sabato 18 aprile 2020

REVIEW PARTY "Wallpaper Girl #1" di Silvia May


Oggi vi parlo del libro di Silvia May “Wallpaper girl #1” che trovate on line


Link acquisto clicca qui

“Mi sposo!”. E' così che Jamie Hardie annuncia il suo terzo matrimonio a sua sorella Eleanor, con una telefonata nel cuore della notte che le dona un sorriso e una fitta di felicità...
Durante le nozze, celebrate su un’isola sperduta dell’Oceano Indiano, Eleanor rivede Simon Sinclair, l'unico uomo capace di toglierle il respiro e di regalarle un’emozione al centro del petto.

... ma Eleanor non è più la Wallpaper Girl senza seno e l'apparecchio ai denti che leggeva saggi politici di nascosto dalla famiglia, non è neanche la brillante studentessa di Cambridge che, chiudendo gli occhi e ogni pensiero, si è buttata nelle braccia di Simon per vivere un meraviglioso sogno d’amore… e non è neanche lo stimato membro della Camera dei Comuni che crede ciecamente ad una promessa sigillata per sempre sulla pelle dell’uomo che ama…
Ora è una donna carismatica, autorevole, distaccata, una donna di potere con delle grandi responsabilità…
Ora, a soli 34 anni, Eleanor è il Primo Ministro inglese e non c'è posto nella sua vita per lui.
Non c’è posto per l’uomo che ha monopolizzato i suoi pensieri per anni e che le ha spezzato il cuore più di una volta. Non c’è posto per chi l’ha imbrogliata regalandole solo un’illusione…
…ma nonostante tutto, nonostante il passato riaffiori con i suoi ricordi dolorosi che la trafiggono con una fitta d’amarezza, ritornano a galla anche sentimenti mai sopiti, pensieri aggrovigliati naufraghi in un sentimento antico e con radici profonde…
Eleanor non può ignorare quello che prova e nonostante si opponga caparbiamente alle sue stesse emozioni, Simon la travolge ancora una volta e tutto sembra rimescolarsi…
In un turbinio di eventi si dipana la storia d’amore di Simon e Eleanor, due cuori tormentati e divisi dagli eventi ma che il tempo non riesce a separare davvero perché, a volte, l’amore è veramente per sempre


Questo è il primo capitolo della trilogia della Wallpaper girl.

Eleanor ha sempre creduto di essere trasparente agli occhi di molti. Non solo da ragazzina quando andava al liceo, ma anche ora che oramai è una donna affermata e importante. Ha sempre portato dentro di sé quell’amore che è nato tra i banchi di scuola, completamente vissuto. Ora crede di riuscire a resistere, di essere forte, ma le debolezze che porta nel cuore busseranno alla sua porta e la metteranno in difficoltà.

Simon sembra il solito uomo arrogante, sicuro di sé e sfacciato. Quando incontra di nuovo Eleanor tutti i pensieri e le sensazioni vissute per tanti anni non sono cambiati di una virgola e questo lo destabilizza. E' diventato adulto e tutti gli errori fatti in passato, le reazioni istintive e i sentimenti repressi vengono a galla.

Una storia intensa che mi ha fatto emozionare tanto. Quante lacrime ho versato accanto ad Eleanor!

Ho sbagliato, lo so, ma ho avuto una paura fottuta che mi guardassi più come mi guardavi! Tu… tu mi fai sentire così… vivo… felice… quando ti ho baciata alla stazione ho ceduto ad un impulso, sapevo che stavo sbagliando, ma non ce l’ho fatta a fermarmi. Mi piaci da impazzire Eleanor e non sono stato capace di rinunciare a te… soprattutto dopo.

Un viaggio tra passato e presente, tra amore e odio. Non è stato semplice per loro rivivere tutte le emozioni che li hanno visti protagonisti un tempo e che proprio il tempo non ha mai cancellato. Devo dire che non è stato semplice continuare la lettura. Le sensazioni che la scrittura dell’autrice è riuscita a trasmettermi sono state intense e a volte mi sono sentita sopraffatta.  La paura sarà la vera protagonista accanto ad Eleanor e Simon in tutte le sue sfaccettature, sfumature e in molti momenti della loro vita.

<<Non andare via. Io ti amo e mi sembra di impazzire senza di te>>. Era autentico. Era disperato. La potenza delle emozioni che aveva covato dentro per mesi era esplosa all’improvviso e si era reso conto di provare amore per lei. Amore vero.

Anche io ho provato sentimenti contrastanti per i due protagonisti e passavo dall’adorarli al volerli picchiare a seconda dei loro ricordi e del momento della giornata in cui leggevo le loro peripezie. Avrò consumato un vagone di fazzoletti e quindi se volete una storia che vi faccia piangere l’avete trovata.

Le loro lingue si intrecciavano, le braccia si stringevano forte, e un’emozione li attraversò, mostrandogli una realtà innegabile: c’era ancora qualcosa tra loro. Lo capirono entrambi, senza incertezze, senza bisogno di dirselo, ma solo con la necessità di stringersi forte e lasciarsi andare.

È raccontato in terza persona, ma si comprende molto bene quando è Eleanor o quando è Simon a raccontare quello che accade e quello che provano. Devo dire che mi hanno conquistata e non vedo l’ora di continuare a scoprire cosa succederà in seguito e spero di poterlo fare presto. E poi vorrei anche capire come andrà a finire e se l’autrice sarà in grado di emozionarmi tanto quanto ha fatto in questo capitolo della serie.

Alla storia di Eleanor e Simon assegno 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento