venerdì 14 agosto 2020

RECENSIONE "I'm perfect for you" di Melissa Spadoni


Eccomi qui con la recensione per il libro di Melissa Spadoni “I’m perfect for you” lo spin off di “My perfect man”.

I'm Perfect For You: Edward's Voice di [Melissa Spadoni, Patatabollente's Art e Graphic]

Link acquisto clicca qui

Quando Edward decide di conquistare la ragazza più bella presente a quella festa di Capodanno, non immagina nemmeno che quella singola notte di passione travolgente, sconvolgerà completamente la sua vita. Non pensa proprio che da quel momento in poi, lui verrà travolto da qualcosa di potente, di unico. Un qualcosa che lo costringerà a fare i conti con le sue più segrete insicurezze e lo porterà a dover affrontare, per la prima volta, i suoi demoni interiori e quello esteriore che più teme e odia. Ma per Sabrina sarà disposto a fare di tutto, pur di renderla felice e dimostrarle che è lui L’Uomo Perfetto Per Lei.

Ho letto entrambi i libri, il primo lo trovate recensito nel sito e devo dire che con questo ho completato il cerchio ancora meglio di come avevo fatto leggendo la parola fine della storia di Sabrina.

Edward è un ragazzo giovane, di bella presenza (e che presenza) e vive alla giornata: tanti lavoretti ma nessuno che gli permetta una stabilità che effettivamente fino ad ora non cerca. Quando incontra Sabrina, tutto il suo mondo cambia soprattutto per l’imprevisto più inatteso che capita praticamente subito. Sarà davvero superficiale come sembra?

Mi sta baciando come se non ne potesse fare a meno. Come se lei non potesse fare a meno di me. Come se io fossi indispensabile per lei, per continuare a respirare e stare su questa terra.  E questa è in assoluto la cosa più straordinaria e bella che mi sia mai capitata.

In effetti aver letto questa seconda parte ha reso tutto ancora molto più bello, anche se devo dire che lo spirito ironico rimane ma questo è più un viaggio introspettivo dentro Edward: un ragazzo che porta dentro di sé tanta sofferenza, voglia di riscatto e soprattutto tanti sani principi che lo portano a compiere le decisioni giuste.

Di certo non sarà un percorso semplice di errori ce ne saranno tanti da entrambi i lati, ma tutti che fanno crescere e capire che la vita è difficile. L’amore vince su tutto, sarà davvero così?

Deve leggermi fino all’anima che sono maledettamente serio. Deve capire fino in fondo, quanto io faccia sul serio col nostro noi. Deve sapere quanto mi ha irrimediabilmente stregato e legato alla sua esistenza.

Edward mi ha spiazzata, pensavo fosse il ragazzo spensierato che sembra, ma effettivamente le cose non sono mai come sembrano. Ho pianto assieme a lui, avrei voluto abbracciarlo stretto e non lasciarlo più. Altre volte invece avrei voluto scuoterlo e consigliarlo al meglio. Una strada difficile, ma che porta ad un finale che mi ha riempito il cuore di emozioni forti e intense. L’ho lasciato andare con un sospiro arrivata alla fine.

Mi immergo nel profondo dell’azzurro delle sue iridi uniche, ricche di sfumature e giochi di luci e ombre. Mi ci immergo, e mi ci perdo, lasciandomi trascinare alla deriva da lei e da tutto quello che è in grado di scatenarmi dentro. E io sento che sto per dirlo. Sto per confessarle che l’amo. totalmente e completamente. Che l’amo dall’istante in cui mi ha sorriso quella sera di Capodanno. L’amo da quando ho capito che sono stato creato appositamente per amarla.

Traspare l’ironia tipica dell’autrice c’è tutta e quattro risate me le sono fatta e non sono mancate nemmeno quelle parti passionali che fanno rialzare la temperatura. La scrittura è scorrevole e appassionante, e ti tiene incollata dall’inizio alla fine.

Non posso che assegnare 5 stelle anche alla storia dal punto di vista di Edward.

Nessun commento:

Posta un commento