Oggi vi parlo del libro di Melanie Breath “Non sono solo una signora” edito da O.D.E. Edizioni.
Oggi, nel bene e nel male, sarà il punto di inizio della nuova me, quella pronta a lottare per essere davvero felice.
Un viaggio nel cuore e nella mente di Irene, introspettivo, dove scopriremo tutto quello che passa per la sua mente, tutte le nuove emozioni mai provate prima, tutte le paure e le delusioni che sentirà, tutte le difficoltà nel gestire le reazioni diverse delle persone che si trovano al suo fianco. Se da una parte c’è chi la incoraggia a vivere questo amore con tutta sé stessa dopo una vita fatta di sofferenza e incertezze, dall’altra c’è chi la ostacola e che le rinfaccia tante cose che non sono proprio corrette.
<<Allora ti prometto che mi impegnerò sempre per rendere la tua vita meravigliosa e che ti aiuterò a risolvere qualunque problema, perché sei tua a essere unica e io non voglio perderti. Lotti da una vita per gli altri, permettimi di sorreggerti. Posso e voglio farlo.>>
Una storia che mi ha intrigato e che mi ha fatto riflettere molto. Cosa siamo disposti a fare per amore della nostra famiglia? Saremmo in grado di rinunciare anche alla nostra felicità pur di far felici le persone che amiamo e magari essere convinti che potrebbero avere un futuro migliore senza di noi? Quante analisi del nostro operato come madri e mogli abbiamo fatto e quante volte abbiamo pensato di far abbastanza per chi abbiamo vicino? Queste sono le domande che si pone anche la nostra protagonista e che l’autrice è stata brava ad analizzare.
La vita bisogna saperla guardare sotto il giusto punto di vista per riuscire a essere felice, perché la nostra esistenza, in fondo, è solo un attimo che passa e bisogna coglierlo al volo per non lasciarlo andare via invano.
Un amore contrastato, tante verità nascoste, tante cose non dette, ma di fondo una donna che deve riuscire ad comprendere sé stessa e per una volta mettersi al centro del mondo. Tanti ostacoli da superare da sola o affrontandoli con amore e con coraggio. Faccio i miei complimenti all’autrice perché è riuscita ad immaginarmi accanto ad Irene in questo cammino verso la serenità e quella vita che vorrebbe per sé.
Alla storia di Irene assegno 4 stelle.
Grazie infinite per questa bellissima recensione ❤
RispondiElimina