giovedì 19 marzo 2020

RECENSIONE: Charm di Karen Morgan


Oggi vi parlo del libro di Karen Morgan “Charm”.


Link acquisto clicca qui

Il mio nome è Lillian Lewis, studio medicina e lavoro al Diamond, un night club, per mantenermi.
I miei giorni erano tutti uguali finché una sera, mentre mi esibivo, ho incrociato i suoi occhi: scuri e profondi.
Ha fatto irruzione nella mia vita senza nemmeno chiedere e ha cambiato tutte le carte in gioco.
Mi ero ripromessa che sarebbe stato solo del fantastico e appagante sesso, ma non avevo messo in conto il mio cuore.
Lui è James Raiford, ricco, affascinante, misterioso… il mio tormento.

Lillian è abituata a fare tutto da sola; non vuole pesare sulla famiglia, è orgogliosa e sa quanta fatica fanno i suoi genitori per andare avanti. Per questo è scesa a compromessi e lavora in un night club. Sembra forte e determinata, in realtà è piena di insicurezze e si vergogna molto di quello che fa. Non sa che la sua vita sarà messa di nuovo in discussione quando incontra James e che spesso le cose e le persone  non sono come sembrano.

James è un uomo tutto d’un pezzo, ricco e misterioso. Ottiene sempre quello che vuole e dalla prima volta che l’ha vista vuole Lillian. Non di certo come compagna della vita, ma la vuole con sé e trova l’unico modo per averla. Anche per lui però le cose cambiano e basta poco per passare dalla lussuria all’amore, anche se non lo accetta subito questo sentimento che nasce dentro di lui per un mondo confuso dentro di lui.

Come sempre l’autrice mi ha catapultata in questa nuova storia come solo lei è in grado di fare. Mi sono ritrovata accanto a Lillian e James, a scoprire al loro fianco tutte le sensazioni, le paure, le gioie e quell’amore che è cresciuto pagina dopo pagina senza che se ne rendessero conto o che accettassero questo sentimento.

<<Vorrei gridargli di parlarmi, di non mandarmi via così, senza alcuna spiegazione… Ed è proprio in questo preciso momento che mi rendo conto in che guaio mi sono cacciata: mi sono innamorata dell’uomo che mi ha comprata per sei mesi.

Un percorso per nulla facile per entrambi, tra passato scomodo, la paura di lasciarsi andare, il terrore di sentirsi usati riempiono la testa dei nostri protagonisti e non si lasciano trascinare dal cuore che vede già tutto rosa o rosso dalla passione che ci mettono per viversi nonostante tutto.

James continua a guardarmi, cercando di capire cosa mi passi per la testa, ma la verità è che necessito di lui, di sentirmi amata, di stare bene. <<Aiutami a cancellare le paure James, aiutami a scacciare dalla mia testa i cattivi pensieri.>> gli sussurro accarezzandogli il viso.

I punti di vista alternati di entrambi i personaggi principali di questa nuova storia mi hanno reso il cammino al loro fianco più coinvolgente e appassionante.  Un viaggio a Budapest che non mi sarei aspettata, non troppo lungo ma intenso e avvolgente.

<<Nessun ma>> mi interrompe. <<Tu sei la cosa più bella e luminosa che potesse entrare nella mia vita. senza di te non avrei mai più creduto nell’amore, non un’altra volta.>>

Faccio i miei complimenti all’autrice che anche in questa occasione non mi ha deluso e mi ha colpita dritta al cuore. La storia di James e Lillian merita per me 5 stelle.



Nessun commento:

Posta un commento