Oggi vi parlo del libro di Cassidy O’Toole “Un amore oltre le favole” edito da ODE Edizioni.
Un viaggio il suo difficile da affrontare, difficile da gestire, complicato da risolvere. Questo la porta ad avere momenti in cui ha la forza necessaria per superare ogni ostacolo, altri, invece che si sente sconfitta e che non trova il modo di reagire e andare avanti a testa alta. Per lei sarà difficile lasciare da parte quello che di più caro ha al mondo e cercare di venire a capo dell’enigma che è la sua famiglia e la sua vita.
Una bella storia fatta di paure, di amore, di amicizia, di cose giuste e cose sbagliate, di sentimenti veri e genuini, ma anche di situazioni già pianificate e decise a tavolino. Sarà una dura lotta, a volte anche con problemi più gradi della nostra protagonista, ma riuscirà a trovare il modo di affrontare tutto nel modo corretto, o sbagliando alla grande, ma sempre mettendoci il cuore e l’anima.
Mi manca la spensieratezza e l’ingenuità della nostra amicizia perché sono cosciente del fatto che ora tra me e Wren c’è molto di più, e riesco a riconoscere quanto sia inutile continuare a fingere o combattere contro i nostri sentimenti. Non siamo più dei bambini che si accontentano di due bocconi di torta. Mi mordo le labbra e guardo Wren. Io lo voglio tutto, quel pezzo di dolce.
Ho pianto con lei, ma anche ho riso con Charley e i suoi amici, che in qualsiasi occasione, in un modo o nell’altro le sono accanto in ogni momento, anche quello più difficile, anche mettendola davanti ai propri errori, alle proprie paure, aiutandola a scoprire la verità e finalmente a godersi la vita come sogna lei, come quella delle favole. Un finale poi praticamente perfetto mi ha lasciato un dolce sospiro alla fine della lettura.
Un libro scritto bene, accurato delicato ma forte al punto giusto. Il modo di scrivere dell’autrice è fluente e accattivante e mi ha tenuta incollata per tutta la giornata al suo libro. Complimenti e assegno 4 stelle alla storia di Charley.
Nessun commento:
Posta un commento