mercoledì 8 maggio 2019

Review Party "La ragazza del bosco" di Carmen Weiz Swiss Series #1


Eccomi con la mia tappa del Review Party del primo libro della Serie Swiss Stories di Carmen Weiz “La ragazza del bosco”.


Link acquisto clicca qui

È un triste scherzo del destino quello che catapulta Anna, giovane ragazza brasiliana, in una realtà più grande di lei. Spinta dal desiderio di fare del bene, si ritrova schiava della tratta di esseri umani, in mano ad aguzzini senza pietà, pronti a venderla al miglior offerente.
Solo la sua astuzia le permetterà di fuggire, aiutata dall’ufficiale svizzero Thomas Graff, uomo dal cuore di ghiaccio e da un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle. Uno scontro tra due diverse culture che farà volare scintille!
Questa è la storia di Anna, ingiustamente vittima come tante altre donne. Tra intrighi, tradimenti, crimini e giochi del destino una giovane donna lotterà per la sua libertà e per l'amore.

Anna è una semplice ragazza, arriva dal Brasile convinta di andare a fare la volontaria in un centro di accoglienza. Il suo viaggio però sarà molto più duro e in salita. Il suo incontro con Thomas non è per nulla convenzionale: lui la salva da morte certa. La protegge, la accoglie nella sua famiglia e cerca di trovare chi vuole farle del male.
Thomas è un poliziotto tutto d’un pezzo, ferito dall’amore in passato, non cerca di certo un’altra storia. Le emozioni, i brividi che prova quando è vicino ad Anna, da quando la prende in braccio la prima volta per salvarla, lo spiazzano, lo rendono nervoso e in parte anche spaventato.
Una storia molto intriganti che mi ha catturata, un mix azzeccato tra giallo e rosa. Pagina dopo pagina indizi su chi è il responsabile della tratta di esseri umani, una mezza idea ce l’ho avuta fin dall’inizio ma in alcuni punti mi sono ritrovata a pensare se avessi ragione o no e fino alla fine non ero sicura di aver individuato il colpevole. Pagina dopo pagina l’attrazione e le sensazioni forti che provano Thomas e Anna vanno ad aumentare. La semplicità di Anna, la sua dolcezza, ma anche la forza che trova per aiutare a tutti i costi nelle indagini, mi hanno colpita molto: dopo tutto quello che ha subito trova ancora il coraggio di affrontare altre situazioni difficili e pericolose.

C’era anche una nuova sensazione, qualcosa che da anni non  sentivo. Dopo Leonie non avevo più cercato  emozioni, in un certo senso mi spaventava come Anna fosse riuscita senza sforzo a farmele rivivere. Era un gioco pericoloso e lo sapevo, ma non riuscivo e in  fondo non volevo tirarmi indietro, la tentazione era  troppo forte. Dovevo solo concentrarmi e potevamo goderci momenti speciali come quello, tanto atteso.
Un libro intenso, anche se a volte troppo descrittivo e poco incisivo, ma poi il pathos aumenta di nuovo e sono rimasta incollata alla lettura. Thomas, accompagnato dalla famiglia e dal suo migliore amico e collega troverà il modo di affrontare tutte quelle nuove cose che il destino ha in serbo per lui. Anche in questo caso i punti di vista alternati dei due protagonisti mi hanno reso più intenso seguire il filo dei sentimenti e dei pensieri.
Appena scesa, capii che non avrei avuto paura. Almeno non in quel momento, con lui vicino a me. Guardai meravigliata la natura che mi circondava. Era pura forza e creava l’equilibrio perfetto con il vento che  iniziava a soffiare deciso, presagio di qualcosa di ruggente. Persi la nozione del tempo e, quando la prima goccia cadde sul mio  viso, realizzai che volevo solo stare in quel bosco con Thomas, per sempre.Era arrivato il momento di dirgli cosa provava il mio cuore, dovevo farlo.
Faccio i miei complimenti all’autrice e in attesa di leggere il secondo capitolo della Serie dove una piccola anticipazione ci è stata data nel finale, non posso che assegnare 4 stelle alla storia di Anna e Thomas.


9 commenti:

  1. Devo dire la verità io sono sempre stata una tipa da romanzi rosa,ma mai mi sarei immaginata di amare anche il genere thriller avventura. Complimenti per la recensione che è stupenda. E un libro che coinvolge sin dalle prime pagine,trama stupenda .

    RispondiElimina
  2. Non ho mai letto un romanzo che sia "un mix azzeccato tra giallo e rosa", credo proprio che inizierò con questo ^_^

    RispondiElimina
  3. Il libro mi ha colpito, sia dalla cover che dalla trama, molto nuova e fresca, già da ciò si capisce che è un bel libro, sarà scritto molto bene, me lo sento

    RispondiElimina
  4. Anche questa recensione mi è piaciuta molto !!!
    Libro stupendo da leggere assolutamente

    RispondiElimina
  5. Stupenda recensione. Questo libro mi sta sempre più intrigando.

    RispondiElimina
  6. bella recensione ma sopratutto gran bel libro ne sono sempre piu convinta

    RispondiElimina
  7. Grazie per la bellissima recensione e a tutti per la partecipazione. Vi auguro buona fortuna! <3

    RispondiElimina