domenica 3 maggio 2020

REVIEW PARTY Wallpaper Girl 2 di Silvia May


Oggi vi parlo del secondo capitolo della Serie Wallpaper Girl di Silvia May


Link acquisto clicca qui

Sulla spiaggia di St. Christofer Eleanor è assorta nei suoi pensieri… i ricordi la sommergono e rivive i diversi momenti in cui Simon è tornato ad essere protagonista di ogni suo respiro…
Per lui ha mandato all’aria la sua vita e le sue scelte, per lui ha rinunciato a tutto buttandosi a capofitto in un percorso che non le appartiene e rischiando molto di più di quel che crede, ed è sempre per lui che si è ritrovata a vivere un amore “alla giornata” da prendere o lasciare…

La verità è che Eleanor non riesce a fare a meno di lui… Simon è così bravo a raggirarla, a irretirla, a circuirla, in un copione che è sempre lo stesso e del quale conosce bene il finale: lei rimane da sola con il cuore in frantumi.
Ma ora, a trentaquattro anni, Eleanor non è più la stessa donna che gli ha dato anima e corpo senza riserve, non è più la Wallpaper girl ingenua che ha creduto alle sue belle parole.
Oggi è una donna potente, di successo, un leader carismatico che regge le fila di un’intera Nazione.
Eleanor è il Primo Ministro inglese e non ha tempo per lui…
… ma le emozioni riaffiorano suo malgrado e anche se non vuole che faccia parte della sua vita, Simon di nuovo si insinua nei suoi pensieri e le solletica la pelle facendole provare emozioni antiche che riemergono prepotentemente.
Non riesce a resistergli e di nuovo sceglie lui e il suo sorriso malandrino, sceglie di provare ad essere felice ancora una volta… Sceglie l’amore.
E il sogno diventa realtà a New York dove Simon ed Eleanor si incontrano di nuovo e dove vivono un pomeriggio meraviglioso che è il primo passo verso una vita insieme.
Ma non sempre le cose vanno come noi vorremmo e di fronte a ciò che Eleanor non ha voluto che lui vedesse, Simon si sente ferito e deluso e si allontana da lei.
Ma si può davvero rinunciare ad amare? Si possono realmente sotterrare i sentimenti e cancellarli dal proprio cuore?

Quanto può durare nel tempo un amore se no è coltivato, se non è vissuto?

Eleanor e Simon sembrano due anime in pena. quando sono vicini l’amore che provano l’uno per l’altra ha sempre il sopravvento, dimenticano tutto e tutti e si lasciano travolgere dalle emozioni. Quanto questo tira e molla potrà durare e non li logorerà fino alla rottura di quel filo che li unisce?
L’amore ti porta anche a volere solo il bene della persona che conquista il tuo cuore a costo di soffrire e di mettere tutto da parte per poter vedere la gioia nei suoi occhi e la soddisfazione che è riuscito a raggiungere la realizzazione dei propri sogni.

Non ho mai giocato con i tuoi sentimenti. Mai. Io ti amo. Semplicemente ti amo. Questa è la vita che ho scelto di vivere in un percorso che mi porta lontano da te… ma quel percorso non è infinito e quando il cerchio si chiuderà tornerò… e ti sposerò. Te lo prometto solennemente Eleanor: la prossima volta ti sposerò e saremo insieme per sempre.

Quanto siamo disposti a soffrire, a omettere pur di mantenere quel legame nel tempo. Eleanor ha conquistato la posizione che sognava, quella più ambita, ma quanto è pronta a rinunciare pur di stare con Simon? E Lui, quanto sarà pronto ad accettare delle omissioni che ha scoperto, quanto  è forte il loro amore?

Il tempo non sempre vince. Non sempre riesce a sbiadire i sentimenti che, invece, rimangono vividi…

Un capitolo della loro storia che mi ha fatto soffrire. Sul più bello che immaginavo che finalmente si sarebbero potuti vivere il loro amore pienamente e senza più difficoltà, ecco che qualcosa, qualche errore, l’orgoglio e la paura entrano a gamba tesa per metterli in difficoltà e allontanarli di nuovo.

Era più forte di lei. Era più forte di ogni amarezza che aveva provato. Era più forte del dolore, del rancore, di ogni ragione. Era amore. Era solo amore.

Dietro alla figura autoritaria di Eleanor che tipo di donna si nasconde? Le sue fragilità, le sue debolezze sono tutte riconducibili a lui. E dietro alla sicurezza di Simon, a quella fame di raggiungere l’obiettivo, a quello sguardo duro e caparbio, cosa si nasconde? L’amore che prova, il sentirsi ferito, deriso e ancora una volta messo da parte.

Lo amava pazzamente, più di quanto lo avesse amato in tutti quegli anni. Fu investita da quella consapevolezza stringendosi ancora di più a lui, facendosi piccola per raccogliersi contro il suo corpo forte che la faceva sentire protetta. Non desiderava altro che stare l’ rannicchiata nel suo abbraccio, con il suo respiro nei capelli e quella dolcezza struggente e scioglierle l’anima.

Quante lacrime ho versato in questa parte della loro storia, e non vedo l’ora di comprendere come finirà: prima o poi troveranno il modo di viversi, di condividere spazi tempo e amore o  tutto andrà definitivamente rotto per la paura? Devo dire che è stato difficile scegliere le parti da condividere con voi, dei piccoli estratti che mi hanno emozionato di più perché ci sono stati momenti in qui pagina dopo pagina le emozioni aumentavano e le lacrime scorrevano a fiumi.

Spero di riuscire a leggere presto il capitolo conclusivo della storia di questa donna che non è più una wallpaper girl, e di questo uomo che è riuscito a raggiungere i propri obiettivi. Nell’attesa assegno 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento