giovedì 14 maggio 2020

REVIEW PARTY "La scommessa, Emily e Mike di Elizabeth Giulia Grey


Oggi con la mia tappa del Review party, vi parlo del nuovo libro di Elizabeth Giulia Grey “La scommessa, Emily e Mike” Il primo capitolo di una duologia.


Link acquisto clicca qui

È una semplice sfida tra amici, una piccola e innocente dimostrazione di forza. Ma se non fosse solo un gioco?
Emily e Brooke sono amiche da sempre: una l’opposto dell’altra, soprattutto quando si parla di amore. Ecco perché, in un locale esclusivo della New York più modaiola viene loro un’idea, all'inizio stramba e fumosa, poi via via sempre più vivida e concreta. Una scommessa: conquistare lo stesso uomo con approcci contrari.
Mike e George sono amici e colleghi. Presenti anch’essi nel locale in cui ha luogo l’accordo fra le due ragazze, finiscono per trovarsi invischiati nel medesimo gioco. Una scommessa, quasi del tutto identica all'altra se non per un piccolo particolare che farà la differenza.
Chi la spunterà? E quali saranno le conseguenze?
I destini di quattro persone fino a quel momento estranee o quasi si legheranno in modo imprevisto e imprevedibile, portando a sviluppi che nessuno di loro si aspettava. In un modo o nell'altro si metteranno tutti in gioco.
La scommessa – Emily&Mike si concentra su una delle sue coppie, lasciando l’altra sullo sfondo

Emily è una giovane donna combattuta tra il realizzare il suo sogno e il seguire il percorso che ha sempre fatto con la sua famiglia; si sente inferiore, sempre criticata, cerca sempre di contenersi e di fare bella figura. È arrivata, però, ad un punto in cui non ci sta più e vuole realizzare i suoi sogni, dire quello che pensa e non porsi più limiti. Questo le ha portato la scommessa fatta con l’amica Brooke.

Mike è un uomo affermato nel lavoro, sa come ottenere quello che vuole, e le donne sono sempre ai suoi piedi. Per lui è facile conquistarle e la scommessa lo porta a rivedere il suo modo di vivere. Si sente che ha qualche altro sogno e nel suo modo di approcciarsi con Emily, scopre che lo conquista anche se non rispecchia i suoi soliti canoni.

Il calore delle dita di Mike mi sta penetrando dentro per volta e sta raggiungendo punti che erano freddi da anni. No, non freddi: gelidi. Inariditi. Svuotati. Non voglio interrompere questo contatto, non ancora.

Una storia molto carina, scorrevole, che mi ha regalato qualche ora di spensieratezza, ma anche che mi ha fatto riflettere. A volte approcciarsi in modo diverso alle cose, alle situazioni, vediamo che le nostre reazioni sono diverse e magari anche ad aprirci la mente verso nuovi orizzonti. Ed è proprio quello che capita a Mike e anche ad Emily. Si ritrovano a rivalutare il loro modo di essere, le emozioni nuove che provano li porta a scoprire un lato di sé stessi che non conoscevano.

La sua mano è ancora stretta nella mia e non accenna a muoversi da lì. In questo momento le sono d’aiuto anche solo con la presenza. Non mi era mai accaduto prima di un certo non con una donna. Ma non mi basta, devo fare di  più.

Ho riso con Emily e Mike, ma ho anche sospirato tanto perché riescono a tirare fuori un lato di loro che mi hanno spiazzata. Emily sembra molto fragile e soprattutto nel lavoro è sembra avere poco carattere, ma quando è il momento giusto tira fuori i denti e le unghie per poter superare il momento di difficoltà. Mike sembra il classico sciupa femmine, ma con lei scopre il lato romantico e protettivo nei suoi confronti che rimane spiazzato pure lui.

Per una volta, forse la prima in tutta la mia vita, so esattamente cosa fare: faccio mezzo passo verso di lei e la prendo fra le braccia, la stringo al petto e le poso una mano sul capo. La sua guancia è contro la mia, la sua pelle è morbida e setosa, vorrei posarvici un bacio, ma forse sarebbe troppo. E poi non posso giusto?

Il finale mi ha portato anche un sorriso perché si sono stupiti a vicenda; i punti di vista alternati dei due protagonisti mi hanno catapultata all’interno del loro mondo e del loro percorso. Spero di leggere presto il secondo capitolo e magari scoprire come continuerà il rapporto tra Mike e Emily e assegno 4 stelle alla loro storia.

Nessun commento:

Posta un commento