lunedì 20 aprile 2020

RIEVIEW PARTY: "Dream Series" di Ariel Di Cola "Il mio cuore vive in te"


Oggii vi parlo del secondo volume della Dream Series di Ariel di Cola “Il mio cuore vive in te”.



Link acquisto clicca qui

Si può indossate una maschera per una vita intera, senza far trapelare le proprie emozioni?
Valentina Wilson ha trent'anni e un passato doloroso alle spalle. Ci sono ferite nel suo cuore che sono ancora aperte.
Insieme alla sua migliore amica Ariel, gestisce un pub rinomato a Roma.
È fidanzata con Nathan da ben dieci anni e non aspetta altro che coronare il suo sogno d'amore, ma qualcosa ostacola sempre il loro matrimonio.
Valentina, però, non è mai riuscita a dimenticare Alex, il ragazzo che una notte le ha rubato l'anima.
Lui è bellissimo, con i suoi occhi di ghiaccio, il sorriso da bello ma dannato e il suo corpo statuario, riesce a far capitolare ogni donna.
Tra Valentina e Alex ci sono sempre state delle incomprensioni, ma quando i loro occhi si rincontreranno nulla sarà più come prima.



Valentina è diventata una donna: lavora, aiuta la sua migliore amica, ha un uomo al suo fianco ma c’è sempre qualcosa che ostacola il suo sogno. Ha nel cuore l’uomo che lo ha conquistato e non ne vuole sapere di restituirglielo. Prova sentimenti contrastanti tra amore e odio, tra passione e battute al vetriolo, tra lacrime e risate commetterà errori che non sa se riuscirà a rimediare.

Alex torna dopo tanto tempo nel suo paese, tra i suoi amici e dalla donna che non ha mai dimenticato nemmeno grazie alla madre di sua figlia. Torna e fa un male cane vederla tra le braccia di un altro. In conflitto tra cuore e mente cerca di dimenticarla di guardare altrove, ma ogni cosa lo fa tornare a quel punto.

Un percorso difficile per entrambi i protagonisti di questo capitolo della serie.  Dopo Ariel e Simon, Valentina e Alex mi hanno tormentata. Tra delusioni, tradimenti e non solo di coppia, ma anche tanti sentimenti contrastanti c’ho perso una notte a leggere la loro storia perché volevo capire cosa avrebbero combinato questi due testoni.

<<Perché tu mi hai rovinato la vita, hai preso il mio cuore e lo hai buttato come se fosse spazzatura e poi te ne sei andata, lasciandomi qui a piangere per te>> detto questo si stacca da me, voltandomi le spalle.

Nonostante il tempo passato i loro sentimenti sono rimasti forti e prepotenti. Se da un lato decisioni prese per il bene dell’altra hanno reso difficile la vita di Alex, i fraintendimenti, le incomprensioni  e l’orgoglio rende tutto più complicato. Tanti errori commessi da entrambi, cuori in pezzi ed emozioni intense, mi hanno fatto versare fiumi di lacrime; i loro scontri e i comportamenti quasi da bambini mi hanno fatto ridere. Sono rimasta conquistata anche dalla coppia di bambini Denise e Dylan che in molte occasioni sembrano più adulti dei grandi.

<<Ora hai trovato quello che cercavi?>> <<Si e sono arrivata sempre ad una conclusione, tu. Ti amo Alex, ti ho amato in passato e continuerò a farlo finchè esalerò il mio ultimo respiro>> sono un fiume in piena, le lacrime scorrono sul mio viso come cascate ma per la prima volta in vita mi sento libera.

I punti di vista alternati di Valentina e Alex e un finale praticamente perfetto mi hanno condotto dall’inizio alla fine accanto ai due protagonisti per capirne meglio conflitti interiori e incertezze. Il modo di scrivere dell’autrice è scorrevole e ben strutturato; mi ha letteralmente conquistata fin dalle prime battute. Ritrovare poi tutti gli altri amici della loro “famiglia” mi ha scaldato il cuore in questo periodo così difficile. È stato un dei libri di cui avevo bisogno per tirarmi su il morale anche se ho lottato molto con la voglia di prendere Alex e Valentina a schiaffi in alcune occasioni ed in altre ad abbracciarli forte per far sentire loro la mia vicinanza.

<<Mi dispiace, oggi mi hai confessato i tuoi sentimenti e io sono scappato, come un codardo. Qualcuno, però mi ha fatto riflettere, mi ha detto che non posso lasciarti andare e io sono d’accordo, perché ti amo. questi mesi senza di te, sono stati un supplizio, ero fantasma di me stesso, non sorridevo più, ero cambiato e tutto questo a causa tua.>>

Alla storia di Alex e Valentina assegno 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento