sabato 14 marzo 2020

RECENSIONE: "Anima di Cristallo - Nigredo" di Zoe Blac


Oggi vi parlo dell’ultimo libro di Zoe Blac “Anima di Cristallo  - Nigredo”  il primo libro della trilogia.


Link acquisto clicca qui

Per le strade di Londra si può fuggire dal proprio passato, ma non ci si allontana mai troppo da se stessi.  Michelle è una giovane donna che vuole voltare pagina e realizzarsi come fotografa di moda nella capitale del Regno Unito. La fine di una storia malata l’ha resa ruvida, insicura, ha eclissato il suo carattere. Quando incontra Rush capisce subito che lui è tutto ciò che non dovrebbe più volere. L’uomo ha sulle spalle un passato che è un macigno e vive un presente fatto di pochi rapporti crudi ed essenziali. Il futuro che la sua famiglia vorrebbe imporgli è una trappola in cui cerca di non cadere. Scontrarsi, per loro, è quasi inevitabile. Un filo d’acciaio si tende da subito tra i due giovani, una scia solida che guida gli impulsi di energia elettrica da l'uno all'altro capo e che, a mano a mano, si ispessisce e si accorcia. Cosa si cela nelle pieghe profonde della paura dei legami? Perché non riusciamo a sottrarci dal farci del male? E qual è la distanza minima che separa ciò che ingiusto per noi stessi da ciò che è giusto per l'amore?

Comincio subito col dirvi che è una storia molto intensa com’è caratteristico dell’autrice.

Michelle è al lavoro per realizzare il suo sogno e per lasciarsi alle spalle un passato doloroso. Non è di certo alla ricerca di una nuova storia che le scombussoli la vita, ma l’incontro con Rush è tanto inaspettato quanto travolgente.

Rush non ha una vita facile e il suo carattere, il suo modo di vivere rispecchia il bagaglio che si porta dentro. Abituato ad ottenere sempre tutto quello che vuole, lontano da quella famiglia che non l’ha mai accettato, gestisce i sentimenti relegandoli in fondo alla mente e al cuore. La vicinanza a Michelle però, lo scombussola e lo porta a lasciare andare l’istinto anche se, però, questo lo spiazza


Una storia avvolgente che mi ha catapultata nella Londra frenetica, a tratti romantica, ma forse romantici sono i momenti che vivono assieme i nostri protagonisti. Non si direbbe ma nascondono entrambi dei lati che non ti aspetteresti. Rush così rude, a tratti i suoi gesti sono teneri e addirittura delicati; Michelle che sembra tanto fragile in fondo ha il carattere di una tigre e una forza che la porta lontano e a superare tante difficoltà.

<<Mi sento in caduta libera nello spazio>> mormorò Michelle. <<Sembra terrificante>> replicò piatto. <<Lo è infatti>>. Rush fermò la mano e sollevò il viso con piglio interrogativo. <<…ma è anche meraviglioso>> concluse lei chiudendo gli occhi, come a voler trattenere quella sensazione ancora più profondamente.

Un sentiero pieno di insidie con tanti tasselli da sistemare e ostacoli da oltrepassare. L’autrice anche in questa nuova serie è riuscita a conquistare letteralmente il mio cuore. Ho pianto, ho riso, ho sbuffato e il batticuore è stato difficile da controllare. Tante emozioni contrastanti come quelle che provano Rush e Michelle capitolo dopo capitolo, un’altalena di sensazioni che ti portano giù ma anche che ti fanno toccare il cielo con un dito.

Il finale, poi, mi ha lasciato in sospeso, ma lo immaginavo visto che si tratta di una trilogia. Spero che l’autrici riesca a completare e a farci leggere al più presto come prosegue e come andrà a finire la storia di Rush e Michelle alla quale non posso che assegnare 5 stelle.



Nessun commento:

Posta un commento