venerdì 17 aprile 2020

REVIEW PARTY "Love me, baby" di Simona La Corte edito DRI Editore


Oggi vi parlo del libro targato DRI Editore “Love me, baby” di Simona La Corte.


Link acquisto clicca qui

Una rockstar riservata. Una speaker radiofonica inarrestabile. Un accordo pericoloso… «Siamo paradiso e inferno. Siamo quiete e tempesta. Antitesi di un tutto perfetto.» Los Angeles 2019. Cosa saresti disposta a fare per il lavoro perfetto? Alison West è a un passo dalla svolta: per condurre il programma radiofonico dei suoi sogni deve solo ottenere un’intervista con Felix Evans, in arte The King. Ma la rockstar più sfuggente del panorama musicale americano non ha nessuna intenzione di concedersi… senza ottenere qualcosa in cambio: vuole Alison nel suo letto. Per quanto sembri sbagliato, resistere all’attrazione sembra impossibile, proprio come dimenticare quell’unica notte… 


Alison è ambiziosa, sicura di sé e sa come arrivare al suo obiettivo. Questa è la facciata, ma poi si scopre che non è proprio così forte come sembra e i sensi di colpa vengono fuori nei momenti meno opportuni. Una ragazza che si mette in discussione che crede di aver commesso tanti errori, ma che alla fine si scopre essere una donna con le sue fragilità, con le sue insicurezze.

Felix è un musicista, ha tutte le donne che vuole, e ottiene proprio quella che desiderata. È abituato a far provare agli altri emozioni forti quando si esibisce, ma quando è lui a provare quelle sensazioni si sente fuori dal suo solito mondo, è tutto inaspettato.

Una storia “calorosa”, intensa e con tante sfaccettature: divertente, ironica, passionale e sensuale.

A un tratto, però, mi sorge un dubbio e le blocco il viso con le mani per impedirle di baciarmi. <<Nessun ripensamento?>> Lei nega con il capo e io la costringo a guardarmi da vicino. <<Allora non smettere di baciarmi>> sibilo tra i denti, affamato di lei, del suo tocco, del suo sapore.

Il percorso dei due protagonisti raccontato alternativamente sia da Alison che da Felix, mi ha conquistata fin dalle prime battute. La musica, il ritmo, il calore, ma anche l’ironia in alcune situazioni mi hanno tenuta incollata alle pagine di questo libro dall’inizio alla fine. Ho riso tanto con loro, ma mi hanno anche fatto riflettere. Non sempre siamo come appariamo all’esterno; ci si porta dentro qualcosa di diverso da quello che mostriamo a chi ci sta attorno.

Parlo travolto dalla passione e da qualcos’altro che si agita nel mio animo, un sentimento pericoloso che sta prendendo il sopravvento sulla ragione. <<E non dire mai più che sei una nullità. Tu… sei diversa>> le confess,o avvertendo il peso delle mie parole.

Il modo di scrivere dell’autrice è molto scorrevole e coinvolgente. Mi ha catapultata accanto ad Alison a vedere lei che conduce il suo programma radio o che affronta le difficoltà che le si presentano davanti. Mi sono immaginata ad accompagnare Felix durante i suoi viaggi, con una esigenza di abbracciarlo o di picchiarlo a seconda delle situazioni.

Sono stata piacevolmente stupita di scoprire che non è come me l’ero immaginata. Un finale praticamente perfetto mi ha lasciato col calore nel cuore. Assegno alla storia di Alison e Felix 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento