sabato 23 maggio 2020

REVIEW PARTY "Glitter Season" di Victory Storm


Oggi  con la mia tappa del review vi parlo del libro di Victory Storm “Glitter Season”.


Link acquisto clicca qui

“A volte basta una stagione per cambiarti la vita. Una stagione scintillante nata da un’amicizia che cambierà il tuo destino per sempre.
La vita di Rachel non stava andando per il verso giusto tra il tradimento del suo fidanzato e l’imminente licenziamento dal lavoro dei suoi sogni.
Emma viveva in una gabbia dorata, circondata dall'affetto della sua famiglia, ma lei sognava la libertà e l’amore, quello con la A maiuscola.
Abigail era alla ricerca del suo posto nel mondo ma le sue insicurezze le impedivano di esprimersi appieno.
Poi un giorno, Rachel, Emma e Abigail si sono incontrate e sono diventate amiche.
Un’amicizia che ha ricoperto di scintillio la loro vita, spingendo Rachel a salire la scalinata del successo, Emma a trovare l’amore della sua vita e Abigail a diventare indipendente.
Ma come ogni cambiamento, anche questi hanno portato grande scompiglio e non tutto è andato per il verso giusto.
Tra intrighi, divertenti avventure, serate glamour e incontri piccanti riusciranno Rachel, Emma e Abigail a conquistare il mondo e a vivere la loro glitter season?

Emma è una donna che si porta nel cuore quell’amore adolescenziale che non ha mai dimenticato, che fa di tutto per compiacere gli altri e che sogna la famiglia con l’uomo della sua vita. Quando incontra dopo tanto tempo Aiden si ritrova a dire si, ma anche a far vedere di sé quello che gli altri vogliono e non quello che veramente è. La vera Emma la conoscono in pochi e forse, quando si decide a mostrarla al mondo è troppo tardi.
Rachel è una donna sicura forte e una grande lavoratrice; delusa dall’amore passato, ha un forte legame epistolare con un autore che ha conquistato il suo cuore, ma che non ha mai visto di persona. Quando incontra Rufus all’inizio non lo sopportava, ma conoscendolo veramente ha potuto vedere l’uomo, il padre, il compagno che sa essere e ne rimane conquistata. Tra cose non dette, verità nascoste e fraintendimenti, il loro rapporto sarà di alti e bassi.
Abigail è un giovane donna, insicura al massimo, con tante paure che derivano dal suo passato. La sua famiglia è composta dai suoi fedeli animali. Nel momento in cui entra nella sua vita Ethan, senza quasi rendersene conto, anche lui farà parte di questa cerchia, si prende cura di lui e viceversa. La sensazione di essere compatito per il suo passato porta Ethan ad allontanarsi. Per la prima volta Abigail riuscirà a tirare fuori il carattere, a lottare per ottenere quello che vuole accantonando per un po’ le proprie paure.
<<Non ho mai avuto una famiglia>> sospirò sollevato Ethan, perso in quell’abbraccio caldo e carico di affetto. <<Lo so, ma adesso ce l’hai. Ti amo, amore mio>> gli disse, stringendolo a sé, con il capo contro il suo petto scosso dal battito cardiaco accelerato. <<Anch’io ti amo. non sai quanto>> le sussurrò lui tra i capelli, incredulo di avere tra le mani ciò che aveva sempre desiderato da bambino: una famiglia tutta sua.
Il protagonista assoluto di questo libro è l’amicizia. L’amore si fa gli onori di casa, ma il rapporto che lega i tre personaggi femminili, l’aiuto, le parole di conforto, la complicità: questo è quello che ritroviamo dall’inizio alla fine. si spronano, si consolano, ma sono anche pronte ad aprire gli occhi a chi sbaglia, a mettere davanti ai loro errori, senza mai abbandonarsi l’una con l’altra.
Un viaggio in tre mondi diversi, tre ragazze con personalità completamente diverse, ma che vogliono solo il meglio per le proprie amiche del cuore.
<<Appunto! Abbiamo già vissuto un’infinità di inverni e primavere, ma poi ci è successo qualcosa: vi ho conosciute. All’inizio era sembrato solo un timido scintillio, ma poi la nostra amicizia è cresciuta e all’improvviso quel luccichio si è trasformato in una pioggia di glitter che ha ricoperto la mia vita, dandole nuova lucentezza.>>
L’autrice è riuscita a coinvolgermi in tutte e tre le storie intrecciandole ma mantenendo una loro identità distaccata. I punti di vista alternati, con qualche velata intrusione dei protagonisti maschili mi hanno conquistata e catapultata al loro fianco a dividere lacrime, sorrisi, arrabbiature, paure e determinazione. Le mie emozioni  rispecchiano le loro. un finale poi perfetto mi ha regalato il batticuore che cerco sempre.
Complimenti a Victory per questa stagione super scintillante e assegno al trio di pazze amiche  5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento