avanti con la sua vita, in realtà è una giovane donna fragile, che ha paura per quello che si è ritrovata davanti, per come tutto è cambiato, per come i sentimenti che provava ancora sono forti e chiari nel suo cuore.

Queen è il ragazzo di sempre, solo che si è ritrovato in una situazione così strana che ha rimesso in discussione tutte le certezze che con fatica era riuscito a ricostruire dopo che il suo cuore si era spezzato in due. Ritrovare Daisy lo ha destabilizzato, ma ha anche per lui fatto riemergere tute le emozioni che non sono cambiate nonostante il tempo passato.

Una storia dolce, forte, coinvolgente come poche mi sono capitate. Una scrittura scorrevole e avvolgente, mi ha catapultata accanto alla coppia protagonista per poter affrontare passo passo tutto quello che capita al loro fianco, con una voglia di tenerli per mano, di scuoterli, di piangere con loro, di ridere assieme a Daisy e Queen. I punti di vista alternati dei due personaggi principali poi hanno reso il camminare accanto a loro ancora più completo, comprensibile ed emozionante.

<<E così sei tu la ragazza. Ciao>> <<Sono chi?>>, chiesi, distogliendo lo sguardo e tormentando la coperta. <<Quella per cui a volte sembra sperduto in un posto lontano>>.

Un percorso per nulla semplice, tornare a fidarsi l’una dell’altro, comprendere come mai la lontananza ha spezzato il loro legame in così poco tempo e scoprire chi ci ha messo lo zampino e metteva loro i bastoni tra le ruote è stato difficile da digerire, da affrontare e da superare.

<<Eppure, sono stato abbastanza fortunato da trovare quel po’ di spazio nel mio cuore. Quindi mi dispiace, ma in qualche modo quello che ho detto lo pensavo davvero. Tutto è cambiato, però. Il mio cuore è stato messo alla prova e ha fallito non appena sei apparsa di nuovo davanti ai miei occhi. Lo sapevo, eppure ero arrabbiato, furioso, ma anche bloccato. Non sono riuscito a tirarmi fuori dalla fosse che mi ero scavato da solo in tua assenza.>>

Un libro che mi ha catturata dall’inizio alla fine e che ho letto tutto in un fiato. È capitato in un periodo non felice e semplice per me e mi ha scaldato il cuore. Faccio i miei complimenti all’autrice e assegno alla storia di Queen e Daisy 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento