sabato 11 maggio 2019

Review Party "Intoccabile" di Ylenia Luciani


Oggi partecipo con la mia tappa al Review Party del libro “Intoccabile” di Ylenia Luciani.


Link acquisto clicca qui

Seattle 2019.
Mi chiamo Asher Jackson. Non amo i rapporti umani, non amo essere toccato.
Nella mia vita ho preso molte strade sbagliate, una su tutte ha segnato il mio destino.
Vivo con poche, inderogabili, regole: sesso, divertimento, nessun coinvolgimento, non più di una notte… L’arrivo di Arizona stravolgerà la mia esistenza; molte regole verranno infrante, molte barriere abbattute e, alla fine, il mio destino diventerà anche il suo.
Scappare o accettare la mia sorte?
La differenza la può fare solo lei…


Asher è un ragazzo tormentato, uscito da una brutta situazioni porta ancora con se gli strascichi di un’esperienza che da un lato lo ha aiutato ad uscire da un tunnel, dall’altro lo ha catapultato dentro a un altro mondo oscuro da cui non riesce a liberarsi. Rifiuta qualsiasi tipo di contatto anche con le persone che gli vogliono bene.

Arizona è una ragazza bellissima, dentro e fuori, si sente sola, e cerca l’amore. Una modella abituata a girare il mondo che ha bisogno di trovare la sua Casa e che la ritrova solo nella voce di Ash, nella sua risata, nei suoi abbracci.

Quando si incontrano a Seattle dove Ari doveva rimanere un mese, quello che doveva essere un rapporto di pura amicizia si trasforma in una storia d’amore. Una storia che mi ha travolta. Se da un lato avevo compreso quello che Asher nascondeva nella sua cassaforte, dall’altro non mi sarei mai immaginata un risvolto simile. Si ritrovano ad avere più cose in comuni di quante avrei mai pensato: Ari si ritrova anche insicura a volte ed è proprio Ash ad essere la sua sicurezza. Lo stesso vale per lui: non vuole la vicinanza di nessuno ma non può fare a meno, una volta abbattuta quella barriera, di toccare e di stare accanto ad Arizona, no potrà più farne a meno.

Rotolarmi nel piacere con l’uomo che amo è qualcosa che no mi ha preso solo il corpo e i sensi, ma ha catturato la mia anima, l’ha fatta volteggiare in aria in punta di piedi e l’ha tenuta sospesa lì, tra terra e cielo, sconvolgendola.

Non sarà di certo una storia semplice la loro. Tanti colpi di scena mi hanno stravolta. Ho pianto assieme ad Arizona per quello che le manca e che non ha mai avuto, per il comportamento strano del nostro protagonista, a volte avrei voluto entrare nel libro e darle io un bel abbraccio stretto stretto. Ho provato tanta ansia e paura per lui, per i suoi pensieri oscuri, per le sue paure e soprattutto per il suo comportamento. Si sarebbe ferito a morte pur di non mettere in pericolo le persone che aveva accanto.

<<Io ti amo, Arizona. Credo di essere innamorato di te da sempre, ma sai quando l’ho capito? Quando tu mi hai scritto quella dannata lettera da interpretare e io, leggendola, ho sperato che, tra le righe, tu dicessi di amarmi, ma non l’hai fatto e io non sono riuscito a leggerci altro… Noi ci apparteniamo dal primo momento che ci siamo visti e non permetterò a nessuno di dividermi da te>>.

Alla fine tutti i punti sono tornati al loro posto, tutti i perché hanno trovato risposta e ne ho trovate anche altre che non avevo proprio immaginato. Mai avrei pensato ad finale così angosciante. I punti di vista alternati di Asher e Arizona mi hanno aiutata a comprendere bene tutto e soprattutto alla fine con terzo personaggio che si è intrufolato nella narrazione, sono riuscita a capire fino in fondo quello che hanno provato i protagonisti.

Faccio i miei complimenti all’autrice che è riuscita a stupirmi quasi dalle prime pagine di questo libro a cui non posso che assegnare 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento