lunedì 6 maggio 2019

Recensione in anteprima "Un tuffo al cuore" di Valeria Leone


Ho letto in anteprima per voi il nuovo libro di Valeria Leone “Un tuffo al cuore” uscito proprio oggi.


Link acquisto clicca qui

Quando arriva a Ann Arbor, una cittadina universitaria del freddo Michigan, Jenny è un guscio
vuoto, una ragazza spezzata e divorata dai sensi di colpa. È impenetrabile e ha abbandonato gli amati vestiti griffati per mortificare le sue forme sotto jeans e felpe scure. Occhi bassi, schiena dritta e pochissime parole. È così che si punisce ogni giorno. 
Logan è il campione della squadra universitaria di nuoto. È bello, popolare, atletico e ha messo sotto chiave i suoi sentimenti. Troppi progetti, troppe ambizioni, troppi obiettivi da raggiungere per perdere tempo con inutili distrazioni. Logan è un ragazzo concreto e realista e sa perfettamente ciò che vuole.
Ma quella ragazza italiana è tornata dal suo passato per scombinargli la vita.
Cosa nascondono quegli occhi furtivi che lo evitano con tanta ostinazione?
Logan è abituato a vincere e stanare Jenny diventerà la sua sfida più grande.
L’amore non era previsto. E, come ogni imprevisto, muterà profondamente le loro esistenze.

Jenny è una ragazza che ha lasciato l’Italia per ritrovare la strada giusta. Ha commesso un errore e per questo si stente sbagliata, non si sente degna di essere felice. Questa volta è una lei a nascondere qualcosa dentro di sé: sensi di colpa, paure e rimorso.

Logan è bello e carismatico, determinato e deciso in quello che fa. Se si prefissa un obiettivo mantiene la tabella di marcia e va dritto per la sua strada. Una famiglia abituata alle rigidità per un familiare, è abituato a seguire i rigidi allenamenti di nuoto e a lavorare sodo tra studio e i corsi. È un ragazzo che non si fa di certo abbattere dalle prime difficoltà e quando incontra Jenny si sente spiazzato perché con lei prova tutto quello che no ha mai provato per le altre: la voglia di rivederla, di proteggerla, di aiutarla a superare le difficoltà, di sapere tutto di lei e di conoscere anche la sua parte più oscura.

Logan ha invaso la mia mente, si è appropriato di ogni mio pensiero, è dappertutto, ovunque io posi lo sguardo c’è qualcosa che mi fa pensare a lui. Faccio cose, vado nei posti, vedo gente e, mentre la vita mi accade, tengo aperta una porta mentale su di lui e da quella porta lui entra, e entra, e entra lasciando la sua impronta su ogni cosa, su ogni gesto, su ogni azione. Il suo viso è attaccato alla mia retina, il suo odore persiste nelle narici, il calore della sua pelle è su di me, il suono della sua voce lo sento dappertutto. Come ora. A pochi passi da me.

Anche questa volta Valeria non mi ha deluso. Mi aspettavo un libro ricco di emozioni e così è stato. Ho riso con Jenny e Logan, ma ho anche pianto tanto scoprendo la storia di lei, conoscendo la famiglia di Logan. Ho adorato questi ragazzi: Logan così pronto a farla confidare, ad assorbire tutto il suo dolore, a far in modo che reagisca e si fidi, è anche disposto a soffrire in prima persona pur di raggiungere il suo obiettivo.

La passione e la voglia di lei non si sono estinti nel parcheggio della discoteca, non c’è vento che possa spegnerle, ma ora è la tenerezza che prevale su tutto. Adesso, più di ogni cosa, c’è la voglia di amarla, consolarla, guarirla. Voglio che si senta accolta e capita, voglio che avverta tutto il mio amore. Le prendo il viso fra le mani e la bacio nel modo più dolce che posso. Mi muovo su un terreno sconosciuto, sono sentimenti nuovi che non ho mai provato, ma amare Jenny mi viene naturale, come se fossi nato già amandola.

Un tuffo nel vuoto per entrambi, sono entrati l’uno nel cuore dell’altra e devono comprendere il modo per lasciarsi andare e vivere a pieno i sentimenti che non si aspettavano di provare. I punti di vista alternati di Logan e Jenny, mi hanno fatto entrare fin dentro loro stessi e mi hanno fatto comprendere bene quello che hanno provato per tutta la lettura.

L’amore crea, non distrugge. L’amore ricostruisce dove non c’è rimasto niente di più che un mucchio di sbagli.

Faccio i miei complimenti all’autrice e in attesa magari, la butto lì, di leggere la storia di Max e Meggie, i migliori amici dei due protagonisti che per tutti il libro sono rimasti a loro accanto con consigli e qualche ramanzina non posso che assegnare a Jen e Logan 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento