sabato 30 maggio 2020

REVIEW PARTY Smash di Emma Altieri #0.5 Smartness Series

Oggi vi parlo del nuovo libro di Emma Altieri “Smash” #0.5 Smartness Series.


Link acquisto clicca qui

Vi siete mai chiesti cosa fosse successo prima che Ryan conoscesse Jamie e perdesse la testa, oppure prima che Ian inciampasse in Kate e cambiasse completamente il suo mondo? Aidan e Paige sono stati insieme da una vita eppure nulla nella loro storia è stato facile. Tutti e due hanno dovuto fare i conti con un passato che ha pesato a tal punto da negare loro una giovinezza spensierata. Lo stare insieme sembrava fosse stata una panacea per entrambi, ma il destino li ha tenuti in scacco giocando le proprie carte in modo inatteso e subdolo. C’è stato un momento in cui Paige ha pensato che il modo migliore per dimostrare a Aidan il suo amore fosse lasciarlo andare, non mettendo in conto, però, che il suo “scimmione” non avrebbe mai subito senza reagire. Paige ha trovato, così, la forza di vincere le sue paure, affrontare il suo passato e lasciare che Aidan le facesse scoprire un mondo pieno di colori da vivere insieme. Con questo prequel si conclude la “Smartness Series”. Venite a scoprire come tutto è cominciato.


Questo è il capitolo da dove tutto è iniziato.

Aidan è oramai un giovane uomo, lavora sodo, si prende cura della famiglia, e ha un sogno da realizzare. Quando la vita fa in modo che il suo sentiero si incroci con quello di Paige, non ha paura ad affrontare tutto, a mettere tutto sé stesso, anche a capire quale sarà la sua vera strada.

Paige ha tanta paura di lasciarsi andare; studia tanto, lavora sodo, ma fa fatica a lasciare che il suo cuore venga conquistato dall’amore, ma sarà proprio per amore che prenderà le decisioni più difficili e dolorose.

Una bella storia che mi ha catapultata tra motori, carezze, lacrime e sorrisi. Una giovane coppia che si ritrova a lottare tra cuore e ragione, tra paura e voglia di vivere. Le difficoltà non mancheranno e il destino sceglie sempre il momento meno adatto per mettere ostacoli lungo il percorso comune di Paige e Aidan, mettiamoci poi delle coincidenze per nulla simpatiche e le lacrime scenderanno a fiumi.

Annuii non trovando le parole per rispondere. <<Questa è la cosa più bella e più imbecille che potessi fare per me.>> Lo guardai stranita mentre un timido sorriso affiorava sulle sue labbra. <<Sei la donna più ostinata e adorabile che io abbia mai conosciuto e cazzo se ti amo.>> Non poei fare a meno di ridere alle sue parole. <<Finalmente un sorriso come si deve.>> Adoravo quell’uomo! Sapeva come riportare il sole nella mia vita anche nelle giornate più buie.

Il passato che torna a bussare, che riporta paure e incubi, un futuro incerto, un presente da dover vivere e forse i nostri due protagonisti lo capiranno troppo tardi. Mi sono immersa nella lettura di questo libro e grazie al modo di scrivere dell’autrice l’ho divorato in una mattinata. Tra brividi, batticuore, lacrime e qualche risata, e mettiamoci pure qualche vampata di calore, ho ritrovato un finale praticamente perfetto che conclude degnamente questo racconto caratterizzato dai punti di vista alternati della coppia protagonista.

 
Quando mi strinse a sé capii subito che quelle parole erano vere. Tra le sue braccia mi ero sempre sentita al sicuro ed ero certa che quell’uomo mi amasse tanto quanto io amavo lui.

Un bel libro che consiglierei assolutamente. 5 stelle per Paige e Aidan.


Nessun commento:

Posta un commento