Oggi vi parlo del libro di Annalisa A. M. Stancanelli “Cenerentola a Venezia” edito da Little Black Dress.
Link acquisto Clicca qui
Beatrice vive in un monolocale a Roma. Insegna in una scuola per
stilisti e si lascia andare alle fantasie più sfrenate su una vita piena di
viaggi e glamour. Sognare non costa nulla e non espone al pericolo delle
delusioni, così non ci trova niente di male a inviare messaggi a Lucas Damon,
un noto - e bellissimo - attore americano, che stranamente le risponde dalla
sua pagina Facebook... Quando all’improvviso Lucas la invita a incontrarlo a
Venezia per il Festival del Cinema, Beatrice entra in crisi. Ci vuole un
guardaroba all’altezza delle première e dei party esclusivi della Laguna. Come
fare? Non potendo comprare outfit d’alta moda, ad aiutarla intervengono
Isabella e Daniele, due fashion addicted. Che la favola di Cenerentola abbia
inizio... a Venezia!
Beatrice è una giovane donna che ama il suo lavoro, ama le favole e adora le storie romantiche. Sogna da sempre di viverne una tutta sua, ma dopo la delusione vissuta, non ci prova quasi più. Concentrata sul lavoro, vivere questa favola di cui si trova inaspettatamente la protagonista la scombussola. Si era ripromessa di andarci con i piedi di piombo, ma al cuor non si comanda.
Una storia simpatica e carina. Un viaggio tra Roma, Venezia e New York dove Bea cerca di capire cosa si nasconde dentro Lucas, perché lo vede diverso da come appare nelle riviste e in tv, ma anche cosa racchiude nel suo cuore che non gli permette di lasciarsi andare come vorrebbe.
Le emozioni, i sentimenti che nascono in una delle città più belle del mondo e che hanno vissuto insieme, non possono essere spazzati via da un momento all’altro. Beatrice farà di tutto per venirne a capo; ci vorrà del tempo, non mancheranno le incomprensioni e i giudizi tratti senza sapere tutta la verità, ma ne varrà la pena, forse, mettersi in discussione e lasciarsi andare al cuore.
Si baciarono sotto il Ponte dei Sospiri. Da quel momento in poi lui la tenne abbracciata e lei si sentì in Paradiso; questa volta l’eroina della storia era lei. Aveva letto centinaia di libri d’amore, ma vivere l’amore era così intenso.
Devo dire che il modo di scrivere dell’autrice non sempre è lineare e ben strutturata. Tra un pezzo e l’altro non sempre si comprende se è legato al precedente o se c’è un salto temporale e lo si evince solo procedendo con la lettura. La storia però è accattivante e mi ha abbastanza coinvolta. I punti di vista alternati dei due protagonisti hanno reso più chiaro il tornado di emozioni anche contrastanti che provavano Luke e Beatrice nei vari momenti raccontati.
Il finale poi tra colpi di scena e chiarimenti, è presagio che ci possa essere una nuova storia con protagonista l’amica del cuore della nostra Cenerentola a Venezia e che sono curiosa di leggere se ci sarà l’opportunità. Mi ha fatto sognare, riconoscere scorci della mia città, anche se vivo in un paesello vicino, e sognare ad occhi aperti quell’amore col personaggio famoso che in fondo tutti almeno una volta abbiamo tanto voluto conoscere e far in modo che si accorgesse di noi.
Alla storia di Beatrice assegno 3 stelle e mezza.
Nessun commento:
Posta un commento