giovedì 15 ottobre 2020

REVIEW PARTY "Us" di Teresa D.G.

 Vi parlo oggi del nuovo libro di Teresa DG “Us”.


Link acquisto clicca qui

Due gemelli. Un terribile segreto. Un passato da dimenticare.

Candice e suo fratello gemello Charles, sono costretti a scappare e a cambiare identità. Mantenere un profilo basso e separarsi, è l’unica chance che hanno per restare al sicuro. Candice ora è Ella Brown, anonima commessa di un supermarket e inquilina di uno stabile dove, però qualcuno, la noterà eccome. Cameron Weber, campione della squadra di calcio dell’università della Virgina, non riesce a smettere di pensare a quella ragazza incredibilmente schiva e solitaria. Anche se Ella proverà ripetutamente ad allontanarlo, Cam tenterà in tutti i modi di guadagnarsi la sua fiducia, ma nascondere la verità avrà la priorità su ogni possibile attrazione tra di loro.

Lei vorrebbe essere invisibile. Lui non glielo permetterà. Perché, ogni volta che Ella e Cam sono insieme, ogni muro viene abbattuto per lasciare entrare la luce più bella, quella di cui tutti abbiamo bisogno. Ma se per un’innocua rivelazione, passato e presente, rischiassero di mescolarsi, rovinando ogni cosa?

Ella non dovrebbe lasciare tracce, ma quando l’amore verrà a cercarla, sarà Cam a trovarle tutte.



 
Cameron è un ragazzo che dedica la sua vita al calcio, allo studio, perché il calcio non dura per sempre, gli amici e la famiglia. Spensierato, non ha voglia di un legame fisso, gli piace divertirsi, ma sa rispettare le regole. L’incontro con la ragazza koala che per poco non gli rompeva la testa, sconvolgerà il suo mondo, renderà le sue giornate più ricche, ma sarà capace anche di ferirlo come mai nessuno prima.

Ella è l’ombra di sé stessa. Non deve essere visibile, non deve attirare l’attenzione. Per lei non sarà per nulla semplice soprattutto quando Cam entrerà nel suo spazio vitale, nella sua mente e nel suo cuore. Lei che ha un bagaglio pesante da portare, un macigno che non le permette di vivere come gli altri, che deve rimanere nell’ombra. Una lotta tra cuore e quello che sarebbe giusto fare.

Una bellissima storia d’amore, un percorso tutto in salita, con chi corre e scappa e chi invece si lascia conquistare dal sentimento che nasce spontaneo da una scintilla, dalla chimica che scorre solo con la persona giusta. Non sarà facile per Ella perché sa che non può avere una situazione duratura, ma nemmeno per Cameron che vede ogni volta fuggire la ragazza che ormai gli è entrata nel cuore e nella mente.


Ho il viso arrossato, i capelli scompigliati, le labbra gonfie e gli occhi lucidi di lussuria, ma quello che più mi meraviglia è quell’enorme sorriso stampato sulla mia faccia. Un sorriso genuino e sincero, azzarderei quasi a dire felice. Un pensiero nasce improvvisamente nel mio cervello. Allora è possibile… essere felice. Qualche volta è concesso anche a me.

Colpi di scena, ansia, paura, tanto dolore, lacrime, ma tante risate, tanti sospiri e brividi sono nati in me durante la lettura. I punti di vista alternati di Ella e Cam, un finale che mi ha lasciata in sospeso praticamente fino all’ultimo capitolo mi hanno tenuta incollata alla lettura dall’inizio alla fine.

Quando tutto sembrava oramai perduto, una speranza si accende nel cuore di Candice, ma poi gli eventi e la paura hanno buttato di nuovo tutto nel buio. Il passato torna a bussare alla porta invece di lasciarlo alle spalle e sarà molto difficile farlo.

È troppo tardi, Ella mi è entrata dentro come mai nessuna prima e io sono fottuto. È l’aria che respiro, il cibo che mi nutre e  il sangue che mi scorre nelle vene, inevitabile e insostituibile.

 


La scrittura dell’autrice, la trama e la struttura della storia sono ben calibrate, sanno passare dal dolce all’amaro, dall’amore alla rabbia. L’autrice è riuscita a conquistare la mia attenzione e a tenerla accesa per tutto il tempo, cosa non facile.

Assegno alla storia di Cam e Candice 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento