martedì 30 giugno 2020

REVIEW PARTY "Vorrei solo fidarmi di te" di Kennedy Ryan edito Newton Compton Editori

Oggi vi parlo di un altro libro di Kennedy Ryan che è diventata di diritto una delle mie autrici straniere preferite. Si tratta di Vorrei solo fidarmi di te #3 Shot Series edito da Newton Compton Editori.



L'immagine può contenere: 3 persone, testo

Link acquisto clicca qui




Divorziato. Padre single. Venduto a una squadra di perdenti. Tradito, ingannato, umiliato. La mia vita perfetta è crollata davanti ai miei occhi e sto ancora raccogliendo i cocci. L’ultima cosa di cui ho bisogno è lei. Una tempesta. Uno spirito libero. Una donna a cui non so resistere.  Lotus DuPree è un pugno allo stomaco e ha rappresentato un ostacolo ai miei piani sin da quando ho incrociato il suo sguardo per la prima volta. Mi sono ripromesso che non mi sarei mai più fidato di una donna, ma non ho mai desiderato nessuno come desidero Lo. L’istinto mi dice che è un errore, ma è un rischio che devo correre. 
Un guerriero. Un giocatore di basket. Lo chiamano Gladiatore. Kenan Ross è piombato nella mia vita con il suo profumo meraviglioso, la sua bellezza straordinaria, e mi ha tolto il fiato dal primo momento. È l’ultima cosa di cui ho bisogno. Sto lavorando su me stessa. Sto affrontando il mio dolore e sto vincendo i miei demoni. Mi sono fidata di un uomo in passato e ho visto come va a finire. Non. Ho. Tempo. Per. Questo. Ma continua a cercarmi. Continua ad abbattere le mie difese e a disinnescare le mie scuse una per una. Non si arrende mai e ora… non sono sicura di volere che si arrenda.

L'immagine può contenere: una o più persone, testo e primo piano

Lotus è una ragazza che ha raggiunto il suo sogno o quasi: lavora per un famoso stilista, ha la sua cerchia di amici, la sua famiglia. Passa però un periodo difficile e decide di mettersi in riga e cercare di superare quell’ostacolo che ha nel cuore. Vuole superare le delusioni del passato e non vuole una relazione che la distragga.

Kenan è un giocatore di basket con una famiglia sulle spalle, una figlia da proteggere e una ex moglie molto stravagante che lo mette spesso in difficoltà. L’incontro tempo prima casuale con Lotus lo scombussola e nonostante il tempo passato i brividi e l’alchimia che si sono scatenati fin dal primo sguardo sono ancora più che presenti ogni volta che si incrociano.

Un percorso il loro tutto in salita, fatto di analisi interiore, di ricerca di stabilità, di paura di poter compromettere il rapporto importante e gli affetti più cari. Tra un passato ancora troppo radicato, e un sentimento che nasce subito forte e prepotente, per i due protagonisti non sarà per nulla facile stare lontani, essere amici, perché al cuore spesso non si comanda e la mente gioca brutti scherzi.

Mi osserva a lungo in silenzio e asciuga le mie lacrime. Quando parla, le sue parole sono perfette come tutto quello che abbiamo condiviso da quando i nostri corpi si sono uniti. Sono parole del Cantico dei Cantici, ma la loro verità è valida per lui. E per me. <<Ho trovato “l’amore della mia anima”>>, cita.

Per Lotus sarà soprattutto un viaggio dentro sé stessa, in quella mente che spesso prende il sopravvento e in quel cuore che non smette di battere all’impazzata. Kenan, invece, lotterà con le unghie e con i denti pur di poter finalmente avere al suo fianco la donna che ama come mai gli era capitato, per poter rendere felice le donne della sua vita.

All’ombra del posto che credevo sicuro, ho capito che la sicurezza non la troverò in un albero, una città o in un posto particolare, ma fra le braccia di Kenan. Il porto del suo amore è il posto più sicuro che abbia mai conosciuto.

Un libro scritto molto bene, scorrevole, avvincente, tanto che mi ha tenuta incollata alla lettura. I punti di vista alternati dei due personaggi principali e un finale praticamente come non lo immaginavo ma che mi ha reso felice, hanno lasciato una bella emozione giunti al termine della lettura. Un libro che mi ha fatto piangere, ridere, sospirare, preoccupare e sognare; tante emozioni alternate, tanti brividi e il batticuore che cerco sempre.

Non mi rimane che assegnare 5 stelle alla storia del nostro cestista e della bella stilista.

Nessun commento:

Posta un commento