lunedì 26 ottobre 2020

REVIEW PARTY: Aspettando l'alba che verrà di Laura Cassie

 Oggi vi parlo del libro di Laura Cassie “Aspettando l’alba che verrà” in una nuova veste.


Link acquisto Clicca qui

La vita può cambiare in un minuto.

Nicole Castelletti lo impara a soli diciassette anni, quando la sua famiglia viene barbaramente uccisa e lei si trova costretta a lasciare Torino per stabilirsi a Miami da sua zia Chantal.

Lì l’aspetta l’ignoto e… Christopher Elgar, un ragazzo scorbutico con un particolare debole per le citazioni di William Shakespeare. La sua vicinanza è tutt’altro che gradita, ma anche lui sembra essersi smarrito e questo è un dettaglio che non riesce a ignorare. Cosa gli è successo? E perché tutti continuano a suggerirle di stargli lontano?
Tuttavia, Nicole ha cose più importanti su cui concentrarsi. Non può concedersi distrazioni. Non fin quando l’assassino non verrà catturato. Solo allora potrà aprire il suo cuore a qualcuno e cominciare a sperare in una nuova alba.


La storia di Nicole mi ha colpito molto. Lei una giovane ragazza che si ritrova da un momento all’altro si ritrova senza più nessun punto fermo, senza più alcuna certezza solo con una zia e in un nuovo paese a cercare di ricominciare e andare avanti.

Christopher vive praticamente da solo, la sua famiglia non c’è e oramai ha preso l’abitudine di stare sempre da solo, di lasciare che gli altri non si avvicinino perché anche lui ferito dal passato.

Entrambi accomunati dalla paura di soffrire nuovamente, ritrovano giovamento nello stare uno accanto all’altra. Un percorso in salita, tra sentimenti contrastanti, anche nuovi; tra la mente e il cuore, si lasciano vincere da quelle emozioni che li fanno tornare a sorridere, che non fanno andare via il dolore, ma che riescono a farlo metabolizzare meglio e condividerlo con chi fa battere loro il cuore è sicuramente più semplice di affrontarlo da soli.

<<Dico solo che se continuassi a tenere lontane le persone, tu non potresti fare parte della mia vita. e se continuassi a credere di dover vivere senza amore, allora non potrei nemmeno correre il rischio di innamorarmi di te. Ed io, dopo oggi, questo rischio sono proto a correrlo.>>

Una bellissima storia triste e toccante una storia di rinascita per entrambi i protagonisti. Ho pianto assieme a Nicole e Chris, ho atteso con ansia di scoprire chi è il colpevole di gesti tanto pieni di cattiveria e alla fine sono rimasta piacevolmente colpita dal finale praticamente perfetto. I punti di vista alternati dei due personaggi principali mi hanno permesso di comprendere meglio i loro pensieri, i loro sentimenti.

Grazie all’autrice che è riuscita a conquistarmi e in questa nuova versione mi ha appagato ancora di più. Assegno alla storia di Nicole e Christopher 5 stelle.

 

Nessun commento:

Posta un commento