martedì 21 aprile 2020

RECENSIONE: "Gibson's Legacy" #1 Last Score edito da Queen Edizioni


Oggi vi parlo del libro di K.L. Shandwick “Gibson’s Legacy” #1 Last Score edito dalla Queen Edizioni


Link acquisto clicca qui

Gibson Barclay era in tutto e per tutto una rock star, per lo meno nel nostro bar. Le belle ragazze lottavano tra loro pur di essere le prime a passare poche ore di divertimento con quel puttaniere sfrontato e privo di pudore. Ovviamente era dannatamente bello, ma anche se fosse stato solo un "sei", invece di un "dieci", il suo modo sexy e sfacciato di flirtare gli avrebbe comunque permesso di portarsi a letto tutte le ragazze che voleva.
Non è affatto il mio tipo, pensai.
Questo fino a qualche anno dopo, quando lo vidi per la seconda volta e iniziai a domandarmi se in Gibson ci fosse di più della sola reputazione che conoscevo io.

Gibson è la star del suo gruppo musicale, le ragazze cadono ai suoi piedi con uno schiocco di vita. In tanti pensano di conoscerlo, di sapere cosa pensa e cosa prova. In realtà quello che mostra è solo una facciata che in pochi sono riusciti a scalfire.

Erano passati cinque anni dall’ultima volta in cui l’avevo vista, eppure non avevo mai scordato il suo viso. Cinque fottutissimi anni. O avevo qualche problema mentale, o doveva essere una cosa importante. Avrei scommesso sulla seconda perché lei era l’unica persona che era riuscita ad avere un impatto su di me

Chloe è una giovane ragazza innamorata che ne ha passate tante proprio da quello che credeva essere l’uomo della sua vita. Quando decide di andarsene e cambiare aria, fidarsi di nuovo di qualcuno è difficile e complicato. Lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare a vivere non è facile.   

<<Chloe, quando sorridi illumini la stanza, illumini il mio cuore, e i tuoi occhi diventano così luminosi e intensi che mi tolgono il fiato. Quando li vedo in questo modo, mi perdo dentro di loro e il mio cuore smette di battere per un secondo.>>

Una storia che mi ha conquistata. All’inizio c’è un salto temporale lungo poi le cose succedono tutte in poco tempo. I nostri protagonisti vengono travolti dalle emozioni, e tutto diventa intenso. Galeotta fu una telefonata dopo tanto tempo.

Il mio cuore si incrinò nel vedere il coraggio che aveva mostrato, perché ciò che aveva appena fatto doveva essere solo una facciata. Era fragile ma coraggiosa.

Per Chloe la paura di essere trovata, che tutti gli uomini siano uguali, la reputazione di Gibson e la reticenza nel lasciarsi andare la ostacoleranno nel vivere completamente questa avventura di cui è protagonista

Gibson, invece, vorrebbe poterla avere completamente senza doversi preoccupare di tutto quello che lo circonda, ma viene frenato dal fatto che nessuno realmente comprende quello che lui pensa, quello che lui prova. Quella che mostra in pubblico è una facciata del suo modo di essere, solo con Chloe riesce ad essere veramente sé stesso: premuroso e sa essere anche protettivo.

<<E’ questo che credi che sia successo? Che ti abbia usata? Niente di tutto ciò che ti ho detto ieri ti è entrato in testa? Tu non hai idea di quello che io provi o di cosa faccia, né del perché ti ho lasciata con Johnny, cazzo. Per un giorno… solo per un giorno vorrei che le persone non pensassero sempre il peggio di me.>>

Non sarà facile per entrambi riuscire ad andare avanti tra incomprensioni, arrabbiature ci saranno anche momenti caldi e risate. Ho pianto, riso e mi sono arrabbiata parecchio con questa coppia. Entrambi non riescono a trattenere parole e gesti che feriscono l’altro.

Andando contro a tutto ciò che mi stava dicendo la mia testa, restai ancora lì, immobile di fronte a lui. Si, qualcuno doveva avere fiducia in lui, e lui aveva chiesto a me di farlo.

I punti di vista alternati di Gibson e Chloe mi hanno coinvolta nel modo giusto tanto da attaccarmi alle parole dell’autrice e non volermi più staccare. Non vedo l’ora di scoprire come andrà a finire il loro viaggio fatto di musica e brividi e leggere come e cosa cambierà, se lotteranno per il loro legame e se riusciranno a vivere questi sentimenti nel migliore dei modi.
Assegno a questa storia 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento