sabato 29 agosto 2020

RECENSIONE: "Alta Frequenza" di Marisandra De Placido edito DRI Editori


Oggi vi parlo del libro di Marisandra De Placido “Alta Frequenza” pubblicato con DRI Editori.

Link acquisto clicca qui

Cosa faresti se, all’improvviso, trovassi ovunque regali bizzarri, strani segnali e messaggi anonimi?
Andrea Palmieri, famoso speaker radiofonico sulla cresta dell'onda trascorre una vita tranquilla, fino a quando qualcosa (o forse qualcuno) manda in frantumi la sua routine.
Cosa si nasconde dietro quello che sembra un ambiguo corteggiamento?
La verità è celata sotto i suoi occhi, più vicina di quanto possa immaginare.
E poi c’è lei: una ragazza misteriosa che farà di tutto per attirare la sua attenzione...
Un romanzo in cui la musica fa da sfondo a un leggero velo di mistero, dove la realtà viaggia sulle "alte frequenze" dell'amore.

Andrea è nel pieno della sua carriera, la sua routine giornaliera funziona alla grande e il fatto di non avere legami non è un problema per lui, anzi, si gode la vita come il successo della sua trasmissione radiofonica. L’arrivo di una corteggiatrice misteriosa, lo scombussola e mette in discussione il suo modo di vivere e di pensare. Inizia a provare emozioni nuove, il cuore che batte all’impazzata, i brividi lungo la schiena e quella voglia di tenerla stretta che lo sconvolge.

Lei è una giovane ragazza che ha paura dei suoi sentimenti, non sa come affrontarli e come approcciarsi. È fragile, ma riesce a tirare fuori la grinta per far capire all’uomo di cui è innamorata quello che prova. È semplice fino a quando non ci si mette la faccia, ma quando se lo ritrova davanti è più complicato di quanto pensasse.

Ho come l’impressione di conoscerla da sempre, sono atterrito dalle sensazioni che scatena in me. Ho voglia di toccarla, di parlarle fino a non avere più nulla da dire, di stringerla a me e sentire il suo respiro unirsi al mio. Non so cosa voglia dire amare una persona, eppure grazie a lei ho scoperto cosa significa desiderare qualcuno.

Adoro il modo di scrivere di Marisandra, la sua ironia condita con un bel po’ di pepe mi ha tenuta incollata alla lettura. Una storia divertente e appassionante. I punti di vista alternati dei nostri lui e lei rendono il tutto molto completo e coinvolgente.

Ho riso, pianto, ma sono rimasta sulle spine perché come sempre il percorso non è certo semplice da affrontare, le salite non mancano e le difficoltà nemmeno. Anche questa volta in alcuni momenti ho odiato l’autrice. Non capisco perché non possano scrivere una storia liscia e lineare senza sofferenza. Ah, si. Non adoreremmo le loro opere altrimenti.

<<Non so cosa sia l’amore. Non sapevo cosa fosse il desiderio, non conoscevo l’aspettativa, finchè non ti ho incontrata. Non posso immaginare dove tutto questo ci porterà, ma voglio scoprirlo, voglio che tu me lo prometta. Non ho mai desiderato tanto qualcosa>> mormora. Questa confessione sconvolgente capovolge le mie certezze. Ha scalfito quella corazza invisibile l’ha scalfita davvero e sono pronta a tutto ciò che la vita vorrà offrirci.

Il finale praticamente perfetto mi ha fatto concludere la lettura col sorriso sulle labbra e la serenità nel cuore. Ho adorato questa coppia anche questa volta l’autrice non mi ha deluso per niente e rientra nella lista delle mie autrici preferite.

Assegno alla storia ad Alta Frequenza di Andrea 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento