venerdì 3 aprile 2020

Review Party "Il silenzio dei tuoi occhi" di Lorena Nigro Collana BrightLove


Oggi partecipo a ben due review party. Il primo è per il libro di Lorena Nigro “Il silenzio dei tuoi occhi” pubblicato grazie alla Collana BrightLove.


Link acquisto clicca qui

“Lei poteva scegliere di salvarmi o farmi a pezzi.”
Alcune vite sembrano avere già una direzione ben precisa, alcuni percorsi sembrano essere senza via d’uscita. Lo sa bene Allye Scott, impegnata a seguire le orme ingombranti di un padre avvocato e determinata a realizzare tutti i suoi sogni.
Alcune vite, invece, sembrano essere sempre sul punto di farti fallire, vederti crollare, impedirti di essere felice. Lo sa bene Andrew Collins, troppo occupato a nascondersi e a nascondere il proprio passato per avere il tempo di innamorarsi. Ma se una di quelle vite già scritte, un giorno, si scontrasse con una di quelle ancora tutte da raccontare? Quando Allye ed Andrew inciamperanno l’uno nei progetti dell’altra, l’attrazione tra loro sarà così innegabile da creare l’incastro giusto per due mondi così diversi. Perché sì, l’amore fa così: sconvolge ogni piano e fa crollare ogni certezza. Ma per ogni cosa c’è un tempo, per ogni storia un momento e il segreto che lui deve custodire sembra essere più importante perfino di quello che prova per lei e allora allontanarsi sarà l’unico modo per tenere entrambi al sicuro.
Un solo consiglio: mettete da parte la ragione e perdetevi tra l’inchiostro nero sulla pelle di Andrew, capace di raccontare tutto il silenzio, che solo gli occhi di Allye sapranno ascoltare…

Questo è il libro di esordio per Lorena e devo dire che inizio non poteva essere migliore. È una storia che mi ha conquistata; diciamo che l’ho odiata e amata alternativamente per tutta la durata della lettura.
Allye è una giovane ragazza proveniente da una famiglia ricca, che frequenta scuola, amici e che è sempre protetta dal padre avvocato e dalla madre. La sua vita è fatta di regole da seguire, impegno nello studio e poche uscite con le amiche. Quando incontra Andrew la sua vita e il suo cuore subiranno una scossa che non si sarebbe mai aspettata, inizierà a vivere davvero.

Andrew è un giovane ragazzo che è dovuto crescere troppo in fretta, prendersi cura delle persone a lui care, e mettere tutto l’impegno per raggiungere il suo obiettivo. Gli piace divertirsi e non si aspettava che conoscere una ragazza lo sconvolgesse così tanto, mettesse tutto in dubbio e lo rendesse così insicuro.

Una storia molto intensa: se all’inizio pensavo fosse la classica storia di due universitari, capitolo dopo capitolo ho capito che non sarebbe andata come mi immaginavo. Tanti colpi di scena mi hanno coinvolta al punto che non volevo abbandonare la lettura, non vedevo l’ora di capire come sarebbe stato il finale.
Mi baciò intensamente. Ero perdutamente innamorata di quel ragazzo senza cuore che si divertiva a calpestare il mio. Era inutile tentare di respingerlo, avrebbe sempre vinto lui.
Un percorso per i nostri protagonisti davvero insidioso, tra paura, passione, amore e amicizia, senso di protezione e batticuore, il racconto in prima persona alternato di Allye e Andrew mi ha emozionata molto, tant’è che ho pianto assieme a lei, sono rimasta in ansia fino alla fine per la coppia, e solo alla fine dopo tante peripezie sono venuta a capo della complicata matassa che si è inventata l’autrice. Decisioni affrettate, rivelazioni sconvolgenti, errori, abbagli, sono i condimenti per questo lavoro curato con attenzione.

Avevamo bisogno tutti e due di respirare l’ossigeno che solo noi eravamo capaci di erogare. Noi due ci completavamo, eravamo come il sole e la luna. Avrei scommesso sul fatto che lui si sarebbe identificato nella luna, ma non sapeva che per me lui era il sole. Faceva risplendere il mio cuore.
Le loro sensazioni sono diventate le mie, i brividi, le carezze e gli abbracci; tutto mi ha travolta e coinvolta grazie anche al modo scorrevole di scrivere di Lorena. Il viaggio è stato intenso e ricco e a tratti straziante. Una prima opera degna di una vera professionista; si c’è qualche piccola pecca, ma alla fine la storia mi ha conquistata ed è quello l’importante per me.
Alla storia di Andrew e Allye assegno 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento