giovedì 13 agosto 2020

NUOVE USCITE LEGGEREDITORE

Dal 23 luglio in libreria

Il silenzio di mia madre
Lauren Westwood

 
"Ci sono alcune cose dalle quali non si può fuggire. Dovrei saperlo, sono scappata via quindici anni fa e ora sono tornata dove tutto è iniziato..."


Un romanzo articolato e commovente sul legame tra madre e figlia.
 

 
Sorellanza, famiglia, perdita e segreti oscuri, Il silenzio di mia madre mescola suspense e romanticismo in un romanzo al femminile avvincente e conturbante, imperdibile per le lettrici di Diane Chamberlain, Liane Moriarty e Kerry Fisher.
La famiglia di Skye Turner va in pezzi il giorno della morte della sorella gemella Ginny. Tutti nella piccola comunità hanno creduto che fosse solo un terribile incidente, anche se più di una persona in città è perseguitata da un segreto legato a quella notte...
A Skye non resta che fuggire lontano, attanagliata dal senso di colpa per non essersi presa cura della sorella e schiacciata dalla sensazione che la madre la accusi per la sua morte distruggendo così ogni speranza e gioia del futuro.
Gli anni passano nel disperato tentativo di dimenticare, il distacco con la famiglia si è fatto sempre più evidente, fino al giorno in cui finalmente la madre le chiede di tornare a casa.
Ma c’è qualcosa non va. Il tempo sembra essersi fermato a quella terribile notte e mentre lei custodisce la camera della sorella come un santuario, in città si vocifera che Ginny non fosse sola quando è morta.
E anche se la madre vuole solo che la famiglia torni unita come un tempo, Skye inizia a svelare una serie di menzogne per far deflagrare il muro di omertà intorno al mistero che circonda il suo passato. Presto si renderà conto che la verità potrebbe fare a pezzi la sua famiglia, questa volta per sempre.

Biografia
Lauren Westwood è una scrittrice di narrativa femminile e avvocato per un'azienda di energia rinnovabile. Originaria della California, ora vive in un'antica casa di 400 anni fa nel Surrey, con il suo compagno Ian e le loro tre giovani figlie. La sua serie d'esordio – Finding Home, Finding Secrets e Finding Dreams – è stata acclamata da critica e pubblico. Con Il silenzio di mia madre fa il suo ingresso nel catalogo Leggereditore.

Dal 16 luglio in tutte le librerie
 
IO E TE
A UN METRO
DI DISTANZA

Valentina Scarnecchia

Cartaceo: €12.00
Ebook: €7.99


Milano, 1629: Renzo e Lucia divisi dalla peste cercano di ritrovarsi, lui perso in una città fantasma devastata dal dolore, lei chiusa nel Lazzaretto...
 Stessa città, ma quasi quattrocento anni dopo, stesso silenzio e stessa angoscia.
Un nuovo lessico familiare, un unico antidoto: l’amore.
 
È cominciata la quarantena, sento le sirene che mi entrano nel cervello senza tregua. Sono con Andrea, mio storico fidanzato dai tempi dell’università, mentre torno indietro con la mente e penso alle persone che amo, perché questo virus ci ha fatto amare di più: una forma di difesa, un vaccino prima del vaccino. Penso a Rodrigo, il mio amore capriccioso, alle mie “sorelle”, alla coppia di amici, James e Rik, perché cos’è una famiglia? Quella che scegliamo o quella che ci capita lungo il cammino?
Poi c’è Renzo, medico in prima linea, dietro la mascherina il suo sorriso e un cuore grande. E vogliamo parlare di mio padre? Roma, il suo lavoro al Policlinico, vite in pericolo, granitico come una roccia: la sua voce addolcisce ogni malinconia.
Mi sparo nelle orecchie la playlist preferita e prendo carta e penna. Scrivo, scrivo e ancora scrivo, perché altrimenti in pochi giorni andrò fuori di testa.
Fuori c’è il virus. Una nuova peste da affrontare ma sono pronta, armata fino ai denti di sentimenti da raccontare e ricette da cucinare.
Il mio nome è Lucia: maledetto Covid, ti ho dichiarato guerra!

 

Biografia

Valentina Scarnecchia, nata a Milano, vive e lavora a Genova.
Laureata in pedagogia, è stata titolare di un centro che seguiva bambini e adolescenti e ha conseguito un master in criminologia. Ma il suo interesse più grande è sempre stato la cucina a cui ha deciso ora di dedicarsi a tempo pieno. Cuoca provetta e food blogger, sperimenta in continuazione nuovi sapori, con un occhio attento alla tradizione italiana e in un dialogo costante e attivo con il suo appassionato pubblico. Ama i gusti forti e decisi, come ha raccontato nel programma di Alice Tv Il Piatto Forte che ha condotto per diverse edizioni. Acuta, autoironica e sempre in movimento Valentina ha un’anima rock’n’roll e una passione per il racconto delle vicende umane.

Dal 16 luglio in libreria
LEZIONI DI BACIO
Kerstin Gier


“Kerstin è una di quelle autrici di libri per ragazzi che hanno ciò di cui i giovani hanno più bisogno: il senso dell'umorismo"
Stuttgarter Zeitung

“Un romanzo fresco e divertente sull'amore, dedicato ai giovani adulti...e ai più grandi”
Stiftung 

“Sissi è un'eroina così carina ed elettrizzante che ti piacerà vederla muovere i primi passi nela terra dell'amore e del romanticismo."
Rhein-Zeitung

Un'autrice da oltre 300.000 copie vendute solo in Italia.
Dopo il successo de La Trilogia delle gemme, una storia d'amore divertente e meravigliosamente scritta sull'amicizia, la scuola e l'amore che nasce. Un romanzo capace di emozionare diverse generazioni.
Sissi ha sempre la battuta pronta, è sarcastica e cinica ma con i numeri è un vero disastro… E quindi è piuttosto impudente, impietosamente scarsa in matematica e perdutamente innamorata! Ma sfortunatamente, Constantin, il suo “ideale” principe azzurro, ha occhi solo per le ragazze più grandi e con più “esperienza” di lei. Davvero un peccato, perché quando a Sissi capita l’occasione di baciarlo, lei si rivela una totale catastrofe! Ma non finisce qui: lei ha un piano e farà fuoco e fiamme per ottenere informazioni “ultra sensibili” sull’argomento e studiarlo a fondo, grazie all’aiuto del suo amico d’infanzia Jacob, l’unico di cui si fida e che può aiutarla a fare un po’ di pratica...

Una storia d’amore divertente e meravigliosamente scritta dall’autrice di successo Kerstin sull’amicizia, la scuola e l’amore che nasce. Un romanzo capace di emozionare diverse generazioni.


Biografia

Kerstin Gier è uno delle più famose scrittrici di lingua tedesca a livello internazionale. Nata nel 1966, ha studiato Pedagogia della comunicazione e della psicologia e, dopo diversi lavori, nel 1995 pubblica il suo romanzo di debutto, Männer und andere Katastrophe, da cui è stato tratto il film con Heike Makatsch nel ruolo di protagonista. Da allora, i suoi romanzi si trovano periodicamente ai vertici delle classifiche bestseller. LaTrilogia delle gemme, incentrata sulle avventure di Gideon e Gwendolyn – RedBlue e Green –, ha riscosso un'enorme successo ed è stata pubblicata negli Stati Uniti e in Inghilterra, nonché in altri venti paesi. Vive con il marito e il figlio in un villaggio vicino a Bergisch Gladbach. Con il romanzo Lezioni di bacio fa il suo ingresso nel catalogo Leggereditore.

Dal 9 luglio in libreria
EVE DALLAS.
SENZA DIFESE

J.D. Robb

“Eve Dallas è dura come l'acciaio,
sexy come l'inferno."
Stephen King

“La serie di Eve Dallas
non delude mai.”
Harlan Coben

“Personaggi interessanti,
fitti intrecci e una frizzante investigatrice.”
Kathy Reichs
Un'autrice da oltre 480 milioni di copie vendute nel mondo.
Una serie dove i sentimenti si alternano ai casi criminali.
Un mix perfetto tra thriller investigativo,
romance suspence e romanzo d'azione.
New York, anno 2058. Cresciuta e educata dall’uomo che l’aveva trovata quando era solo una bambina, Eve Dallas è una detective della squadra omicidi molto abile e intelligente. Dopo dieci anni di carriera, si trova a indagare su una serie di delitti in cui le vittime, tutte donne, vengono uccise con un’arma ormai fuori legge. L’indiziato numero uno è un miliardario affascinante e ambiguo, uno dei pochissimi collezionisti di armi antiche della città. Sebbene la passione non rispetti le regole della logica, Eve è consapevole che soccombere al fascino di un uomo che conosce appena potrebbe essere molto pericoloso.

Biografia

Nora Roberts, nata Eleanor Marie Robertson (Silver Spring, 10 ottobre 1950), è una scrittrice statunitense, autrice di più di 200 romanzi rosa.
È stata la prima autrice ad essere inserita nella Romance Writers of America Hall of Fame. Ha scritto anche molte opere con gli pseudonimi di J.D. Robb, Sarah Hardesty e Jill March. I suoi romanzi sono sempre nella lista dei bestseller del New York Times e molti sono diventati film o serie TV. Ha venduto 0ltre 480 milioni di copie di cui 12 milioni di copie nel solo anno 2018. I suoi romanzi sono stati pubblicati in 35 paesi.
EVE DALLAS.
DOPPIO DELITTO

J.D. Robb

“Eve Dallas è dura come l'acciaio,
sexy come l'inferno."
Stephen King

“La serie di Eve Dallas
non delude mai.”
Harlan Coben

“Personaggi interessanti,
fitti intrecci e una frizzante investigatrice.”
Kathy Reichs

 

 “Se sei un amante della narrativa crime e non conosci questa serie… oggi è il miglior giorno della tua vita.”
Heat

 
La prima vittima è stata trovata su un marciapiede spazzato dalla pioggia; la seconda, invece, è stata assassinata nei pressi del suo appartamento. Comunque Eve Dallas, tenente della polizia di New York, non ci mette molto a scoprire che i due delitti sono strettamente collegati. Entrambe le vittime, infatti, erano bellissime donne di successo, che finivano regolarmente sulle copertine dei tabloid a causa dei loro amori chiacchierati. E proprio le loro relazioni intime con gli uomini più ricchi e potenti della città forniscono a Eve un lungo elenco di indiziati eccellenti. Ma c’è un problema: in quell’elenco figura anche Roarke, l’enigmatico miliardario di origine irlandese con cui lei sta vivendo un appassionato rapporto sentimentale.

Biografia
Nora Roberts, nata Eleanor Marie Robertson (Silver Spring, 10 ottobre 1950), è una scrittrice statunitense, autrice di più di 200 romanzi rosa.
È stata la prima autrice ad essere inserita nella Romance Writers of America Hall of Fame. Ha scritto anche molte opere con gli pseudonimi di J.D. Robb, Sarah Hardesty e Jill March. I suoi romanzi sono sempre nella lista dei bestseller del New York Times e molti sono diventati film o serie TV. Ha venduto 0ltre 480 milioni di copie di cui 12 milioni di copie nel solo anno 2018. I suoi romanzi sono stati pubblicati in 35 paesi.
OGNI COSA PUO' CAMBIARE
di Jill Mansel

Un piccolo errore e niente
sarà più come prima!

Il nuovo romanzo di un’autrice che sa deliziare le sue lettrici alternando gioia e commozione, come solo il battito
del cuore sa fare.
Una lettura che cattura e non ti lascerà neanche dopo l’ultima pagina.
Da un lato, se Essie non avesse scrittoquella lettera – quella che solo la sua migliore amica doveva vedere – allora sarebbe ancora considerata una ragazza responsabile e all’ombra di Paul, in una vita perfetta nel suo perfetto cottage, forse organizzando anche il loro perfetto matrimonio... già, forse.
Ma d’altra parte, se i suoi veri sentimenti non avessero invaso internet, non si sarebbe trasferita in una mansarda e non avrebbe mai incontrato Conor o conosciuto Lucas... già, forse.
E soprattutto non si sarebbe mai innamorata di qualcuno di cui non avrebbe mai, ma proprio mai, dovuto innamorarsi.

Biografia
Jill Mansell è autrice di oltre 20 bestseller secondo il Sunday Times, con oltre 7 milioni di copie vendute nel mondo. Tra i suoi successi ricordiamo Le imprevedibili conseguenze dell’amore (Tre60, 2013) e Se solo l’amore fosse così semplice (Tre60, 2014). Ha vinto numerosi premi tra cui il Romantic Comedy Prize e nel 2015 l’RNA le ha conferito un importante premio come riconoscimento per il suo successo letterario. Vive a Bristol con la sua famiglia. Con Ogni cosa può cambiare fa il suo ingresso nel catalogo Leggereditore.

Nessun commento:

Posta un commento