giovedì 27 agosto 2020

RECENSIONE: "Il mio sbaglio migliore sei tu" di Irene Pistolato


Ho letto per voi il libro di Irene Pistolato “Il mio sbaglio migliore sei tu”. 

Link acquisto clicca qui

Può una telefonata al numero sbagliato cambiare la tua vita? Martina se lo chiede da quando ha risposto a quel numero sconosciuto. Dopo un’iniziale riluttanza a parlare con quel Riccardo che si trova dall’altra parte della linea, decide di dargli una possibilità. Imparano a conoscersi prima tramite messaggi giornalieri e poi scambiandosi lunghe telefonate. Con il tempo Martina si infatua di lui, nonostante non si siano mai visti. Rimane colpita dalla sua dolcezza e gentilezza, parlare con lui diventa un bisogno vitale. Anche un cliente della cartoleria della sua famiglia, che gestisce con la sorella, sembra interessato a lei e questo la confonde. Non comprende cosa prova davvero per Riccardo e le attenzioni del bel cliente sono più che piacevoli. Quando Riccardo le chiede di incontrarsi, Martina tentenna, ha paura di rovinare ciò che di bello si è creato tra loro. E se fosse solo l’inizio di qualcosa di incredibile? A volte è il destino a decidere per noi.

Martina è una donna che oramai ha tutto nella vita: un lavoro, una famiglia che adora, ma le manca solo l’amore e ora comincia a sentirne la mancanza. Quando per errore riceve una telefonata il suo mondo cambia. All’inizio è insicura, ma poi si lascia andare.

Riccardo è un uomo, lavora e da tanto rincorre la ragazza che ha conquistato il suo cuore. Entra in crisi quando si ritrova a dover ammettere di aver commesso un errore e ha paura delle conseguenze.

Una bella storia d’amore, nata da una telefonata sbagliata, fatta di malintesi, di un cuore  diviso in due. Fatto di tanta insicurezza da parte di un uomo che solitamente è la parte forte della coppia, e di una donna che è sicura di quello che prova, ma che ha paura di perdere tutto quello che ha e di correre troppo.

Esiste solo un uomo per me, l’unico che riesce a farmi sentire speciale con un sorriso, che mi fa palpitare il cuore con un bacio, che con la sua sola presenza mi rende la donna più felice al mondo.

Ho letto tutto d’un fiato il libro di Irene e devo dire che il suo modo di scrivere accattivante, realistico, scorrevole e intenso quando si parla di sentimenti, quando i protagonisti analizzano quello che provano.

Ho sorriso perché c’è un pizzico di ironia in questa storia, i pensieri e le autocritiche di Riccardo e Martina sono a tratti esilaranti. I punti di vista alternati di entrambi mi hanno portata a comprendere bene i loro tormenti, le loro emozioni e tutto quello che succede intorno a loro.

Quando sarò di nuovo tra le sue braccia, nel mio animo tornerà il sereno. Ne ho bisogno ora più che mai.

Poi, quando tutto sembra sistemato, arriva qualcuno a mescolare di nuovo le carte e a rimettere in crisi la coppia. Qualche lacrima è scappata, ma il finale praticamente perfetto mi ha lasciata con una bella sensazione.

Ringrazio Irene, e in attesa della storia di Manuel, assegno alla coppia Martina e Riccardo 4 stelle e mezza!

1 commento:

  1. Grazie infinite! Sono davvero felice che ti sia piaciuta la storia di Martina e Riccardo *-*

    RispondiElimina