venerdì 3 aprile 2020

Review party "Come non innamorarsi del capo" di Whitney G. #2 The coffie series Newton Compton Editori


Eccovi il secondo review party a cui partecipo.
Si tratta di un’uscita targata Newton Compton Editori “Come non innamorarsi del capo” di Whitney G.  secondo capitolo della The Coffie Series ed è autoconclusivo.


Link acquisto clicca qui

Fare il dottore a New York non è semplice, soprattutto se, come me, gestisci una clinica privata piena di incompetenti con il vizio dell’assenteismo. Negli ultimi sei mesi ho dovuto eseguire fin troppe operazioni di routine: di norma non sarebbe un problema, se non fosse che io ho abbandonato da un pezzo la medicina generale, adesso dovrei essere un dannato terapeuta… Così, quando al mio team si è finalmente aggiunta una persona più capace, ero al settimo cielo. Questo finché non ho scoperto che il nostro nuovo dottore non era altri che la donna che mi ha dato buca due settimane fa. La stessa che mi ha piantato in asso dopo che avevamo deciso di spostare nella realtà le nostre bollenti chat online...


Un libro breve ma intenso, di quelli che ti tengono appiccicata alle parole dell’autrice dall’inizio alla fine.

Garret è un psicoterapeuta che lavora molto, si diverte e non pensa di certo ad accasarsi. Evita i rapporti tra colleghi ma non disdegna le avventure grazie anche alle chat online. Ha un carattere forte e solitamente quello che vuole lo ottiene, ma questa volta potrebbe essere più complicato, sia perché ha messo dei paletti eticamente, che per il comportamento della nostra protagonista femminile. Ma sa anche tirare fuori un lato che nessuno conosce, che tiene nascosto, tenero, dolce, appassionato.

Natalie ha un sogno da realizzare e sta lavorando sodo per raggiungere il suo obiettivo. Quando il suo percorso subisce una piccola deviazione, tutto si rivoluziona, soprattutto il cuore perché si sentirà scombussolata, attratta come una calamita a quell’uomo ma anche molto insicura di tutto quello che prova.

Una storia molto carina, che mi ha tenuto compagnia per un pomeriggio reclusa in casa in questo periodo e devo dire una piacevole compagnia.

Ho riso tanto con Garret e Natalie: sono due testoni, i loro scambi di messaggi sono esilaranti, ma sono anche due semplici ragazzi che si sentono feriti per alcuni comportamenti, a disagio in alcuni momenti, terribilmente fragili in altri e altrettanto forti quando è il momento di prendere le decisioni più importanti.

Rimasi immobile, in totale e assoluto sconcerto. Una metà di me voleva togliersi subito tutti i vestiti e far si che mi prendesse non appena fosse rientrato nella stanza. L’altra metà… voleva la stessa identica cosa, accidenti.

Mi hanno emozionata, i loro brividi erano i miei, i loro dubbi, paure di sbagliare e l’ansia di mettere tutto a repentaglio, ma anche la volontà di trovare la soluzione migliore per essere finalmente felici e completi. Un finale da batticuore poi ha concluso degnamente una storia raccontata dal punto di vista alternato di entrambi i protagonisti con i loro sentimenti raccontati in modo molto coinvolgente.

<<Non prenderla nel verso sbagliato, ma non riesco a concentrarmi su un cazzo di niente se divido l’ufficio con te.>> Mi passò il pollice sul labbro inferiore. <<A malapena riesco a concentrarmi se so che sei nello stesso edificio e quindi questo è un rimedio>>.

Un altro libro che vi consiglio da leggere in questo momento per nulla semplice, ma che potrebbe per qualche momento farvi scordare tutta la situazione e farvi vivere attimi di svago piacevolissimi al quale, se proprio devo trovare un difetto, direi solo che se fosse un po’ più lungo lo avrei preferito.

Assegno alla storia di Garret e Natalie 4 stelle

2 commenti: