mercoledì 18 marzo 2020

RECENSIONE "Ti dirò di me" di Zoe Clark


Oggi vi parlo del libro di Zoe Clark “Ti dirò di me”

Link acquisto clicca qui 

Bianca ha quasi 18 anni. È cresciuta in un piccolo paesino fuori Roma.
È un’adolescente acqua e sapone, senza troppi fronzoli per la testa, e con i piedi ben piantati per terra.
Ha un solo obiettivo, finire il liceo, partire per uno scambio culturale negli Stati Uniti e poi frequentare l’Università di Roma.
Bella, allegra e spensierata, è in attesa di vivere l’evento dell’anno, il ballo studentesco di fine liceo, salutando così la spensieratezza di quell’età.
E se il giorno più bello si trasformasse in una terribile tragedia?
Un giorno, un dolore crudele, che la marchierà e la torturerà per tutta la vita.
Fino a quando non incontrerà lui, Steve, che cercherà di conquistarla abbattendo i muri che la proteggono.
Un angosciante segreto.
Un uomo.
Una scelta.
Può l’amore guarire il peggiore dei mali?

Una storia interessante che non vedo l’ora di sapere come va a finire visto che questo è il primo capitolo della serie.

Bianca ha chiuso fuori dalla sua vita gli uomini. Vive la sua vita tra lavoro e amiche con cui esce e si raffronta. A nessuno ha raccontato quello ce le è successo sette anni prima, si sente in colpa per questo, ma ancora non è giunto il momento per aprire il suo cuore. Fino a quando non incontra lui.

Steve è un uomo facoltoso: lavora molto, si gode il successo e la vita. Quando incontra Bianca il brivido che corre lungo la sua schiena lo spiazza e il suo obiettivo diventa quello di renderla felice.

Un percorso difficile per Bianca. Non sarà semplice per lei lasciarsi andare; lasciare che il cuore vinca sulla ragione, sul dolore che torna ad affacciarsi, sulla paura che torna a farle visita. Si ritroverà destabilizzata: tutta la sua sicurezza, quella corazza che si era costruita per lasciare il buio fuori dalla porta si è crepata e dovrà lavorare sodo su sé stessa per capirsi, per comprendere quello che prova e per convincersi che la sincerità è la via migliore.

Maledetti dubbi, maledette paure, maledetta vigliaccheria che si mettono in mezzo trai miei pensieri e la mia volontà.

Steve si dimostrerà dolce, paziente e pieno di amore da donare. Ma un segreto rivelato porterà scompiglio e terrore. La paura porterà a fare errori e sarà difficile trovare il modo di rimediare. L’amore sarà la soluzione di tutto o li cambierà nuovamente? Ho pianto, ho riso, mi sono arrabbiata e avrei voluto consigliare al meglio sia Bianca che Steve. Una coppia che mi ha fatto provare tante emozioni diverse e contrastanti.

<<Perhè tu? E lo chiedi? Perché sei bellissima, carismatica, sempre con la risposta pronta. Con quel piede che ticchetta sul pavimento quando sei nervosa e ti prendi il lobo dell’orecchio e inizi a giocarci per lo stesso motivo. Perché hai quegli occhi verdi così espressivi, così intensi, che parlano da soli. Perché sei tu.>>

 I punti di vista alternati sia di lui che di lei mi hanno portata ad accompagnarli mano nella mano fino alla fine di questo capitolo che mi ha lasciato in sospeso e ora non ho la necessità di capire come proseguirà il loro percorso. Non mi rimane che attendere e assegno 4 stelle a questa prima parte della storia di Bianca e Steve.

Nessun commento:

Posta un commento