lunedì 13 aprile 2020

Review Party "La magia dell'amore" di Bianca Raffaele edito da Galaxy Publishing


Oggi vi parlo del libro “La magia dell’amore” di Bianca Raffaele e targato Galaxy Publishing con la mia tappa del Review Party


Link acquisto clicca qui

Amore.  Magia. Lotta. Tenacia.
Questi gli ingredienti che servono ad Anna per riscattare sé stessa.
Perché l’amore spesso salva i cuori con la sua magia, anche quelli più danneggiati, bisogna solo lasciarsi andare.

Anna ha perso tanto nella vita, si sente sperduta, emarginata e incompresa. Si è isolata per paura, per il timore degli sguardi dei suoi compaesani. L’unici che la comprendono e con cui sta bene sono i bambini della sua classe dove insegna e l’unico posto dove sta bene è il suo bosco. L’incontro con Marco metterà di nuovo tutto in discussione.


Il cuore sussulta facendomi capire che il mio ultimo pensiero corrisponde alla realtà: non sono solo attratta da questo ragazzo, io inizio a provare per lui molte altre cose.

Marco è un uomo che è rientrato nel suo paese natale dopo tanto tempo, dopo aver perso un po’ la strada giusta. Il suo sogno è quello di aprire una palestra e sarà quello lo scopo del suo viaggio. Non cerca l’amore, vuole solo riuscire a lasciare da parte i sensi di colpa e la paura di sbagliare ancora.

Credo di essermene innamorata da subito. Negarlo a me stesso, a lei o ad altri, non cambia quello che provo per questa donna. È bella, ironica, intelligente, comprensiva. Forse a volte è aggressiva, ma solo quando non sa come reagire davanti a situazioni fuori dalla sua ordinaria routine.

Un percorso per entrambi in salita. Un racconto con flashback che renderanno molto più chiaro perché si sentano in un determinato modo, perché affrontino le situazioni come fanno. Sarà difficile fidarsi di nuovo e soprattutto affidare il proprio cuore ad una persona arrivata da poco. Non è semplice cambiare, spostare i propri punti fermi e il proprio modo di vivere. Scacciare quello che ci rende insicuri, ma anche rivedere quello che ci rende sicuri. Ed è proprio tutto quello che succederà ad Anna e Marco.

Davanti a me, sotto di me, appoggiata sul materasso c’è lei: la donna che mi ha fatto perdere la testa e di cui non riesco più a fare a meno. Mi fermo solo un attimo ad ammirarla.

Una storia molto interessante, diversa dal solito. Una ragazza che è stata erroneamente emarginata dai compaesani per delle malelingue, un ragazzo in cerca di riscatto per un errore che crede di aver commesso, tanti pregiudizi da combattere, ma per prima cosa da estirpare dalla loro mente. I punti di vista alternati della nostra coppia protagonista ha completato il quadro rendendolo più vivo e ricco di dettagli.

Mi passo una mano tra i capelli sudati e scuoto la testa per scrollarmi la sensazione di pelle d’oca che mi pervade. Aveva ragione il mio amico Brad: ho trovato la mia anima gemella, mi ha legato a sé e io gliel’ho lasciato fare. E le chiederei di farlo ancora e ancora e ancora.

Mi sono commossa con questo libro, mi sono  emozionata molto ed ho assistito alla loro trasformazione, alla crescita e al lasciarsi andare affidando il proprio cuore all’altra metà.  Una cosa mi ha insegnato la storia di Anna e Marco: se vogliamo dei cambiamenti i primi a dover cambiare siamo noi; le persone ci vedono come noi vogliamo farci vedere, se non lottiamo per far loro cambiare idea non lo faranno mai; se vogliamo riavere la nostra libertà dobbiamo farci valere e impegnarci perché questo avvenga.

Una bella storia a cui assegno 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento