domenica 1 marzo 2020

Review party "Desiderio sotto pelle" di Marika S.M.


Oggi con la mia tappa del Review Party, vi parlo del nuovo libro di Marika S.M. “Desiderio sotto pelle”.

Link acquisto clicca qui

Vladimiro Rossini, per tutti Vlad, sa bene quali sono i propri compiti: occuparsi della squadra di bodyguard di cui fa parte come responsabile medico, proteggere i clienti in pericolo e… Stare lontano da Nica, sorella dell’amico e collega Balto. Non importa se in sua presenza la mente di Vlad si riempie di immagini peccaminose e non importa se la ragazza sembra divertirsi a provocarlo. Lei non si tocca.
È quindi tutto molto semplice, almeno fino a quando Nica non si presenta alla porta di Vlad con una valigia in mano.
Rimasta senza un tetto sulla testa e con suo fratello lontano, Nica non ha che una persona a cui chiedere aiuto: Vlad. Nonostante lui non manchi mai di criticarla e trattarla con palese insofferenza, non le negherà un favore.

In fondo è tutto molto semplice: le serve solo un posto sicuro per dormire e poco più che le loro strade si incroceranno.
Ma nulla è mai stato semplice per Nica e Vlad. Come potrà lei uscire indenne dagli scontri con quell’uomo enigmatico se si rivelasse tanto scostante quanto eccitante? E come, o meglio, quanto potrà resistere Vlad alla tentazione di afferrare ciò che desidera se le distanze si assottigliassero troppo?
Le barriere faticosamente erette potrebbero non bastare soprattutto quando, dopo alcuni strani incidenti, Nica non avrà bisogno soltanto di ospitalità, ma di una vera e propria guardia del corpo

Vlad è un uomo tutto d’un pezzo: solo lavoro e qualche incontro occasionale. Non può cedere al desiderio, non può superare il limite che si è posto, non può tradire l’amico e collega che per lui è come un fratello. Uomo devoto al lavoro, forte e duro soprattutto con sé stesso, non si concede distrazioni, anzi. Quando però Nica chiede il suo aiuto, fin da subito sa che nulla sarà più come prima.
Nica è in pericolo e sa che, visto che suo fratello è via, l’unica persona che può aiutarla è Vlad. A che prezzo? Riuscirà anche lei a mantenere il cuore trincerato dentro  al muro che ha costruito per cercare di non cadere in tentazione. Ha affrontato la vita cercando le emozioni che prova solo con lui passando da un uomo all’altro senza tanti scrupoli. I brividi non sono cambiati, il batticuore solo a vederlo spunta come ai primi tempi.
Un libro fatto di varie sfumature:  giallo per tutto quello che accade alla nostra protagonista femminile; per la passione che faticano a contenere Nica e Vlad fino al punto di non ritorno. Diciamo, però che il nostro protagonista maschile ci stupirà perché sembra tanto duro, ma riesce a far affiorare un lato del suo essere così dolce che non mi aspettavo. Nica, invece, che per tutto quello che subisce potrebbe essere fragile e che al contrario, tira fuori un carattere forte e deciso, tanto da comandare forse più degli uomini della squadra di Bodyguard.
Stupida, ma anche meravigliosa e dolcissima. Come devo fare con lei? Più le sto vicino e più mi attrae. Sto scoprendo una persona che è molto più di quanto potessi immaginare e anche… Diversa. Le sensazioni che provo al suo fianco sono diverse.
Tante emozioni tra risate, lacrime, sospiri e batticuore mi hanno tenuto compagnia alternati da tanta ansia e paura. L’autrice è riuscita a farmi percepire la sensazione di essere dentro al libro come in un film; e poi mi piacciono i punti di vista alternati di Vlad e Nica a raccontare tutto quello che accade, che pensano e che provano. Il finale praticamente perfetto completa il tutto nel modo migliore.
Io voglio occuparmi di lei, io voglio essere il primo in assoluto nella sua vita, io voglio che sia mia! Mia, cazzo! In tutto e per tutto perché il modo in cui mi guarda, in cui mi tocca, in cui mi fa sentire è ciò che più desidero.
Faccio i miei complimenti e spero di poter leggere anche le storia degli altri membri del gruppo di Bodyguard sia quelle già pubblicate che quelle che usciranno successivamente.  Detto questo non posso che assegnare 5 stelle al tenebroso Vlad e alla testa dura Nica.

Nessun commento:

Posta un commento