mercoledì 6 maggio 2020

REVIEW PARTY "John" di Karen Morgan


Oggi vi parlo del libro di Karen Morgan “John” con la mia tappa del review party.


Link acquisto clicca qui

Credevo che l’amore fosse felicità e passione, ma è anche dolore e devastazione.
E io lo so bene.
Sono Janet Lane e ho fatto la cazzata più grande della mia vita.
Ho perso la testa per John Crowell.
Sono rimasta ammaliata dai suoi occhi profondi e azzurri come il mare.
Incantata dalla sua voce e stregata dal suo profumo.
Innamorarmi di lui non era previsto ed è stato un fottuto errore.
Janet è una studentessa universitaria con un obiettivo da raggiungere. È riuscita ad andare all’università che ha sempre sognato e ha paura che ogni suo sforzo sia vano e continua a perseguire quell’amore così difficile da vivere alla luce del sole. A cosa si può rinunciare per amore? Quell’amore è importante da mettere a repentaglio tutto?
John è un uomo che sa dare tutto sé stesso per amore degli altri, fa di tutto per portare a termine gli impegni presi ed è sempre molto rigido e critico verso sé stesso. A cosa è disposto a rinunciare l’amore della sua vita? E’ disposto a mettere tutto in discussione, a essere giudicato?


Una storia molto intensa, piena di dubbi, di domande e di tante lacrime versate.
Un amore contrastato da stereotipi, da regole rigide a cui bisogna attenersi se la coppia protagonista vuole realizzare i propri sogni, anche se questo significa rinunciare a quel sentimento così forte e a quelle emozioni così intense da non riuscire a respirare.
Sperai con tutta me stessa quello che provavo per lui fosse mutato, magari indebolendosi. Ma non fu così… lo amavo più di prima. Lo amavo con tutta me stessa.
Devo dire che non immaginavo una storia così intensa. Un prendersi e lasciarsi dettato soprattutto dal volere solo il meglio per l’altro; non riuscire a trovare una soluzione per poter stare insieme senza dover rinunciare ai propri sogni mette spesso Janet e John in crisi perché non sanno che fare. Il sentimento che li lega è forte e profondo, ma non sempre la situazione o il momento è quello giusto.
Quanto si può aspettare per vivere al meglio l’amore che potrebbe essere quello della vita? La storia di John e Janet è fatta di sacrifici, di attese e di tante lacrime; ma è fatta anche di errori, di decisioni prese senza ponderare tutte le possibilità, di fraintendimenti e di tempo che passa inesorabile cambiando le carte in tavola, portando nuovo dolore e nuove sfide da affrontare.

È bello ritagliarci dei momenti insieme, ma non mi basta, non mi basterà mai, posso solo resistere e provare a sopprimere quello che provo per te. E sai perché John? Perché come hai detto tu, l’amicizia è l’unica cosa che abbiamo per continuare a sentirci e vederci, senza quella non ci rimarrebbe niente.
Non è stato semplice per la coppia protagonista trovare il modo giusto per poter stare assieme, superare gli ostacoli e vivere serenamente. Ho pianto tanto con loro, mi sono arrabbiata e avrei anche voluto abbracciarli in alcuni momenti. Tanti colpi di scena, tante parole sussurrate e pensieri inespressi. Tanta paura. Per me paura di leggere come sarebbe andata a finire, per loro paura di non riuscire a trovare la soluzione ai loro tormenti.
Il mio cuore esplode e le lacrime mi rigarono il viso. Il dolore e l’amore lottarono tra di loro, facendomi salire un groppo in gola che avrebbe potuto soffocarmi da un momento all’altro. <<Ma proprio perché ti amo non posso distruggere la tua vita e i tuoi sogni>> concluse e il mio cuore si sbriciolò.
L’autrice non mi ha deluso nemmeno questa volta, un modo di scrivere che mi cattura fin dalle prime parole è in grado di trasferire sulla mia pelle tutte le sensazioni che vivono i protagonisti dei suoi libri e anche in questo caso non si è smentita. Un libro intenso, scritto bene, con l’amore al primo posto. Faccio i miei complimenti e assegno 5 stelle alla storia di John.

Nessun commento:

Posta un commento