lunedì 16 marzo 2020

REVIEW PARTY "Sei sempre stato nel mio cuore" di Janira Pani edito da Bestseller Edizioni


Oggi vi parlo del libro edito da Bestseller Edizioni “Sei sempre stato nel mio cuore” di Janira Pani.


Link acquisto clicca qui

Una corsa all’ippodromo, un cavallo che si imbizzarrisce.
Sharleen ha i minuti contati, il purosangue inglese si fa sempre più vicino.
La schiaccerà.
Una mano gentile, però, arriva in suo soccorso.
Dominic, il suo primo amore. Quell’amore grande e platonico che lei non ha mai dimenticato; quell’amore che le ha tolto la terra da sotto i piedi e l’ha fatta soffrire.
Sono entrambi adulti, adesso. Più maturi, più coraggiosi.
Sugli sfondi dei meravigliosi paesaggi della Cornovaglia, tra stalle da pulire e cavalli da addestrare, riusciranno a dimenticare il passato e a costruire insieme il futuro che hanno sempre desiderato?


Sharleen è una giovane donna che vive della sua passione: i cavalli, le corse e il ranch di suo nonno. Ha nel cuore una persona da sempre e non è mai riuscita ad andare avanti. È testarda e quando si mette in testa qualcosa lavora sodo per conquistare il suo obiettivo. Succede nel lavoro tanto quanto nella vita, l’unico aspetto che non riesce a lasciare da parte è il cuore.

Dominic aveva lasciato la sua città per poter andare avanti con la sua vita e seguire il suo destino fino a quando non ha sentito l’esigenza di tornare e di prendersi quello che ha sempre considerato il suo posto. Un ragazzo che fatica a lasciarsi andare, che ha fondamentalmente paura di quello che il suo cuore prova.

I sentimenti non  muoiono, come questi fiori. I sentimenti restano, nonostante gli anni e le epoche. E il mio sentimento è rimasto. Il mio sentimento verso Dominic c’è ancora. Forse non è fresco come lo era in passato, forse non profuma più intensamente e con insistenza. Forse non è stato più coltivato, ma  ancora con me. E non so se sia un bene o un male.

Un sentiero in salita quello per i nostri due protagonisti; accettare le decisioni del passato, ricominciare a conoscersi e a riviversi non è facile e non è semplice accettare quello che è stato per poter andare avanti. La rabbia e la razionalità spesso prendono il sopravvento e non si riesce a lasciare da parte l’orgoglio tanto che il cuore e la mente lottano serratamente in entrambi.

<<Definisci qualcosa>>,  mormoro. Lui mi sorride e la sua mano dal mio viso ora vola verso la nuca. <<Siamo due nodi intrecciati in mezzo ad un ammasso di capelli. Siamo due tralicci di un elettrodo in continua tensione elettrica, sospesi in aria, in mezzo a una tempesta di fulmini, sempre esposti al rischio di esplosione. Siamo due linee invisibili e intersecate con dei punti in comune che però non riusciamo mai a raggiungere nello stesso tempo. Siamo due fili conduttori che però trasmettono sempre le informazioni con un ritardo assurdo. Siamo Dominic e Sharleen>>.

Ho riso, ho pianto, mi sono arrabbiata e ho gioito con Dominic e Sharleen. Sono riusciti a tenermi incollata alla lettura di questa storia. La caparbietà di lei contrasta con la sfacciataggine di lui; la paura, l’amore e la passione sono i protagonisti  indiscussi di questa storia. L’autrice ha un modo di scrivere che riesce a farmi immaginare tra i cavalli, a sentire l’adrenalina della corsa;  a farmi sentire i brividi e le emozioni che entrambi provano quando sono l’uno accanto all’altra e i loro ragionamenti, le confessioni che mi fanno comprendere meglio i loro pensieri.

Non volevo delusioni, non volevo vincoli, non volevo legarmi a qualcuno così presto. Ero convinto che fosse solo una cotta, anche se dentro di me sapevo di sbagliarmi. Non eri solo una cotta. Eri l’aria che respiravo, eri gli occhi che non avrei mai dimenticato. Eri quel mio saluto preferito che prima o poi sapevo avrei perso.>>

Sono rimasta piacevolmente colpita da questa storia che non mi aspettavo si evolvesse nel modo in cui l’autrice l’ha descritta. Un finale poi praticamente perfetto ha concluso degnamente una storia piena di sentimenti. Assegno a questa opera 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento