mercoledì 24 giugno 2020

LE RECENSIONI DI CHIARA: Corpo contemporaneo di Valèrie Daza

Le recensioni di Chiara

L'immagine può contenere: una o più persone e testo


TRAMA - In un volo dall'Italia a New York ha inizio la nostra storia.

Rebecca Riva è una giovane laureata che ha ottenuto un lavoro in una famosissima galleria d'arte della Grande Mela, fugge da un passato tormentato senza guardarsi mai alle spalle, con energia e voglia di ricominciare.
Nonostante non sia interessata all'amore non fa che attrarre uomini, finendo per rimanere invischiata in due relazioni sessuali molto complesse.
La prima con l'aitante fotografo inglese Miles e la seconda con l'imprenditore Marcel.
Quando la lotta sembra essere vinta da Marcel, quando nel cuore di Rebecca comincia a farsi largo la parola amore una realtà dolorosa le piomba violentemente addosso.
Rebecca si troverà invischiata in un piano terribile, nel quale lei non è che una semplice pedina.
Cambiamento, scoperte, sesso, intrighi e amore sono i fili che tessono questa storia che non smette di lasciare col fiato sospeso.
Qual è il segreto che nasconde Rebecca?
Chi è veramente Marcel?


I protagonisti del libro sono Rebecca, una giovane donna italiana che scappa dal suo paese, dal suo passato per riuscire a trovare un riscatto verso la vita che di sicuro ha un grande debito nei suoi confronti. Miles, giovane fotografo inglese, la prima persona che conosce e che decreta la sua nuova vita, si conoscono in aereo mentre entrambi sono diretti in America a New York. Infine abbiamo Marcel, imprenditore che sconvolge la vita e i sensi di Rebecca.

“Qualcosa in quelle due enormi pozze blu mi fa gelare, un misto di libidine e tormento.”

Rebecca per il suo bagaglio di brutte esperienze si ritrova a non voler avere una storia, non vuole essere coinvolta sentimentalmente

“Nessun coinvolgimento emotivo, non più.”

ma Miles inizia ad abbattere quei paletti che lei si era posta.

“Mi fa sentire incredibilmente sexy.

Sono incredibilmente sexy.”



Ma l’abbassamento completamento delle difese Rebecca le ha con Marcel che stravolge la nuova vita della ragazza; la imprigiona con i suoi occhi, con il suo modo di fare, è un turbinio che la fanno andare affondo.

Il libro è interessante e anche il modo di scrivere dell’autrice lo è. Ha un modo di scrivere molto particolare, è molto attenta e dedica tanto alle descrizioni.
Il libro mi ha coinvolta fin da subito, la figura di Rebecca è molto particolare, sono passata dal pensare che fosse un po’ pazza, a capire la sua voglia di riscatto, al fatto che di sicuro ha delle profonde insicurezze dovute al suo passato; mi ha coinvolto fin da subito con le sue battute, mi sono rattristata in alcuni passaggi e ho riso per le sue disavventure.
L’unico appunto che mi sento di fare su questo libro è che ho avuto difficoltà a capire lo scorrere del tempo, in alcuni momenti sembra avvenuto tutto nell’arco di una manciata di giorni e in altri momenti si intuisce che questo non è possibile.

Vi consiglio di leggerlo e poi sono curiosa di avere un vostro riscontro.

Qualcuna l’ha già letto? Cosa ne pensate?


3 STELLE

Nessun commento:

Posta un commento