mercoledì 15 maggio 2019

Review Tour "Snow White" di Rosanna Fontana edito da Darcy Edizioni


Oggi partecipo al Review Tour per il libro uscito con Darcy Edizioni “Snow White” di Rosanna Fontana.


Link acquisto clicca qui

Alex e Maya si conoscono da tre anni, ma in modo superficiale. Frequentano la stessa classe, eppure sono come due mondi che non si incontrano mai.
Hanno entrambi grandi sogni: Maya passa i suoi pomeriggi ad allenarsi per diventare una famosa ginnasta e partecipare alle Olimpiadi, mentre Alex nasconde la sua passione per la musica rap dietro la facciata di studente modello.
Un giorno, all’improvviso, qualcosa cambia. Maya è costretta a chiedere aiuto proprio a lui, il secchione della classe, sempre schivo e solitario.
Così le loro vite, finora condotte su linee parallele, finiscono per incrociarsi, e scoprire che, forse, è bello non essere soli.
Maya entra in contatto con il vero volto di Alex e si ritrova a mettere in gioco se stessa, le proprie ambizioni e il suo futuro, perché, conoscendo meglio questo ragazzo schivo e misterioso, è difficile non provare qualcosa per lui, qualcosa di nuovo e inaspettato, che Maya non credeva possibile.
Maya e Alex scopriranno così che, a volte, le rime giuste sono quelle di due anime che si intrecciano.
Un amore delicato ma travolgente, che si scopre pian piano e sconvolge cuore e sensi, da cui sarà impossibile fuggire.

Alex vive una situazione familiare non proprio idilliaca: va a scuola e lavora, l’unico sfogo che ha è la musica e rappare. Studia tanto perché vuole costruirsi un futuro solido senza dover pesare su nessuno. Non parla mai con nessuno della sua vita, nessuno mai è andato a casa sua, solo il suo amico Ruben. In questo libro lo ritroviamo ad andare avanti come ha sempre fatto, cercando anche di vivere la sua età e l’amore che prova per la ragazza che gli ha rubato il cuore.
Maya è una liceale che mette sempre in primo piano la ginnastica artistica, la sua passione, la scuola può venire dopo. Quando, però, il suo obiettivo viene messo in discussione per il rendimento scolastico, comprende che non può più trascurarla e deve trovare il modo di recuperare i brutti voti. È per questo che si avvicina ad Alex e da quel momento tutto il suo mondo cambia: cambia il suo modo di pensare, non perde di certo la concentrazione sul raggiungimento del suo sogno, ma la sua mente e soprattutto il suo cuore sono pieni di anche altro; sono pieni di amore e di tutte quelle nuove sensazioni che stare vicino a lui scopre di provare.

Una bella storia d’amore tra due giovani ragazzi che devono imparare a far conciliare amore e studio, amore e progetti, amore e impegni, amore e sogni. Le difficoltà della vita se hai una famiglia accanto che ti sostiene possono diventare facili da superare, ma chi come Alex deve farcela da solo, non è per nulla semplice.
Oh! Al diavolo le  mie solite paure! Io amo Maya, la amo così tanto che mi si blocca il respiro quando penso a lei. Rischio ogni volta la cianosi, dannazione! La amo così tanto che anche quando non è con me, basta chiudere gli occhi per sentirmela vicina. Devo trovare solo il coraggio di dirtelo.
Mi è piaciuta molto questa storia, romantica e semplice ma che mi ha catturata. La determinazione di Maya a volte le rema contro e la sfortuna di Alex mi hanno fatto arrabbiare qualche volta e vivere in ansia la lettura di questo libro. Nelle pagine scritte da Rosanna si parla anche di amicizia e di amore per lo sport e per la musica e questo mi ha fatto molto piacere, una cornice perfetta per il quadro che ha voluto descrivere l’autrice. I punti di vista alternati di Maya e Alex poi hanno completato il tutto: pensieri e parole di entrambi ti fanno capire le loro paure, i loro dubbi, le loro insicurezze; sono due ragazzi che cercano di conquistare i loro sogni e a volte sono talmente testardi da mettere da parte tutto anche la loro felicità, rimandandola a dopo il raggiungimento del traguardo.

Un bellissimo finale, poi mi ha lasciato col sorriso sulle labbra e assegno alla storia di Alex e Maya 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento