giovedì 28 maggio 2020

REVIEW PARTY VORREI SOLO POTERTI ODIARE DI KENNEDY RYAN - NEWTON COMPTON EDITORI

Oggi vi parlo del libro di Kennedy Ryan “Vorrei solo poterti odiare” il secondo capitolo della Shot Series edito da Newton Compton Editori.


Link acquisto clicca qui

Se Jared Foster avesse un dollaro per ogni volta che Banner Morales gli ha fatto saltare i nervi, sarebbe un uomo ricco. Se avesse un dollaro per ogni volta che lei l'ha rimesso al suo posto, poi, sarebbe miliardario. Jared è un agente sportivo di successo e Banner è la sua concorrente numero uno. Per lui i "no" non esistono. Sono semplicemente l'occasione per dimostrare quanto è bravo a convincere chiunque a fare affari con lui. Chiunque tranne Banner, ovviamente. Lei è convinta che riuscirà a vincere la sfida con il suo più grande rivale. E non lascerà che la fortissima attrazione tra loro si metta in mezzo... 

Un altro colpo da maestra per Kennedy Ryan la storia di Jared e Banner.


Jared è un uomo che sa quello che vuole e come ottenerlo. Nell’amore soprattutto. Quando si tratta di lei, invece, mette tutto in discussione anche sé stesso. Si ritiene sbagliato per lei, non l’uomo giusto, ma il sentimento che prova lo  trasforma in alcune occasioni, da forte e deciso, a fragile e insicuro.

Banner è una donna che ha costruito sul suo carattere altruista la sua carriera. Ambita da molti, nel mondo del lavoro va contro corrente e si conquista non solo la fiducia, ma anche il cuore dei suoi clienti. Il suo cuore, invece sembra appartenga ad una persona, ma quando quell’amore di tanti anni prima, ritorna a bussare alla sua porta, tutto per lei appare sotto una luce diversa e quel sentimento è catalogato sotto un’altra voce. Per lei diventa tutto difficile e mette in discussione tutti i suoi principi e le sue certezze.

Devo dire che questa storia mi ha catturata fin dalle prime battute. Divisa in tre parti principalmente per questioni temporali, e caratterizzata dai punti di vista alternati dei due protagonisti, mi ha portata in viaggio con loro attraverso i loro pensieri, le loro emozioni e i sentimenti nascosti nei loro cuori. Le difficoltà che si trovano ad affrontare li portano sempre indietro di qualche passo quando sembra abbiano raggiunto una certa vicinanza.

La cosa peggiore è che non sono riuscita a cancellare Jared nemmeno dai miei sogni. Voglio odiarlo. Dimenticarlo. Ignorarlo, ma non ci riesco. È radicato nella mia testa, si è insinuato sotto al mia pelle. Lo sento nelle ossa, come un fantasma che si muove dentro di me.

Si ritroveranno messi alla prova, turbati tra ragione e cuore, tra quello che è giusto fare o quello che vorrebbero veramente. Non è stato un viaggio semplice, mi sono arrabbiata con entrambi, ho pianto e ho riso. I loro battibecchi sono accattivanti, ma talvolta il loro modo di ragionare mi ha fatto infuriare e sospirare. Li avrei volentieri scossi, ma anche abbracciati stretti. Mi sono ritrovata scombussolata ad un certo punto e li avrei volentieri rinchiusi in una stanza e costretti a stare assieme.

Nessuno dei due riconosce il proprio valore, nessuno dei due comprende a pieno che i nostri cuori erano legati insieme dall’inizio da fili invisibili a chiunque altro. Legami insensati agli occhi di chiunque tranne ai nostri, e a volte poco chiari anche per noi. Io pensavo che lui meritasse qualcuno più bello fuori, lui credeva che io dovessi trovare qualcuno più bello dentro. In realtà, siamo sempre stati perfetti l’uno per l’altra. E in quell’istante, il mio cuore trasforma in parole quello che sento, l’emozione che è cresciuta, si è evoluta e dura da quando ho visto il ragazzo più bello del campus all’orientamento del primo anno di college. Il mio cuore articola una cosa che mi spaventa perché temevo non avrebbe mai ricambiato.

Un modo di scrivere quello dell’autrice che mi ha fatto amare Jared e Banner e tutto quello che hanno provato e vissuto assieme: brividi, carezze, passione, amore e dolore. Nemmeno la lontananza o delle persone vicine che mettevano loro i bastoni tra le ruote sono stati capaci di intaccare il sentimento che c’è tra di loro, anche se una definizione precisa l’hanno trovata solo alla fine, i loro cuori sapevano già dove sarebbero andati a finire.

Un finale poi praticamente perfetto ha concluso più che degnamente la storia di Banner e Jared a cui assegno 5 stelle.

 


Nessun commento:

Posta un commento