martedì 26 maggio 2020

REVIEW PARTY "Ti amerò fino alla fine" di Bella Jewel edito da Newton Compton Editori


Oggi vi parlo del libro di Bella Jewel “Ti amerò fino alla fine” edito da Newton Compton Editori.


Link acquisto clicca qui

Ho sposato un uomo dal cuore di pietra. E, come se non bastasse, ho fatto l'errore di innamorarmi perdutamente di lui. Era solo questione di tempo prima che Marcus Tandem schiacciasse la mia anima in mille piccoli pezzi. E da quando me ne sono andata, voltandogli per sempre le spalle, ho solo un grande vuoto al centro del petto. Lavoro sodo per rimettere in sesto la mia vita, ma so che è solo questione di tempo prima che arrivi il momento di affrontare Marcus una volta per tutte e dirgli che è finita per sempre. Ma non sarà facile. Perché le emozioni potrebbero prendere il sopravvento. Anche quelle più oscure. La nostra storia è complicata. E non ho idea di come finirà.

Ritroviamo in questa seconda parte i protagonisti Marcus e Katia.

Katia ferita per quello che ha scoperto, la vita la mette a dura prova ancora. Incapace di reagire tirerà fuori il peggio di se, un lato del suo carattere che non avrebbe mai immaginato di possedere.

Marcus è distrutto, fatica ad andare avanti anche se la facciata che mostra agli altri lo fa apparire forte e come sempre un uomo tutto d’un pezzo. Ma in questa occasione si ritroverà a lottare anche contro tutte le sue convinzioni pur di farsi ascoltare e pur di riuscire a ottenere quello che vuole.

La cosa che non è cambiata, nonostante il tempo passato e tutte le difficoltà, è l’amore che provano l’uno per l’altra.

Scivolo giù dalla sedia e lo raggiungo a letto. Mi infilo tra le sue gambe, accoccolandomi contro il suo corpo. Gli cingo i fianchi e appoggio la guancia alla sua. Poco dopo mi prende tra le braccia, tenendomi stretta a sé. Respiro il suo profumo. Lascio che il suo corpo consumi il mio, e all’improvviso la vita non mi sembra poi così brutta. Per un secondo, tutto va come dovrebbe andare.

Devo dire che in questo capitolo sono rimasta colpita da cosa è disposta a fare una donna pur di proteggere il suo cuore e le persone che ama, ma soprattutto sono rimasta sorpresa da cosa è risposto a rinunciare un uomo pur di poter riprendere in mano la sua vita accanto alla donna che ha conquistato il suo cuore e che ama alla follia.

Un percorso difficile per entrambi, che li ha messi a dura prova. L’orgoglio e la paura di soffrire ancora li farà compiere anche tanti errori, ma alla fine riusciranno a ragionare e ad ascoltare il cuore e non la mente.

Ho pianto tanto con Katia, il dolore provato accanto a lei mi ha scombussolata. Avrei voluto anche scuoterla in alcune occasioni. Con Marcus invece da un lato mi ha fatto tanta tenerezza perché un uomo forte come lui distrutto non me lo sarei mai aspettato; ma devo dire anche che mi ha spiazzato perché ha avuto il coraggio di mettere tutto in discussione.  I punti di vista alternati dei due protagonisti mi ha coinvolta e reso più completo il tutto, riuscendo a farmi capire i loro pensieri e le loro sensazioni.

Un finale piacevole che non mi sarei aspettata visto come si erano messe le cose, e che ha visto il loro percorso concluso degnamente. Assegno alla storia di Marcus e Katia 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento