mercoledì 3 giugno 2020

REVIEW PARTY Quando l'amore chiama, io non rispondo di Anna Zarlenga edito da Newton Compton Editori

Oggi con la mia tappa del review party vi parlo del libro “Quando l’amore chiama, io non rispondo” di Anna Zarlenga edito da Newton Compton Editori.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Link acquisto clicca qui

Aida è un’idealista nata e non ha paura di lottare per le cose in cui crede. Per questo ha deciso di difendere i diritti dei suoi colleghi accettando di diventare la rappresentante sindacale dell’azienda in cui lavora. Una mattina, mentre sta correndo per non arrivare tardi al lavoro, una distrazione la fa scivolare e cadere. E proprio mentre tenta di alzarsi un affascinante sconosciuto appare al suo fianco per soccorrerla. Anche se non è disposta ad ammetterlo, Aida sente che quell’incontro ha lasciato in lei un segno... Peccato che, proprio durante la riunione, le venga presentato il nuovo responsabile delle risorse umane, che Aida aveva promesso di contrastare con tutte le forze: si chiama Dennis Castelli ed è la persona che l’ha soccorsa solo pochi minuti prima. Decisa a non ascoltare il proprio cuore, Aida si impegna nella sua battaglia, anche se l’atteggiamento di Dennis non fa che confonderla: cerca di prendersi gioco di lei o è possibile che abbia davvero a cuore gli interessi dei dipendenti? Tra pregiudizi, battibecchi, equivoci e codici di condotta autoimposti, Aida e Dennis dovranno trovare un accordo. Non solo per il bene dell’azienda, ma anche per il proprio cuore.

L'immagine può contenere: una o più persone e testo

Aida è una ragazza ligia al dovere, ama il suo lavoro, crede nei principi del sindacato; ha commesso un solo errore nella sua carriera lavorativa e da quel giorno è sempre stata molto attenta, a parte il fatto di essere ogni tanto in ritardo e molto disordinata, ma nessuno è perfetto. Non cerca l’amore, ma quando incontra Dennis il suo cuore le fa mettere tutto in discussione.

Dennis è un ragazzo che ha accettato una sfida; appassionato nel suo lavoro, il cambiamento non lo spaventa e il nuovo obiettivo da raggiungere lo carica ancora di più. L’incontro/scontro con Aida, poi mette in guardia i suoi sensi. Uscito da una storia importante e con delle regole da seguire, non transige e fatica a lasciarsi andare.

Ed è come una specie di valanga di neve che mi travolge. Riconoscere di essere innamorati è una sorta di resa dopo una battaglia, per tipi come me. Passi una vita intera a fuggire da un momento come questo, ti convinci in tutti i modi che il batticuore, l’emozione, le risate improvvise pensando a lui siano solo il sintomo di una forte attrazione fisica. E poi… eccoti invischiata in una ragnatela dalla quale non puoi scappare. Perché l’amore è così. È un attimo, appena un sussurro. Scava con pazienza e alla fine emerge vincitore. Posso agitarmi, piangere o ballare nuda in messo alla strada: niente mi aiuterà. Sono innamorata.

Una storia molto divertente, una coppia di protagonisti circondati da amici e parenti che li mettono in guardia, ma anche che li consigliano, con dei colleghi che mettono loro i bastoni tra le ruote e, come spesso accade, l’invidia è una brutta cosa.

Per Aida e Dennis non sarà facile uscire dal binario che si sono costruiti nel tempo, una regola solo li rende restii nel lasciare che il cuore prenda il soppravvento sulla ragione, e questo li mette spesso in situazioni imbarazzanti, porta entrambi a prendere decisioni avventate, a non comprendere correttamente gli atteggiamenti e le parole dell’altro.

È arrivato così, l’amore. Non lo avevo certo messo in conto, quando sono venuto qui. Eppure adesso c’è e non so come riprendermelo.

Un bel percorso, un viaggio tra telefonate, incomprensioni, ma dove i gesti valgono più delle parole. Le carezze che scaldano il cuore, gli sguardi che surriscaldano la pelle, passione che scoppia quando meno se lo aspettano. L’autrice mi ha conquistata con l’ironia che ci ha messo, con le risate che mi ha fatto fare, ma anche col batticuore che da un certo punto in poi mi ha accompagnata fino alla fine della lettura. Una scrittura scorrevole e ben strutturata, il punto di vista alternato di Aida e Dennis hanno reso tutto molto accattivante.

Il finale poi praticamente perfetto, mi ha lasciato con gli occhi a cuoricino. Alla storia di Aida e Dennis assegno 5 stelle.


Nessun commento:

Posta un commento