giovedì 13 agosto 2020

RECENSIONE: Vuoi vedere che ti amo di Alessandra Cigalino edito HarperCollins


Ho letto l’ultimo libro di Alessandra Cigalino “Vuoi vedere che ti amo” edito da HarperCollins.

Vuoi vedere che ti amo? (eLit) (Gossip Love Vol. 2) di [Alessandra Cigalino]

Link acquisto clicca qui

Non dimenticare che l’apparenza inganna, sempre.
Grazie al suo innato talento e a una grande determinazione, Adele Lombardi è diventata una stilista d’alta moda, apprezzata in tutto il mondo e conosciuta con il nome di Akysha. La sua vita perfetta viene però improvvisamente infranta quando riceve una terribile notizia da Milano. Il ritorno nella sua città natale costringe Akysha a fermarsi e a fare i conti con la persona che è diventata, una snob egoista. È infatti così che la descrive Nathan, un uomo incontrato per caso in un bar e che piano piano riesce a sbriciolare la maschera dietro cui si cela la vera Adele. Perché l’apparenza inganna sempre e anche Nathan dietro un aspetto rude nasconde un cuore gentile… e un piccolo segreto.

Adele è una giovane donna che ha rincorso il suo sogno. Andata via da casa da molto tempo, quando ne fa ritorno si ritroverà a dover affrontare quello che è diventata, far emergere la vera sé stessa e questo mette tutto in discussione: la carriera e la sua intera vita. L’incontro con Nathan, poi la mette ancora di più in difficoltà perché si ritrova a lottare anche tra mente e cuore.

Tanto vale ammetterlo: credo proprio di essermi innamorato di lei.

Nathan è un ragazzo con un lavoro che ama, una vita che gli basta. Incontrare Adele riesce a far emergere il suo lato più tenero, dolce e delicato, che non sapeva nemmeno di avere. L’ostacolo più grande è la paura di soffrire, di farsi del male e di ritrovarsi col cuore in mille pezzi.

Si, innamorato. Perché è chiaro che non è una semplice infatuazione questa. Anzi. Non riesco a starle lontano e quando sono al suo fianco non riesco a impedirmi di toccarla, baciarla, abbracciarla.

Una bellissima storia romantica, ma che tira fuori il carattere vero delle persone. Diciamo che sono rimasta con gli occhi a cuoricino per tutta la lettura. L’autrice riesce a mettere nei suoi libri tante emozioni anche diverse tra loro e a trasmetterle e a chi si approccia alle sue opere. Ho pianto, riso, mi sono accaldata, ma ho anche lottato accanto a Nathan e Adele, un po’ con l’uno e un po’ con l’altra. Mi sono rivista catapultata nel loro mondo, a dispensare abbracci e consigli nel mio immaginario.

Mi stringe forte e sento il suo cuore battere in un modo forsennato. Qui desidero stare: tra le sue braccia. La mia casa si trova tra le sue braccia. Il resto non conta.

I punti di vista alternati, le emozioni provate da un lato mi spingevano a leggere in fretta, ma dall’altro non avrei voluto arrivare alla fine e lasciare andare la coppia protagonista anche se hanno avuto un finale degno di nota. Non sarà un viaggio semplice, tra decisioni difficili da prendere, lotte interiori e ostacoli esterni come persone che tornano a bussare alla loro porta o altre salite da affrontare.

Faccio i miei complimenti ad Alessandra che anche questa volta mi ha conquistata e per questo assegno 5 stelle a questo suo ultimo lavoro.

1 commento: