sabato 15 agosto 2020

RECENSIONE: Un adorabile bastardo 2 di Melissa Spadoni edito Leggereditore

 Oggi vi parlo del libro di Melissa Spadoni “Un adorabile bastardo – 2” edito da Leggereditore.

Un adorabile bastardo 2 – Isabella e Romeo (Leggereditore) di [Melissa Spadoni]


Link acqusito clicca qui

Romeo è il più piccolo dei fratelli Paciulli. Quello sempre spensierato, dal sorriso aperto e la battuta spontanea. Un giullare sempre pronto allo scherzo e che sembra non prendersi mai sul serio.
O almeno, questo è quello che pensa Isabella fino all’estate in cui si ritroverà a passare molto tempo in sua compagnia. All’inizio per sopperire alla mancanza delle sue migliori amiche, troppo prese dalle loro relazioni… e poi perché scoprirà che gli piace stare con lui.
Isabella, nonostante lo conosca ormai da anni, non si è mai impegnata a comprenderlo davvero e durante quelle torride giornate, capirà che in lui c’è molto più di quanto mostri al mondo.
Chi è davvero Romeo?
Cosa nasconde dentro di sé che non mostra a nessuno?
Isabella non lo sa più. Però vuole a tutti i modi scoprirlo, ritrovandosi coinvolta in qualcosa che all’inizio non capisce fino in fondo, ma che forse è esattamente quello di cui ha più bisogno.
Romeo, con la sua caparbietà, le dimostrerà per la prima volta, cosa significhi amare davvero e la aiuterà a salvarsi in mille modi differenti, proprio come lei, a sua volta, aiuterà lui a ritrovarsi e a guarire da una ferita che forse non si era mai davvero rimarginata.

Questa è la storia di Romeo e Isabella.

Bella ha subito molte batoste e delusioni dalla passione che sua madre le ha trasmesso e ora inizia anche a pensare che quello che credeva l’amore della sua vita in realtà sia solo un rapporto malato che le fa solo del male e non la fa sentire apprezzata e ben considerata.

Romeo è stanco di essere trattato con i guanti dai suoi fratelli e da suo padre. Ora è arrivato il momento di affrontare tutto anche di dichiararsi alla ragazza che da tanto ha conquistato il suo cuore e la sua mente. Aver perso la mamma da piccolo lo ha reso duro e un adorabile bastardo, ma nell’ultimo periodo il suo atteggiamento è peggiorato e tutti sono preoccupati per lui.

Una storia molto bella che mi ha conquistata. Ritrovare i tre fratelli Paciulli è sempre un piacere.

Romeo e Isabella devono affrontare un percorso in salita dove entrambi affrontano un viaggio interiore, per capire cosa provano, cosa si cela dietro il comportamento di chi sta loro accanto e cosa significa quello che provano nelle varie situazioni. Non mancano le incomprensioni e l’orgoglio a volte gioca brutti scherzi, ma per fortuna gli amici al loro fianco e l’amore riescono a farli ragionare.

<<Si, tu, scemo che non sei altro! Perché tanto sorpreso? Sei riuscito a farmi innamorare di te, non era questo il tuo scopo?>> Provo a rimanere seria e a usare una voce quasi annoiata mentre gli confesso, per la prima volta, che sono innamorata di lui, ma è dura restare nella parte quando al ragazzo di fronte a me si accende una faccia da cartone animato in piena regola.

Devo dire che l’autrice non si smentisce nemmeno in questo caso. Mi piace il modo di scrivere e come riesce a farmi catapultare nella storia in tutto e per tutto. Ha un modo di raccontare anche situazioni difficili e di creare storie realistiche anche se avvincenti e particolari.

Mi sono ritrovata a ridere con Bella e Romeo, a essere in ansia, a piangere e a provare una voglia di abbracciarli e tenerli stretti.

<<Ti amo>> mormora, lasciandomi tanti infiniti baci attorno alle labbra e sulla mandibola. <<Ti amo talmente tanto che mi manca l’aria quando non ci sei! E in queste venti ore, mi è quasi parso di affogare senz’acqua. Ho seriamente visto l’intero mio mondo sgretolarsi attorno a me, piccola.>>

Un finale praticamente perfetto, ma aperto che fa ben sperare per il prossimo capitolo. Una storia raccontata solo dal punto di vista della protagonista femminile, che riesce a farmi comunque ben immaginare quello che prova Romeo attraverso i suoi occhi.

Ora non vedo l’ora di leggere la storia del terzo fratello Paciulli, il terzo adorabile bastardo e scoprire cosa racconta.

Non mi rimane che assegnare 5 stelle alla storia di Bella e Romy.

Nessun commento:

Posta un commento