giovedì 6 agosto 2020

REVIEW PARTY "Triplo Axel" di Sonia Gimor edito DRI Editori

 Oggi vi parlo del nuovo libro di Sonia Gimor “Triplo Axel” targato DRI Editore

Link acquisto clicca qui

Avevo tutto ciò che volevo.
Successo, soldi, donne.
Adesso la mia carriera è sull'orlo del baratro.

E poi è arrivata lei.
L'unica in grado di salvarmi.
E la mia ultima possibilità.
La mia salvezza però potrebbe essere la sua rovina.
Sono un pattinatore professionista.
Il migliore.
E questa è la mia storia.

Andrea è un pattinatore famoso e talentuoso; si è messo nei guai dopo una gara importante ed ora la sua carriera è a rischio. Circondato da amici e dal suo manager che ha un progetto in mente per lui, ma che da un lato lo porta a dissociarsi da alcune decisioni prese secondo loro per il suo bene.

Giorgia è una giovane promessa del pattinaggio, figlia d’arte, nasconde dietro alla facciata da strafottente e arrogante un lato fragile e insicuro. Non è semplice essere all’altezza dei genitori che la amano e la proteggono.

L’incontro tra i due doveva rimanere professionale, ma Cupido ci sorprende sempre con le sue frecce, e in questo caso l’amore nasce tra una pattinata e una figura di coppia, tra un consiglio per il triplo Axel e per le trottole; tra il freddo del ghiaccio nasce un amore che scalda i loro cuori.

Una bella storia, che in questa estate calda, porta un sollievo e un piacevole pomeriggio di lettura. L’autrice non ha sbagliato nemmeno questo colpo e mi ha stupito per la delicatezza che ci ha messo, ma con quel giusto tocco piccante, quante docce bollenti…

Andrea è entrato nella mia vita, ha conosciuto una ragazzina che si nascondeva dietro una facciata saccente, un po’ cinica e a tratti altezzosa, solo per celare a tutti la sua grande insicurezza. Lui ha scardinato tutto, è riuscito a passare oltre la coltre che avevo issato e mi ha insegnato a guardare in faccia il mio talento.

Un percorso per nulla semplice, tra soffiate non gradite ai paparazzi, chiacchierate tra amici manipolate a piacimento di chi voleva usare il loro amore, sarà difficile per Giorgia fidarsi completamente di Andrea e per lui cercare di far capire agli altri che è cambiato nel profondo.

Le lacrime sfuggono al controllo e mi odio per questo. Vorrei dirgli che anhe io lo amo, che mi manca più dell’aria, ma non posso. Non adesso. Non con la testa così confusa.

Un amore che mi ha scaldato il cuore; il modo di scrivere dell’autrice mi ha conquistata come sempre fin dalle prime parole; riesce sempre a mettere il giusto mix di ingredienti per creare la giusta atmosfera e per riuscire a tenermi incollata alla lettura.

In questi mesi ho capito che nella vita è necessario prendere una posizione e decidere chi si vuole essere, e ora so con esattezza chi è Andrea Castelli. Mi ero perso, ma adesso è tutto maledettamente chiaro.

Ho pianto con Giorgia, mi sono arrabbiata accanto ad Andrea per queste persone cattive che si è ritrovato come ostacolo; ho sorriso e sospirato con questa coppia e me li sono immaginata tra il ghiaccio della pista di pattinaggio, li ho guardati da lontano con gli occhi sognanti. I punti di vista alternati dei due protagonisti e il finale praticamente perfetto, hanno fatto il modo di suscitare in me emozioni forti e sospiri di sollievo.

Faccio i miei complimenti all’autrice e assegno al Triplo Axel di Giorgia e Andrea 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento