martedì 28 aprile 2020

REVIEW PARTY "Sweet Love" di Federica Alessi e Adelia Marino

Oggi con la mia tappa del review tour vi parlo del nuovo libro della coppia Federica Alessi e Adelia Marino “Sweet Love”


Link acquisto clicca qui

Mentivo. Lo avevo sempre fatto. Ero un bugiardo.
Logan Storm ha un fondo fiduciario infinito, viaggia spesso per lavoro e potrebbe avere ogni notte una donna diversa a scaldargli il letto. Sembra perfetto, non è vero? Lo sarebbe, se indossare un completo ogni giorno, tornare in una casa silenziosa e vuota e non provare nulla per nessuna delle sue conquiste lo rendesse felice.
Faith Goulding è al suo ultimo anno di università, lavora in un minimarket ed è sfacciata e soprattutto conosce molto bene Logan da un anno. O almeno, conosce ogni suo bisogno e capacità sotto le lenzuola.
Logan e Faith sono "amici di letto". Niente sentimenti. Niente drammi. Puro divertimento. Ma cos’accadrebbe se il cuore di uno di loro finisse con lo scaldarsi ogni volta che si trova in presenza dell’altro? Se quel sentimento che tanto sperano di non incrociare mai si insinuasse tra loro, di soppiatto? Saranno in grado di gestirlo? Si batteranno o scapperanno prima che sia troppo tardi?


Dopo aver letto la storia di Keiran e Eden in questo libro troviamo i loro migliori amici come protagonisti: Logan e Faith.

Faith studia all’università, lavora e porta nel cuore tanto amore da donare, quello che per lei non c’è mai stato da parte della sua famiglia. Il ragazzo che l’ha conquistata non vuole legami, non è pronto e lei, pur di non perderlo cede ogni volta. La vita la metterà a dura prova e ritroverà in sé stessa la forza per superare ogni cosa. Quando però le braccia si aprono e il mondo appare colorato tutto intorno a lei scompare e rimane solo lui al centro del suo mondo.

Logan porta una maschera con tutti, lavora per compiacere il padre, ha paura di aprirsi e di scoprire che anche in questo caso deve fare le cose per gli altri. È arrivato al punto che vuole fare qualcosa per sé stesso e l’unica che lo fa stare bene è la ragazza dei suoi sogni, quella che lo comprende meglio di chiunque altro e è il vero Logan. La paura però è tanta e spesso porta a dire cose che feriscono e che non vorrebbe dire veramente.  Nel momento in cui rischia di perdere la sola ancora di salvezza che ha, si lascia andare e riesce finalmente a mettere ordine anche se mantenere il tutto non sarà facile.


Ecco cos’era Faith per me. Questo era il motivo per cui finivo sempre per andare da lei, per volerla. Faith era la mia pace. Non sapevo questo cosa volesse dire, ma non volevo pensarci.

La loro storia mi ha conquistata fin dalla prima pagina; ho letto il libro in un pomeriggio perché non riuscivo a staccarmi. Il connubio di queste due autrici, la fusione dei loro modi di scrivere mi ha trasportata accanto a Logan e Faith e a vivere e vedere le loro peripezie come in un film. I punti di vista alternati dei due protagonisti poi, ha reso tutto magnificamente perfetto.

Il loro percorso lungo i capitoli del libro non sarà per nulla facile, la salute, la paura e la vita in generale li metterà entrambi alla prova: decisioni difficili da prendere, a volte errori a cui rimediare e due cuori da proteggere e l’unico modo che trovano per farlo è quello di stare assieme. Sono l’unico il posto sicuro dell’altra e viceversa.  

<<Vorrei che fossimo una cosa sola, in questo modo il dolore e la rabbia che provi potremmo dividerli e ne sentiresti meno>>, la voce di Logan mi arrivò dritta al cuore. Con tutta la forza che avevo lo strinsi e mi aggrappai a lui più che potei.

Ho versato lacrime e sono nati sorrisi spontanei con Logan e Faith. Il loro amore travagliato ma anche così semplice e genuino li fa crescere e maturare. Logan sembra così forte e determinato, ma la fragilità che porta dentro e la dolcezza che ha con Faith e alcuni dei personaggi che fanno da contorno alla nostra coppia, lo rendono un uomo con i difetti migliori del mondo. Faith appare come una ragazza da difendere e da proteggere, ma nelle difficoltà è in grado di reagire nel migliore dei modi, lottando e riuscendo anche a capire i bisogni degli altri e a rispettarli, tanto da farsi trovare come porto sicuro quando la nave finalmente torna a casa.

Il solo pensiero di passare un solo giorno senza saperla in giro, intorno a me, in casa mia, mi faceva a pezzi. Avevo bisogno di lei. Era viscerale, nelle vene, nel cuore. Era ovunque. Era in ogni cosa che vedevo, che facevo.

Una storia praticamente perfetta, ma con un finale che mi lascia in sospeso anche con la coppia che abbiamo conosciuto nel libro precedente e quindi non vedo l’ora di vedere come continuerà per questi quattro amici, per queste due coppie cosa ancora queste perfide autrici avranno in mente? Speriamo di scoprirlo presto.

Assegno alla storia di Logan e Faith 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento